• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 246
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di maressia
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    233
    Citazione Originalmente inviato da Daniela.G Visualizza messaggio
    Scusa, ti chiedo un'ultima informazione:
    i seminari sono finiti o è ancora possibile seguirne uno?
    purtroppo i seminari sono stati fatti durante le lezioni..per cui per quest'anno sono finiti... ma non ti preoccuppare io non li avevo fatti e mi ha cmq interrogata 1 assistente...
    ciao ciao

  2. #32
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142
    ma c'è la testimonianza di qualcuno che ha fatto l'esame con Ammaniti e ha superato l'esame?o è veramente un'impresa impossibile?

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di D@niela
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    5,511
    oppure...è possibile scampare al pericolo ammaniti?
    cioè x es. se lui mi chiama e io non rispondo, poi posso andare da una assistente inventandomi una scusa tipo che quando mi ha chiamata il prof ero in bagno?!
    io sono terrorizzata...vi prego dateci la testimonianza che si può sopravvivere ad ammaniti!

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di maressia
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    233
    Citazione Originalmente inviato da Daniela.G Visualizza messaggio
    oppure...è possibile scampare al pericolo ammaniti?
    cioè x es. se lui mi chiama e io non rispondo, poi posso andare da una assistente inventandomi una scusa tipo che quando mi ha chiamata il prof ero in bagno?!
    io sono terrorizzata...vi prego dateci la testimonianza che si può sopravvivere ad ammaniti!
    ciao
    io ho fatto l' esame martedì...
    ammaniti ha chiamato 7 persone e ne ha promossa 1 con 24...gli altri bocciati...
    funziona cosi..appena entri ti segni in una lista (dato che non c'è prenotazione online) poi arrivano tanti assistenti tipo 6 o 7 e chiamano in ordine nella lista
    ammaniti inizia sempre con quelli del vecchio ordinamento ma potrebbe fare anche quelli del nuovo...
    in quest'esame ci vogliono assolutamente 2 cose:
    1) studiare tantissimo perchè il programma è tanto
    2) avere molta fortuna a non essere chiamati da ammaniti...
    per cui BUONO STUDIO E BUONA FORTUNA


  5. #35
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142
    e l'iscrizione alla lista in base a cosa si fa?cioè le liste sn divise x corso di laurea...dinamica e clinica, cognitivo...ecc...?oppure è casuale...xchè se è così immagino la guerra che possa esserci tra gli studenti x iscriversi?e tu puoi sap quale è la lista di Ammaniti ed evitarla?grazie delle info!e auguri x l'esame!

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di maressia
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    233
    Citazione Originalmente inviato da Celeste Visualizza messaggio
    e l'iscrizione alla lista in base a cosa si fa?cioè le liste sn divise x corso di laurea...dinamica e clinica, cognitivo...ecc...?oppure è casuale...xchè se è così immagino la guerra che possa esserci tra gli studenti x iscriversi?e tu puoi sap quale è la lista di Ammaniti ed evitarla?grazie delle info!e auguri x l'esame!
    ciao celeste...
    la lista è una sola....
    appena arrivi ti metti in fila per segnarti e tuttalpiù puoi scrivere a fianco del tuo nome il tuo corso di laurea.
    appena arriva ammaniti lui chiede chi è del vecchio ordinamento e inizia con loro, ma potrebbe poi continuare con quelli del nuovo ordinemento.
    ciao ciao

  7. #37
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142
    grazie delle info!cmq...a qsto punto conviene segnarsi il più tardi possibile alla lista..cioè esser tra le ultime in modo che Ammaniti nn ti chiama..dato che mi hanno detto che dp un pò se ne va,giusto? Qualche modo ci deve esser x forza!altrim è un dramma qsto esame!

  8. #38
    Partecipante Assiduo L'avatar di maressia
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    233
    Citazione Originalmente inviato da Celeste Visualizza messaggio
    grazie delle info!cmq...a qsto punto conviene segnarsi il più tardi possibile alla lista..cioè esser tra le ultime in modo che Ammaniti nn ti chiama..dato che mi hanno detto che dp un pò se ne va,giusto? Qualche modo ci deve esser x forza!altrim è un dramma qsto esame!
    io mi sono segnata per 12 esima e sono scampata ad ammaniti...
    cmq se tu preferisci aspettare un paio d'ore prima dell'orale allora ti conviene segnarti tra le ultime....io invece preferisco fare gli orali subito cosi nn mi angoscio....

  9. #39
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-06-2008
    Messaggi
    87
    Vorrei sapere dove posso reperire la Rivista "Infanzia e Adolescenza" vol.4 n.3 che fa parte del programma dell'esame di Psicopatologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza di Ammaniti.
    Grazie!

    C'è qualche gentilissimo che può indicarmi il link per trovare i riassunti completi dei manuali di ammaniti per la preparazione dell'esame di psicopatologia?grazie a tutti!
    Ultima modifica di danyp16 : 05-10-2008 alle ore 14.11.39

  10. #40
    Partecipante L'avatar di sarajane
    Data registrazione
    09-02-2008
    Messaggi
    45

    Ammaniti_psicop.infanzia e adolescenza

    Ragazzi, sono iscritta alla neonata laurea magistrale e per motivi di lavoro e città(vivo ad Ancona e nn mi sono ancora ritrasferita, come per la triennale, a Roma) nn ho seguito finora le lezioni.
    Se qualcuno di voi è iscritto al mio stesso corso PSICOLOG.DINAMICO-CLINICA INF-ADOLESCEN-FAMIGLIA rispondete, così potete darmi una mano.Ricambierò appena possibile. grazie.:rolleyes

  11. #41
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Ammaniti mi terrorizza!uffaaa!!Sapete se ci sn abstract on line o riassunti della rivista?mi piacerebbe sentir qualche testimonianza di qualcuno che è ha fat l'esame cn lui e sia andato bene!Mi farebbe sentir un pò meglio Ma la prima parte del manuale di adolesc si può far cn una lettura o lo chiedono spesso?

  12. #42
    Partecipante Assiduo L'avatar di maressia
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    233

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Citazione Originalmente inviato da Celeste Visualizza messaggio
    Ammaniti mi terrorizza!uffaaa!!Sapete se ci sn abstract on line o riassunti della rivista?mi piacerebbe sentir qualche testimonianza di qualcuno che è ha fat l'esame cn lui e sia andato bene!Mi farebbe sentir un pò meglio Ma la prima parte del manuale di adolesc si può far cn una lettura o lo chiedono spesso?
    ciao
    lui è tremendo e ti consiglio di non farti vedere se lui ti dovesse chiamare...
    cmq non tralasciare nulla di quell'esame...anche i capitoli iniziali..lui è fissato con la diagnosi dimensionale e differenziale..
    e fatti bene anche la rivista...a me l'hanno chiesta...
    lo so è 1 esame che spaventa e c'è un sacco da sapere ma poi quando te lo sei levato...che soddisfazione...
    buono studio
    ciao

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di psychokiller
    Data registrazione
    22-08-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    123

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Ciao a tutti!Quante pagine sono quelle della rivista di ammaniti?E dove la posso trovare??

    Grazie a tutti

  14. #44
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    La rivista la puoi trovare alla libreria Kappa...costa sui 15 euro ed è circa 66 pagine... nn considerando la bibliografia, perchè sn tutti articoli!

  15. #45
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    1,142

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    X favore qualcuno ha i riassunti del dist di identità di genere in adolescenza?x favoreeeeeeeeeeeeeeeee

Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy