• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 229
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Psicologia Generale II - Miglino

    Ho pensato di aprire questa nuova discussione dato che, a quanto pare, è la prima volta che il prof. Miglino insegni Psicologia Generale II.

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-10-2008
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    85

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    ieri non sono potuto andare
    potete dirmi cosa ha detto? per caso qualcosa sui laboratori?

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    No, sui laboratori non è stato detto niente.
    A proposito, appena qualcuno sa qlks di preciso ci faccia sapere! Grazie

  4. #4

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Raga ma qualcuno sa se Miglino continua ad insegnare pure Generale 1? Xkè sull'orario del primo anno leggo Mastropaolo.Ma non era andato in pensione? FAtemi sapere qualcosa...please!! Ah...Tinkerbell...come avrai sentito da Miglino a lezione...abbiamo il diritto di portare il programma del tuo anno di corso quando dobbiamo recuperare gli esami...! Come ti avevo detto alcuni prof fanno "i furbi" e si rifiutano...!Almeno ora abbiamo la conferma che invece possiamo pretendere di fare gli esami col programma che abbiamo seguito...! Meno male! Baci!

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Sisi, l'ho sentito! Cmq ho molta stima di Miglino, mi aspettavo che facesse questo ragionamento.
    Mi fa piacere che possiate portare il programma che avete seguito!! baci!

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair
    Data registrazione
    26-09-2008
    Residenza
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    416

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Io non lo stimo affatto! E' stato "bastardo" con me all'esame!
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

  7. #7
    Partecipante L'avatar di blek-angel87
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    47

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Buon giorno ragazzi, volevo chiedervi un informazione importante. VOlevo sapere se a gennaio/FEBBRAIO IO POSSO PORTARE IL PROGRAMMA DI MASTROPAOLO AVENDO ANCHE SEGUITO IL CORSO, anche se l' esame lo devo sostenere con miglino!!GRAZIE MILLE
    L'AMORE RENDE LA VITA PIENA DI GIOIA.......AMA ANCHE CHI TI ODIA E LA TUA VITA SARA' PIENA DI SORRISI MADDY

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di sbesbypiccolina
    Data registrazione
    26-01-2008
    Residenza
    casalnuovo di napoli
    Messaggi
    204

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    si...ha dtt miglino che è un vostro diritto...

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Questo laboratorio di Generale II lo faremo mai? Siamo già a Novembre e ancora nessuna notizia.

  10. #10
    Partecipante L'avatar di blek-angel87
    Data registrazione
    07-11-2006
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    47

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Ragazzi scusate ancora, io vorrei sapere che cosa sia questo laboratorio di psicologia generale II. io SONO DEL PRIMO ANNO FUORI CORSO E VORREI SAPERE SE QUESTO LABORATORIO ADESSO RIGUARDI ANCHE ME SE DEVO FARLO ANCHE IO VISTO CHE ANCORA NON DEVO FARE L' ESAME!!!grazie a tutti e spero che qualcuno possa aiutarmi!!!BACI
    L'AMORE RENDE LA VITA PIENA DI GIOIA.......AMA ANCHE CHI TI ODIA E LA TUA VITA SARA' PIENA DI SORRISI MADDY

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Per chi ha iniziato a studiare il libro: Prima lezione di scienze cognitive di Legrenzi!!! Dallo studio del libro ho riscontrato che vi sono una quantità esorbitante di esempi e che i concetti da memorizzare sono ben pochi...volevo sapere se anche voi avete riscontrato questa cose e se gli esempi vanno solo letti!!! Grazie!!!

  12. #12

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Ciao a tutti, ho letto sul manifesto degli studi che bisogna portare questi due libri: Legrenzi, P. (2002). Prima lezione di Scienze Cognitive. Editori Laterza
    Borghi, A.M., Iachini, T. (a cura di) (2002, 2°ed.2004). Scienze della mente. Il Mulino
    Sono effettivamente questi o c'è altro? E per quanto riguarda il laboratorio come funziona? Si è saputo qualcosa? Grazie a tutti coloro che risponderanno
    Per amanti della poesia e "poeti in erba" http://alidinuvola.altervista.org


  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta
    Data registrazione
    12-08-2009
    Residenza
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    284

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Mastropaolo andrà l'anno prossimo in pensione, almeno a noi così ha detto proprio stamattina...
    *_*Anna*_*

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita
    Data registrazione
    04-09-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    576

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Citazione Originalmente inviato da Nico&Vale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho letto sul manifesto degli studi che bisogna portare questi due libri: Legrenzi, P. (2002). Prima lezione di Scienze Cognitive. Editori Laterza
    Borghi, A.M., Iachini, T. (a cura di) (2002, 2°ed.2004). Scienze della mente. Il Mulino
    Sono effettivamente questi o c'è altro? E per quanto riguarda il laboratorio come funziona? Si è saputo qualcosa? Grazie a tutti coloro che risponderanno
    Ciao Nico (o Vale?? ) i libri sono proprio quelli. Per i laboratori ce ne saranno diversi disponibili (se non sbaglio 3) da scegliere, ci sono anche dei convegni ai quali è possibile partecipare e che valgono come crediti (se non sei del nuovissimo ordinamento). Se vai sul sito di scienze relazionali hanno appena pubblicato un avviso proprio riguardo un convegno!

    Citazione Originalmente inviato da Tinkerbell90
    Per chi ha iniziato a studiare il libro: Prima lezione di scienze cognitive di Legrenzi!!! Dallo studio del libro ho riscontrato che vi sono una quantità esorbitante di esempi e che i concetti da memorizzare sono ben pochi...volevo sapere se anche voi avete riscontrato questa cose e se gli esempi vanno solo letti!!! Grazie!!!
    Si Tinker mi trovo assolutamente con te, anzi a me ha dato l'impressioni di non essere stato scritto per un pubblico universitario. Molti esempi molte figure definizioni facili, un libretto fantastico fossero tutti così


    Saluti
    Leonardo
    Ultima modifica di Laverita : 09-11-2009 alle ore 20.41.38 Motivo: Dimenticavo i Saluti :D
    Taz = Stile di vita.

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90
    Data registrazione
    25-09-2008
    Messaggi
    397

    Riferimento: Psicologia Generale II - Miglino

    Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    Si Tinker mi trovo assolutamente con te, anzi a me ha dato l'impressioni di non essere stato scritto per un pubblico universitario. Molti esempi molte figure definizioni facili, un libretto fantastico fossero tutti così
    Saluti
    Leonardo
    Si infatti,
    è davvero semplicissimo!
    Ho scritto sul forum proprio perchè mi sembrava strano dover imparare così pochi concetti!
    Hai ragione cmq, non sembra un testo da esame, ma solo un testo di lettura.
    Credimi di sottolineato c'è davvero pochissimo sul mio libro!!!!!

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy