• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 56 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 840
  1. #76
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975
    io ho preso 22 e sono felicissima!
    vi dico le domande ke mi ricordo: qual'è la media dei punteggi z,cosa sono i sistemi di codifica,cosa sono eventi-stati-eventi-temporali-intervalli,l'esempio del cavallo ke ha la probabilità 3:1 di vincere(questa sta nel libro l'osservazione e l'analisi sequenziale ecc ec...)le verifike probabilistike possono permettere la generalizzazione dal campione alla popolazione,da una scala a rapporti si può scedere ad una ordinale,e poi un esercizio sul chi quadro con 4 domande,un altro sulla f di fisher con altre 4 domande,e una domanda dove si doveva calcolare la media.x il resto...ho premuto RESET!
    ciao!!

  2. #77
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Data registrazione
    07-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    531
    Puoi dirmi x piacere se gli esercizi sull'anova e il chi quadrato erano rispettivamente a una via e a due vie...grazie
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

  3. #78
    Partecipante Figo L'avatar di titty187
    Data registrazione
    31-05-2006
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    975
    Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    Puoi dirmi x piacere se gli esercizi sull'anova e il chi quadrato erano rispettivamente a una via e a due vie...grazie
    sull'anova non c'erano...e a quelle su chi quadro ho risposto 1 minuto prima di consegnare senza nemmeno guardarli...ho fatto ambarabaccicciccocò...

  4. #79
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470
    salve a tutti...x tutti coloro che hanno fatto l'esame di psicometria del Ianno...e che tral'altro hanno fatto anke l'esonero, potete spiegarmi come si calcola il voto??? ad esempio: x l'esonero il prof ha dato 12 domande, ed io ho avuto 9/12...che non so cosa voglia significare!! voi ne avete idea?? poi leggendo il programma trovo che l'esame consiste in 31domande... a questo punto mi sorge un dubbio1 in tutto(le12 dell'esonero+le18 dell'esame finale) o le 31 domande non comprendono le 12 dell'esonero??? io suppongo sia la prima... spero!!!! rispondete ....ccccciiiiiiiiiaaaaaaaooooooo

  5. #80
    Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    148
    12 l'esonero + 19 l'esame finale



    “E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

  6. #81
    Partecipante Assiduo L'avatar di dolcebruna
    Data registrazione
    26-09-2007
    Residenza
    aversa
    Messaggi
    212
    Citazione Originalmente inviato da Dream come true Visualizza messaggio
    dunque...se hai seguito il corso e ti sei messa d'impegno pure a casa...credo 1mese + o meno...poi devi appassionarti , pensa ke io nonostante fossi negata x la statistica...ho preso 30 e lode
    in bocca al lupo
    scusa volevo chiederti una cosa: io ho già fatto l'esonero, devo fare solo la parte di statistica, e nn sono proprio negatissima!però non ho ancora cominciato perchè sto studiando generale...secondo te in 20 giorni ce la posso fare a preperarlo?grazie...ciao

  7. #82
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470
    si...se nn sei negata ed hai seguito si...alla fine si può fare...ora lo sto studiando anke io...e nn penso di impiegare +di 20 giorni... ce la possiamo fa...!!!! senti ti sei per caso informata su qualke domanda ke di solito generale (nigro) da all'esame??? mi puoi far sapere??? ma tu sviluppo pensi di farlo?? ciaoooooooooo

  8. #83
    Partecipante Esperto L'avatar di napoletana
    Data registrazione
    26-11-2007
    Residenza
    nola
    Messaggi
    289
    CIAO A TUTTI,MI CHIEDEVO SE NELLE DISPENSE DI GNISCI SUL SITO DELLA FACOLTà BISOGNA STUDIARE ANCHE QUELLE DENOMINATE"ANALISI DEI DATI"GRAZIE A CHI RISPONDERà

  9. #84
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Data registrazione
    07-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    531
    Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    CIAO A TUTTI,MI CHIEDEVO SE NELLE DISPENSE DI GNISCI SUL SITO DELLA FACOLTà BISOGNA STUDIARE ANCHE QUELLE DENOMINATE"ANALISI DEI DATI"GRAZIE A CHI RISPONDERà
    nn preoccuparti, sn dispense di un esame del terzo anno....
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

  10. #85
    Partecipante Esperto L'avatar di napoletana
    Data registrazione
    26-11-2007
    Residenza
    nola
    Messaggi
    289
    SALVE,STO FACENDO GLI ESERCIZI SUL CHI QUADRO,NON MI è CHIARA UNA COSA:QUANDO VADO A CONSULTARE LE TAVOLE,PER LE RIGHE VALE IL DISCORSO DEI GRADI DI LIBERTà MENTRE PER LE COLONNE NON CAPISCO IN BASE A COSA DEVO RIFERIRMI AL VALORE DI 0.5;0.10;0.01.....E POI QUANDO LEGGO L'ESERCIZIO CHE VUOL DIRE AD ESEMPIO"CALCOLARE IL CHI QUADRO CON UN LIVELLO DI FIDUCIA DEL 95%?COLLEGHI VI PREGO MI AIUTATE???

  11. #86
    Partecipante Esperto L'avatar di napoletana
    Data registrazione
    26-11-2007
    Residenza
    nola
    Messaggi
    289
    MI CORREGGO,I GRADI DI LIBERTà VALGONO PER LE COLONNE!

  12. #87
    Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89
    Data registrazione
    11-01-2008
    Residenza
    Casal di principe
    Messaggi
    334

    statistica

    Salveee qualcuno sa dirmi più o meno che esercizi mette Gnisci per l'esame di statistica??? grazie!

  13. #88
    Partecipante Esperto L'avatar di napoletana
    Data registrazione
    26-11-2007
    Residenza
    nola
    Messaggi
    289
    Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    Salveee qualcuno sa dirmi più o meno che esercizi mette Gnisci per l'esame di statistica??? grazie!
    ciao chiara89 se dai un'occhiata alle pagine precedenti troverai alcuni esercizietti che sono usciti agli appelli passati..

  14. #89
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85
    Data registrazione
    07-03-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    531
    Citazione Originalmente inviato da napoletana Visualizza messaggio
    SALVE,STO FACENDO GLI ESERCIZI SUL CHI QUADRO,NON MI è CHIARA UNA COSA:QUANDO VADO A CONSULTARE LE TAVOLE,PER LE RIGHE VALE IL DISCORSO DEI GRADI DI LIBERTà MENTRE PER LE COLONNE NON CAPISCO IN BASE A COSA DEVO RIFERIRMI AL VALORE DI 0.5;0.10;0.01.....E POI QUANDO LEGGO L'ESERCIZIO CHE VUOL DIRE AD ESEMPIO"CALCOLARE IL CHI QUADRO CON UN LIVELLO DI FIDUCIA DEL 95%?COLLEGHI VI PREGO MI AIUTATE???
    qnd fai l'esercizio sul chi quadrato a due vie i gradi di libertà sono uguali al prodotto del numero di livelli di ciascuna variabile meno uno... ad esempio un esercio 2x2 con 2variabili indipendenti ciascuna con due livelli i gdl sono uguali a (2-1)(2-1) e quindi 1... consulti le tavole e vedi con un solo gdl e con alfa specificato che può essere .05 oppure .001... quale valore teorico di probabilità è associato.. quando dice di verificare l'ipotesi con un livello di fiducia del 95% vuol dire che alfa è uguale a .05, se 99% a 0.01... spero di essere stata chiara...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

  15. #90
    Partecipante Esperto L'avatar di napoletana
    Data registrazione
    26-11-2007
    Residenza
    nola
    Messaggi
    289
    grazie,ma dove trovo queste relazioni tra 95% e 0.05 o tra 99% e 0.1?perchè è questo che non mi è chiaro.comunque grazie mille sei sempre molto gentile
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Pagina 6 di 56 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy