• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 55
  1. #31
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto
    la mia opinione in merito è che l'amore sia un sentimento estremo: o c'è o non c'è. tutte quelle storie tipo se noi avessimo, se lui potesse se se se solo solo b.... per non dirci chiara la verità. Per cui, dal mio personale punto di vista, non c'è strategia o tattica che tenga, e anche nel caso in cui funzionasse di chi sarebbe innamorato/a la persona in questione? di noi così come siamo o solo dell'idea che gli abbiamo dato? se è importante solo averlo/a costi quel che costi, va pure bene la seconda opzione, l'importante è saperlo.
    oggi sono un po' contorta

    delle volte penso di essere tipo un tuo gemello!

    ma come si fa a scrivere cose cosi' giuste?????

  2. #32
    Hoghemaru
    Ospite non registrato
    secondo me un minimo di strategia si può utilizzare nella prima fase di conoscenza, quando la prima impressione è quella che conta (e, come noi psicologi sappiamo, la prima impressione è molto difficile da modificare)

    io per strategia intendo non solo porsi in un certo modo, ma anche un particolare gioco di sguardi, un dire e non dire... insomma, stiamo sponsorizzando un prodotto e quel prodotto siamo noi stessi!

    poi, se si ha intenzione di fare le cose sul serio, una volta che abbiamo catturato l'attenzione della nostra "preda" è il caso di prendere le strategie e metterle al macero: se vuoi le la tua partner provi un amore sincero per te allora devi essere sincera con lei

    se si attuano delle strategie, magari poco sincere, anche in seguito, allora si innamorerà solo dell'immagine che trasmettiamo e non di ciò che siamo veramente, basando il rapporto su un ipocrisia di fondo che difficilmente è destinata a durare...

    l'amore e l'amicizia sono due sentimenti che hanno ragione di esistere solo se alla base c'è sincerità e fiducia reciproca: due cose che con le strategie vanno poco d'accordo

  3. #33
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914
    Originariamente postato da BloodyKisses
    Quindi non sono l'unica che s'annoia di un qualcuno, dopo averlo desiderato per tanto tempo, solo perchè ormai ho raggiunto il mio scopo (ovvero quello di conquistarlo)?
    No, non sei l'unica... Mi unisco al club...


    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    Ma la noia che scatta quando si è ottenuto quello che si voleva mi fa credere che non era l'amore o l'affetto "quello che si voleva", ma solo una conquista per soddisfare il nostro narcisismo.
    Più che legittimo, però ci rifletterei: anche io ero e sono ancora spesso così, ma rispetto a prima ho imparato a riflettere di più: divertirsi va bene, ma senza prendere in giro nessuno e senza affibbiare la responsabilità della nostra noia all'altro.

    Che pallosa che sono!!!!!!

  5. #35
    Ospite non registrato
    io al vostro posto non lo ammetterei mai pubblicamente.....ci vuole coraggio!

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Ma come! Io se desidero una cosa veramente, quando ce l'ho non mi stanco mai magari poi subentrano dei problemi, quello si... ma così per noia non esiste!

    Forse è che capisco già da subito se uno è un potenziale "noiofero"
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  7. #37
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    prima regola delle tecniche di seduzione:le regole di seduzione non esistono....Raoul hai ragione...donne ste cose non facciamole arrivare alle orecchie dei bamboli...

  8. #38
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Originariamente postato da stillmad
    prima regola delle tecniche di seduzione:le regole di seduzione non esistono....Raoul hai ragione...donne ste cose non facciamole arrivare alle orecchie dei bamboli...
    per prudenza!!!!
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  9. #39
    Eowin
    Ospite non registrato
    Bah, io credo che l'amore eterno esista (e dico "credo", non che ne sono certa), però è anche vero che esiste l'assuefazione e che dopo ANNI di quieta e lieta relazione può capitare anche alla donna più fedele e innamorata del proprio uomo di provare attrazione verso qualcun'altro, magari anche solo per riprovare il brivido, la sensazione della caccia, della seduzione, della conquista.
    Poi, naturalmente, il sentimento stabile e profondo prevale, ma la TENTAZIONE dell'avventura, magari disimpegnata, capita.
    La tentazione, poi il passaggio all'atto è altra cosa e non è detto che succeda.

  10. #40
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Data registrazione
    28-07-2004
    Residenza
    peripezie mentali
    Messaggi
    3,577
    Originariamente postato da Eowin
    Bah, io credo che l'amore eterno esista (e dico "credo", non che ne sono certa), però è anche vero che esiste l'assuefazione e che dopo ANNI di quieta e lieta relazione può capitare anche alla donna più fedele e innamorata del proprio uomo di provare attrazione verso qualcun'altro, magari anche solo per riprovare il brivido, la sensazione della caccia, della seduzione, della conquista.
    Poi, naturalmente, il sentimento stabile e profondo prevale, ma la TENTAZIONE dell'avventura, magari disimpegnata, capita.
    La tentazione, poi il passaggio all'atto è altra cosa e non è detto che succeda.
    da perfetto donGiovanni in gonnella non posso che quotarti in tutto il brivido della conquista è troppo bello...irriununciabile..non è detto che si debba per forza passare all'atto anke perchè la fantasia è sempre mooooolto più divertente della realtà...

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Anche io la penso così, ma mi riferivo a breve termine... non negli anni
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    Però è più difficile RIconquistare una persona che ci vive accanto da anni che qualcuno nuovo che non ci conosce per niente.... che sfida.... non saprei come fare.....

  13. #43
    Ospite non registrato
    tutto si puo' fare e per voi donne e' ancora piu' semplice

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di Morgenduft
    Data registrazione
    24-06-2003
    Messaggi
    166
    E perché?

  15. #45
    Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Data registrazione
    28-04-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    3,664
    Blog Entries
    25
    come no, e si kiama amore poi?

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy