• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    {Roma} Di Semiotica, Pastella e altre storie...

    Immaginate una donna.
    Immaginate una donna che è tornata all'una di notte a casa *ma* che forte della sua serietà di studentessa de "la sapienza" si è svegliata alle 7 di mattina di sabato per andare a fare un esame.
    Immaginate questa donna, duramente provata dall'immane magnata della sera prima, che si sveglia e si fa forza per alzarsi, lavarsi e vestirsi.
    Quella donna ha un volto e stamattina alle 7 il volto era pressappoco questo.


    Ora immaginate un uomo.
    Che alle sette dorme.
    E che alle sette e mezza viene svegliato dalla donna di cui sopra con la domanda "Dove #@**§! sei?!"
    L'uomo in questione è noone
    Al grido di "Ce la possiamo fare" si scapicolla giù dal letto, si infila due vestiti al volo e si butta per le vie di Roma.


    Ora immaginate quest'uomo e questa donna pronti per fare male all'esame: immaginateli correre per le vie di Roma a folle velocità in una sfida contro la morte senza le frecce...

    E osservateli parcheggiare al volo, proprio per un pelo di tempo, di fronte alla facoltà tra bestemmie e residui organici di animali.

    Eccoli, potete vederli? Corrono per le scale, entrano in cortile e spalancano la porta dell'aula UNO!
    Trovandosi di fronte inermi studenti di psicologia del lavoro che ripassano.


    Haruka:"Ma? Scusa Amica di Step Lav ma il simpatico esame di semiotica che sarebbe dovuto essere qui a quest'ora?"
    Steplavoratrice:"nn lo so sto ripassando per comunità."
    Haruka:" e Dusi? Dico: ha scritto qualcosa? Sai dove sta?"
    Steplavoratrice:".... comunità "
    Haruka:""
    noone:"Annamo a prende un caffè."

    Un caffè dopo...

    noone:"Aò sti cazzi! Annamosene a casa! Mi accompagni a prende la chitarra, e buttamo un occhio sul sito."


    Qualche tempo dopo: a casa di noone..
    noone:"Dai per scrupolo prima di incazzarci col prof, guardiamo il sito"
    Haruka:"ok guardiamo sul pdf degli orari degli esami."
    Aula 1 ore 8 dell 22 Gennaio 2005
    noone:"uhm. Guardiamo nella bacheca elettronica! "
    :balledifieno: nessun avviso...
    Haruka:"Ok guarda avvisi docenti"
    ...
    Haruka:"Ok guarda varie ed eventuali, cestino, avvisi ai distributori.. guarda il vecchio sitooo "
    ... nulla.
    Ad un certo punto a noone cade l'occhio su un suo appunto scarabbocchiato in un foglietto angusto vicino allo schermo.
    Troneggia un "Semiotica 18/10"
    noone:"Allora. Alle 18 nn può essere... {sguardo inquieto} e allora perchè ho scritto ore 10? PROVIAMO AD EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE DELL'ESAME"
    Tutto quello che riesce a tirar fuori è un certo Pastella Maurizio che risulterà poi essere prenotato correttamente per l'esame di semiotica... del 22 gennaio 2005... alle ore 10 in Aula 1 {come da comunicazione del 12 gennaio}
    ....
    Ricontrolliamo il sito (nn ci sono comunicazioni del 12 gennaio)
    controlliamo le bacheche elettroniche anche di altri docenti {e Losito ha il controllo totale di tutte !}
    per sicurezza noone guarda anche sotto la tastiera ("Hai visto mai che ha scritto un post it qui...")


    Ok!
    No panic.
    No danger.
    TORNIAMO IN FACOLTA'.


    E ora immaginate i nostri, di nuovo per le folli vie della Capitale, sempre senza frecce ed in più anche potenzialmente in RITARDO, di nuovo in viaggio verso la facoltà di Psicologia.. un tantino più contrariati.....


    Riscendiamo le scale.
    Rientriamo in aula uno.
    Ritroviamo gli stessi studenti a studiare comunità.
    Andiamo in aula due.
    E qui la scena dell'anno.

    Haruka:"Scusi signore, sà se qui fanno semiotica?"
    Tiziosconosciuto:"Si guardi: cominciamo tra poco..... ma nn so in che aula...."
    Haruka:" ah si .. ehm.. grazie prof. "
    {noone dietro --> }

    Insomma entriamo a fare sto benedetto esame alle 10, dopo aver buttato ettolitri di benzina e di bile.
    L'esame più infame della storia, il prof ci esorta a sbrigarci perchè ha da fare , fa l'appello dei prenotati (e noi aspettiamo che venga fuori Pastella Maurizio) e non risultiamo , chiede il programma di libri e noone viene prontamente salvato da me : alcune domande nn le capisco leggendole 4 volte.. noone ogni tanto fa versi gutturali in preda ad allucinazioni fantozziane.


    dulcis in fundo uscendo, mi ferma e fa "Ma lei nn l'ha già dato questo esame?"
    Haruka:" oh si ma sa nn avevo preso un buon voto e poi ormai è passato tanto e nn l'ho mai verbalizzato e l'ho perso...."
    Professore:"e chi l'ha detto che l'ha perso....?"

    noone:"io c'avevo preso un 21 "

    Haruka:"Marco ti prego andiamo via "

    E ripartono i nostri eroi.. nell'iperspazio... cantando Latte e derivati a squarciagola, investendo di striscio vecchiette incaute ... verso l'infinito ed oltre!! {soprattutto oltre Prrrrropp...}

    Have a nice day....

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Data registrazione
    20-07-2004
    Residenza
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    Messaggi
    1,496


    Tu sarai pure attapirata ma i miei villi intestinali si stanno sbellicando dalle risate e ringraziano tanto per aver reso questa giornata di studio semi-serio meno pesante




    .................e un gigantografico super!!!!!!!
    C'è felicità e felicità. Ce n'è una fuggevole e relativa, perchè legata a qualcosa fuori di noi.
    E ce n'è un'altra indistruttibile e assoluta, che si trova dentro ognuno


    Avatar created by *la miaIlapreferita*

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Data registrazione
    15-11-2004
    Residenza
    nell'orbita di Anarres
    Messaggi
    3,359
    Haruka, sei troppo forteeeeeeeeeeeeee
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche


    dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

    per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

  4. #4
    skunk9183
    Ospite non registrato
    mitica!!! :Asd:

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-01-2004
    Residenza
    Prov. Bz (in montagna)
    Messaggi
    74
    Blog Entries
    3
    Non ho parole... l'università..........
    Cmq grazie del racconto così dinamico e quasi realmente vissuto anche da me, leggendolo..
    sara

  6. #6
    Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Data registrazione
    25-09-2004
    Residenza
    Monfalcone
    Messaggi
    4,909
    Complimenti sei un'ottima scrittrice..mi spiace per la vostra disavventura!
    Dany

Privacy Policy