• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 155
  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    54
    ma la tesina è obbligatoria????
    e i capitoli sono da fare tutti su lineamenti???
    aspetto risposte da anime buone

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348
    dunque oggi ha trattato il capito undicesimo e ha detto che vuole sapere solo i fattori di profondità e quindi solo gli indici propriocettivi perchè ha detto che il capitolo è molto tecnico e a lei non interessa molto del resto.

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    54
    vi prego mi servirebbero informazioni sulla tesina!!!


  4. #34
    plado6700
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti. Ma che vuol dire all'esame chiederà solo quello che ha trattato in aula? E noi non frequentanti invece per punizione ci dobbiamo fare tutto?? Ho provato a mandare una mail alla prof ma non risponde... qualcuno sa dire con certezza cosa ha trattato? Insomma dai è assurdo che chi non frequenta debba studiarsi 500 pagine e gli altri solo quello che dice in aula... e poi sta storia della tesina... è obbligatoria per tutti? E quando lo comunica in modo ufficiale?? Insomma ma vi pare che dobbiamo affidarci alla generosità di un forum per sapere come diamine dare un esame????

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348
    Citazione Originalmente inviato da plado6700 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Ma che vuol dire all'esame chiederà solo quello che ha trattato in aula? E noi non frequentanti invece per punizione ci dobbiamo fare tutto?? Ho provato a mandare una mail alla prof ma non risponde... qualcuno sa dire con certezza cosa ha trattato? Insomma dai è assurdo che chi non frequenta debba studiarsi 500 pagine e gli altri solo quello che dice in aula... e poi sta storia della tesina... è obbligatoria per tutti? E quando lo comunica in modo ufficiale?? Insomma ma vi pare che dobbiamo affidarci alla generosità di un forum per sapere come diamine dare un esame????
    ma allora il discorso è questo...
    il libro è da fare TUTTO...poi però lei ha detto che a lezione tratterà solo le cose più importanti che saranno poi quelle che chiederà all'esame...
    è chiaro che non ci sono dei capitoli che NON tratterà ma magari all'interno di un paragrafo gli interessa sapere solo la parte più fondamentale. Ad esempio sulla parte del capitolo sull'occhio lei ha trattato argomenti che non sono divisi per paragrafi ma sono sparpagliati per tutto il capitolo stesso...però ci ha detto di rivederci solo gli indici, il movimento ecc poichè il resto del capitolo è molto tecnico e tutte le cose tecniche trattate non gli interessano (sempre ai fini dell'esame) però teoricamente il libro va fatto tutto. Ci dice anche che genere di domande fa all'esame sui vari capitoli di volta in volta.
    Chiaramente, come ogni professore, favorisce i frequentanti (ma questo lo fanno tutti!!)
    l'indicazione in linea generale è che il libro vada fatto tutto.

  6. #36
    plado6700
    Ospite non registrato
    grazie delle informazioni... io il mecacci me lo sono fatto tutto ma lineamenti mi spaventa... so che sono circa 500 pagine... mamma mia... va beh... pazienza...

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348
    Citazione Originalmente inviato da plado6700 Visualizza messaggio
    grazie delle informazioni... io il mecacci me lo sono fatto tutto ma lineamenti mi spaventa... so che sono circa 500 pagine... mamma mia... va beh... pazienza...
    si però è scorrevole!! tranqui!

  8. #38
    plado6700
    Ospite non registrato
    meno male... ma sai dirmi della tesina? E' obbligatoria? Vale pure per i non frequentanti?

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348
    so, almeno l'anno scorso era così, valeva anche per i frequentanti però sinceramente non so niente della tesina...anzi se qualcuno sa qualcosa...perfavore lo dica...

  10. #40
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    82

    Notizie dai frequentanti

    Buongiorno Studenti Disperati!

    Sono fresca di iscrizione.. e porto notizie certe sul corso della Giannini
    (che sto seguento.. in previsione dell'esame, Il giorno dopo Pasquetta!!!!!!!!)

    Allora...

    ESAME
    - 31 DOMANDE con 4 risposte a scelta multipla

    LIBRI
    -"MECACCI, MANUALE DI PSICO GENERALE": capitoli 5, 6, 7, 8
    -"LINEAMENTI DI PSICOLOGIA GENERALE": capitoli 9, 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17, 18, 19

    - Ancora non esistono, ma presto dovrebbero comparire delle Dispense su alcune delle lezioni della Giannini sul sito E-learning della Sapienza..

    TESINE
    Durante la durata del corso si svolgeranno 3 incontri con 3 persone che lavorano in vari ambiti lavorativi (un disegantore di identikit, un responsabile della comunicazione al ministero degli interni,... e l'altro.. non ricordo :-) ) e che daranno testimonianza dell'importanza della percezione nel lavoro che svolgono.
    Su questi 3 interventi sarà possibile svolgere 3 tesine che, se fatte bene, varranno 2 punti ciascuna: Quindi 6 punti in più in vista dell'esame.
    Sono tesine assolutamente facoltative: si può decidere di non farle, o di farne solo una, etc.

    Credo di non sapere altro.. O almeno in questo momento non ricordo..

    Spero di esser stata utile..

    A presto..

  11. #41
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348
    grazie mille!!!! in senso metaforico ma TI AMO!
    senti...sai anche quali sono le date di questi 3 incontri?

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-02-2008
    Messaggi
    82
    Un'incontro è il 18..
    Gli altri ancora non si sa.. Dovrebbe dare le date giuste Lunedì!


  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348
    Citazione Originalmente inviato da Cudivulciula Visualizza messaggio
    Un'incontro è il 18..
    Gli altri ancora non si sa.. Dovrebbe dare le date giuste Lunedì!

    ok grazie mille!!

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di ClaudiaC
    Data registrazione
    19-02-2005
    Messaggi
    235
    Grazie mille anche da parte mia!!!

    Qualcuno potrebbe postare altre domande, se le ricorda???

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di antonellat
    Data registrazione
    24-10-2007
    Messaggi
    138
    un grazie anche da parte mia a Stepsi e a Cudivulciula!
    ciaooooooooo

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy