• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
  1. #16
    Ciao a tutti,sono una ragazza del v.o,volevo sapere se per l'esame di psicologia clinica bastava studiare il libro "casi clinici"il mulino,e poi volevo avere delle dritte sull'esame da chi l'aveva già sostenuto..grazie!!

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo
    Data registrazione
    09-10-2007
    Residenza
    Puglia
    Messaggi
    188
    Ciao..io l'ho dato parecchio tempo fa..è un esame molto semplice in cui ti si chiede di commentare un caso clinico..ne dovrei ancora avere qualke esempio..se li trovo te li posto volentieri..cmq credo ke il libro sia sufficiente!

  3. #18
    p.barbara
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    Ciao, io ho dato questo esame a febbraio e ti diro' che mi è parso molto semplice, si tratta di leggere un caso e di trovare la chiave di esso...bastera' che ti legga un po' di casi clinici e la loro analisi, tiene molto conto di come descrivi cio' che potrebbe fare l'analista e cio' che non dovrebbe fare in tal caso..cerca di individuare lo scambio di ruoli, nella maggior parte degli esami che danno c'è sempre, e sopratutto le parole che esprimono emozioni..analizza il tutto e dilungati in un temino risolutivo, non dovresti avere problemi.

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    Qualcuno ha dato quest'esame il 23 settembre?? Per caso sapete quando usciranno i risultati?

  5. #20

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    Ciao a tutti...domani esame con la paniccia e il panico dilaga...
    ho in testa una confusione...speriamo ke riuscirò a scrivere qualcosa...
    vabbè!In bocca al lupo a tutti quelli ke come me hanno l' esame!!!DAI KE Và!!!

  6. #21
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    Citazione Originalmente inviato da gildagisella Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...domani esame con la paniccia e il panico dilaga...
    ho in testa una confusione...speriamo ke riuscirò a scrivere qualcosa...
    vabbè!In bocca al lupo a tutti quelli ke come me hanno l' esame!!!DAI KE Và!!!
    Ho rifatto questo esame a gennaio dopo che a settembre avevo preso 20.
    Ti assicuro che è molto più semplice di quello che può sembrare. Individua le neoemozioni e fa delle ipotesi di intervento non troppo specifiche. Ricordati che non esistono risposte giuste o sbagliate e che è utile sostenere quello che scrivi con delle ipotesi plausibili. Non dovrai scrivere molto perchè il foglio è piccolo.
    In bocca al lupo!!!!

  7. #22

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    qualcuno sa dirmi dove trovare le date d'esame???grazie

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-05-2006
    Messaggi
    145

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    Citazione Originalmente inviato da angelagigliola Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi dove trovare le date d'esame???grazie

    non sono state ancora pubblicate le date per l'a.a 2009-2010. Posso solo dirti che di solito la prof mette appelli sia a gennaio che a febbraio.
    Spero di esserti stata utile.

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    24-08-2009
    Messaggi
    24

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    ho verbalizzato venerdì l'esame, ma su infostud non risulta più nè tra gli esami prenotati, nè tra "Esami registrati via web non ancora certificati"... tantomeno tra i certificati...
    per me si tratta di esame a scelta, pensate che ci possa essere stato qualche intoppo per questo? oppure anche a voi risulta la stessa cosa sulla vostra pagina di infostud...?
    ditemi, please...

  10. #25

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    Grazie per l'aiuto...

  11. #26

    Riferimento: Psicologia Clinica (Paniccia)

    ciao,sono del V.O. qualcuno farà l'esame a gennaio???

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy