• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 19 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 285
  1. #226
    Hupeowina
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    Salve, mi sono appena iscritta. A settembre proverò il test di ammissione...ma non mi è chiaro un punto...nella parte Scienze umane e sociali c'è:
    Elementi di filosofia delle scienze sociali, con particolare riferimento all’antropologia, sociologia e dottrine sociali moderne.
    Principali correnti del pensiero filosofico contemporaneo.
    Conoscenza dei principali eventi che hanno caratterizzato la società moderna e
    contemporanea; rivoluzione industriale, colonialismo, processi di decolonizzazione, movimenti di contestazione, processi migratori, sviluppo sostenibile. Ora, avendo fatto il liceo classico, e quindi non sapendo nulla o quasi di tutto ciò, cosa dovrei studiare??? Help me please!!!

  2. #227
    Partecipante L'avatar di pepsycologa
    Data registrazione
    17-04-2007
    Residenza
    Pomitown
    Messaggi
    57

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    anche io ho fatto il liceo classico, e ho fatto i test qui dopo due anni dalla maturità....quindi non ricordavo più nulla!! comunque io mi preparai con gli Alpha Test (Teoritest, Esercitest e Veritest!) Bastano quelli!
    Considera che le domande le prendono spesso da quei libri stessi!!
    Comunque il consiglio che ti dò è di spulciare questo thread perchè tempo fa sono stati allegati i test degli anni precedenti: la tipologia e gli argomenti sono sempre gli stessi! Quindi puoi farti un'idea di cosa viene chiesto!

    In bocca al lupo...e a presto tra noi!

  3. #228
    Hupeowina
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    si, sto già studiando da questi libri...però mi ha impaurito quella sezione di scienze umani e sociali...credevo dovessi studiare altre cose (anche perchè negli alphatest non cè proprio una parte molto ampia dedicata a qst discipline) ma se mi consigli di studiare solo da lì, accetterò volentieri i tuoi consigli! grazie mille...speriamo di riuscire a passre il test!!!

  4. #229
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    sì, anch'io studiai solo dagli alphatest e addirittura uscì un brano uguale per la comprensione del testo!!!
    A parte questa fortuna, in realtà le domande sono sullo stesso stile e impostate allo stesso modo quindi li ho trovati molto utili!
    In bocca al lupo!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  5. #230
    Partecipante Esperto L'avatar di joeypotter2707
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    444
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    Citazione Originalmente inviato da Rossy Es Visualizza messaggio
    Raga..x caso, avete la graduatoria del test del 2005-06???? Non mi ricordo più a ke posto ero..curiosità!!!
    se mi dici come ti kiami potrei fartelo sapere.

  6. #231
    Partecipante L'avatar di kasyuccia
    Data registrazione
    23-01-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    ragazzi scusatemi..
    ma c'è un totale di crediti da accumulare per passare al 2 anno o si va fuori corso solo al 3??
    la segreteria mi ha dato per valida la seconda opzione.. ma ne vorrei essere sicura.. grazie anticipatamente!!

  7. #232

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    salve a tutti, sono nuova e qst'anno vorrei iscrivermi a psicologia, sperando di superare il test....vorrei chiedervi un consiglio....meglio a caserta o a napoli???
    grazie a tutti!

  8. #233
    Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88
    Data registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    266

    Re: Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di

    Citazione Originalmente inviato da kasyuccia Visualizza messaggio
    ragazzi scusatemi..
    ma c'è un totale di crediti da accumulare per passare al 2 anno o si va fuori corso solo al 3??
    la segreteria mi ha dato per valida la seconda opzione.. ma ne vorrei essere sicura.. grazie anticipatamente!!
    anke a me la segreteria diede qsta risposta.. ma sul dice ke l'iscrizione all'anno successivo può avvenire soltanto se sono stati acquisiti, entro la sessione di settembre, almeno il 75% dei cfu previsti dal piano di studio..
    ke qualcuno ci illumini!

  9. #234
    Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88
    Data registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    266

    Re: Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di

    Citazione Originalmente inviato da kasyuccia Visualizza messaggio
    ragazzi scusatemi..
    ma c'è un totale di crediti da accumulare per passare al 2 anno o si va fuori corso solo al 3??
    la segreteria mi ha dato per valida la seconda opzione.. ma ne vorrei essere sicura.. grazie anticipatamente!!
    anke a me la segreteria diede qsta risposta.. ma sul regolamento dice ke l'iscrizione all'anno successivo può avvenire soltanto se sono stati acquisiti, entro la sessione di settembre, almeno il 75% dei cfu previsti dal piano di studio..
    ke qualcuno ci illumini!

  10. #235
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475

    Riferimento: Re: Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi rela

    Citazione Originalmente inviato da Virgola 88 Visualizza messaggio
    anke a me la segreteria diede qsta risposta.. ma sul regolamento dice ke l'iscrizione all'anno successivo può avvenire soltanto se sono stati acquisiti, entro la sessione di settembre, almeno il 75% dei cfu previsti dal piano di studio..
    ke qualcuno ci illumini!

    Sarà un regolamento vecchio oppure si saranno dimenticati di aggiornare quel paragrafo.

    Emma Watson CBCR Fans Club

  11. #236
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-01-2008
    Messaggi
    113

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    Ciao ragazzi!!!Nessuno sa qualcosa sulle date di novembre???O per lo meno,approssimativamente, quando si sapranno le date???
    Fatemi sapere ciao a tutti!!!!

  12. #237
    Partecipante Esperto L'avatar di Virgola 88
    Data registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    266

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi

    Citazione Originalmente inviato da Isildur Visualizza messaggio
    Sarà un regolamento vecchio oppure si saranno dimenticati di aggiornare quel paragrafo.
    beeeeneeee!!!!! quindi?

  13. #238
    Partecipante L'avatar di kasyuccia
    Data registrazione
    23-01-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil



  14. #239
    Partecipante Assiduo L'avatar di elisa.cotena
    Data registrazione
    09-12-2005
    Residenza
    fuori sede...
    Messaggi
    174

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    no,no! "Fuori corso" è al quarto anno, tranquille! Il regolamento che hai letto sarà stato scritto prima del famoso "abbattimento del muro dei crediti", avvenuto circa quattro anni fa!
    Movimento di Psicologia

    "Sono portato a credere anch'io che il mondo va verso la sua rovina, ma in ogni caso, fino a un minuto prima che questo avvenga, occorre battersi per contrastarlo"
    Fofi

  15. #240
    Partecipante L'avatar di kasyuccia
    Data registrazione
    23-01-2008
    Messaggi
    40

    Riferimento: Info sul CdL triennale in *Psicologia dei processi relazionali e di svil

    grazie per la bella notizia!!

Pagina 16 di 19 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy