• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: presentarsi al meglio

  1. #1
    sallyblu
    Ospite non registrato

    presentarsi al meglio

    Ciao a tutti!

    Mi chiedo qual'è il modo migliore per presentarsi ad un'azienda, cooperativa, associazione ecc., per poter collaborare con loro.
    Parlo del primissimo approccio con cui ci si autopropone.
    Nel mio caso, ho visto che un'associazione della mia zona si occupa del settore nel quale l'anno scorso ho avuto una minima esperienza anche io e mi vorrei autoproporre loro, anche se di fatto non sembrano cercare collaboratori.
    Solo che non so qual'è il modo migliore per mettermi in contatto con loro. Mail o telefono?E cosa dire?
    Ultima modifica di sallyblu : 25-11-2005 alle ore 22.18.31

  2. #2
    nascondino
    Ospite non registrato
    credo che l'importante sia proporre non tanto te stessa ma qualcosa di concreto: un progetto con relativo studio di fattibilità. Documentati bene sulle attività dell'azienda che vuoi contattare e prova a proporre qualcosa che possa essere a loro utile.
    In alternativa al tentativo a scatola chiusa potresti tentare di contattare un Responsabile (es. Resp. RU) e cercare di fare con lui una chiacchierata per rilevare eventuali bisogni dell'azienda espliciti o impliciti. Credo che però sia più difficoltoso se non hai ancora molta esperienza...se però hai iniziativa... forza e coraggio e in bocca al lupo!!!

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicopulce
    Data registrazione
    31-01-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    111
    Ciao Sallyblu,
    se si tratta di un'associazione, specie se piccola, puoi mandare una mail dicendo che hai avuto un'esperienza nel campo in cui operano e che ti proponi per una collaborazione con loro, allegando CV. Potrebbero però non risponderti. Vai più sul sicuro se telefoni o meglio ancora passi di persona (sempre con CV) e ti presenti.
    Ovviamente avere anche dei progetti da presentare é utile, ma se si tratta di un'associazione é meglio prima verificare se hanno bisogno di collaboratori.
    In bocca al lupo

Privacy Policy