• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 55
  1. #16
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914
    Originariamente postato da Raoul
    se sei particolarmente brava puoi usare strategie ed ottieni il triplo del successo o forse anche piu'...
    personalmente non mi sento di consigliare di fare una cosa del genere...non se si ha in mente di fare qualcosa di serio,in caso contrario fatelo a manetta
    Hai proprio ragione... Dipende dal fine... Anche se capire da subito quale sia il fine non è facile.
    Il mio discorsetto su valeva per serie intenzioni (serie... ...), insomma se magari "l'oggetto del desiderio" lo conosciamo già un po'... Altrimenti... Pur essendo negata (e un' ce la fò... anche se mi sforzo...) riconosco che per attirare l'attenzione un po' di finzione non guasta...


    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Io nn ho mai usato tattike..son sempre stata me stessa,nel bene e nel male.Nn posso fingere di essere un'altra xsona,nn posso trattarlo male se son innamorata di lui..se capita,é xkè son storta quel giorno
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  3. #18
    Pescelupo
    Ospite non registrato
    Anche io penso dipenda dal fine.. se si tratta di una botta e via.. allora magari funziona. Ma siamo sempre sicuri del fine? A volte si comincia così e nasce qualcosa..

    In ogni caso se si vuole una storia seria non c'è niente di più deleterio che mostrarsi diversi da come si è. Non è solo che prima o poi la verità viene a galla, è anche un problema di fiducia reciproca! Quanto ci sentiamo delusi quando le maschere cadono giù? Già ci sono i cambiamenti "fisiologici"...
    Credo che sia importante essere adattabili alle trasformazioni a cui si va incontro tra di noi e con le persone che amiamo.. ma ci deve essere una base solida

  4. #19
    Angel83
    Ospite non registrato
    quoto in pieno belanda
    niente tattiche in amore, meglio le cose spontanee secondo me

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Originariamente postato da Angel83
    quoto in pieno belanda
    niente tattiche in amore, meglio le cose spontanee secondo me
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  6. #21
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    allora....le tattiche sono fondamentali per l'acchaippo o meglio per la seduzione.
    la seduzione è quasi un qualcosa di matematico con delle sue precise regole....se le segui ottieni tutto quello che vuoi..
    dopo che l'hai irretito puoi essere te stessa...ma senza esagerare......................alcuni segreti non vanno mai svelati...e come dice la mia nonna che è sposata da 70 anni:"se vuopi tenerti la metà più bugie che verità"
    questo è il crudo cinico still-pensiero.....asd:

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Data registrazione
    19-12-2004
    Residenza
    Far away from Earth
    Messaggi
    16,004
    non ho mai usato tattiche,però a volte,dipende dalle situazioni,si potrebbero anche usare!

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914
    Originariamente postato da stillmad
    allora....le tattiche sono fondamentali per l'acchaippo o meglio per la seduzione.
    la seduzione è quasi un qualcosa di matematico con delle sue precise regole....se le segui ottieni tutto quello che vuoi..
    dopo che l'hai irretito puoi essere te stessa...ma senza esagerare......................alcuni segreti non vanno mai svelati...e come dice la mia nonna che è sposata da 70 anni:"se vuopi tenerti la metà più bugie che verità"
    questo è il crudo cinico still-pensiero.....asd:
    Bhe... Approvo la prima metà... Poi la seconda... Già per me è difficile darmi in tutto e per tutto (non dico emotivamente, ma praticamente, ossia dividere il quotidiano in tutto e per tutto... Mi manca l'aria ...), se dovessi pure mettermi a dire bugie... Credo che impazzirei...


    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

  9. #24
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    magari non proprio bugie per le quali ci vuole troppa memoria e molte energie, ma omissioni, tralasci... cose così..... sempre nel rispetto della persona con cui si è liberamente deciso di condividere un tratto di esistenza. questa la trovo non una tattica ma un modo realistico di far coesistere l'amore per l'altro con l'amore per se stessi e di farlo sopravvivere alla durezza del tempo.....
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    Le tattiche mi lasciano un pò di dubbio: insomma dipende cosa vuoi ottenere, sia che la persona ti interessi o meno, spesso le tattiche sono in realtà un gioco di potere che ha come obbiettivo il minare un pò la sicurezza dell'altro...questo mi sembra poco leale e soprattutto un'arma a doppio taglio.
    Se per tattiche si intende invece l'abito giusto, il tacco, la scollatura un pò sexy, le frasine dolci e così via, allora si, sono d'accordo.
    Le usavo le tattiche "cattive" una volta, e mi hanno portato molti uomini...tutti sbagliati

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878
    Eppure, stando dietro ai discorsi di gran parte dei ragazzi che conosco, le donne che utilizzano un pò di tattica nella fase della conoscenza/seduzione iniziale guadagnano un sacco di punti.
    Agli uomini, infatti, piace giocare..e, ancor di più, gli piace credere d'aver sudato tantissimo per una conquista, che magari invece era stata completamente pianificata da noi!

  12. #27
    Eowin
    Ospite non registrato
    Non penso che usare delle tattiche significhi non essere se stesse.
    Secondo me le tattiche servono, sono efficaci e introducono quella componente ludica che è il sale del rapporto.
    Quando il rapporto si è stabilizzato c'è un sacco di tempo per la noia.
    Il fatto è che a imparare le tattiche giuste ci vogliono anni.
    E poi non è detto che una volta che ti sei impalmata il tipo che volevi continui a volerlo.
    Allora devi farti forza e imparare le tattiche di sganciamento.

  13. #28
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da ghiretto
    magari non proprio bugie per le quali ci vuole troppa memoria e molte energie, ma omissioni, tralasci... cose così..... sempre nel rispetto della persona con cui si è liberamente deciso di condividere un tratto di esistenza. questa la trovo non una tattica ma un modo realistico di far coesistere l'amore per l'altro con l'amore per se stessi e di farlo sopravvivere alla durezza del tempo.....
    era quello che intendevo ghirè

  14. #29
    Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Data registrazione
    17-12-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,878
    Originariamente postato da Eowin
    E poi non è detto che una volta che ti sei impalmata il tipo che volevi continui a volerlo.

    Quindi non sono l'unica che s'annoia di un qualcuno, dopo averlo desiderato per tanto tempo, solo perchè ormai ho raggiunto il mio scopo (ovvero quello di conquistarlo)?

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348
    What's tattiche? Se mi innamoro di una persona faccio solo quello che sento di fare, senza inventare strategie che, oltretutto, non saprei inventare... Ed inoltre non riuscirei mai mostrarmi diversa da quella che sono.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy