• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 246
  1. #91
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    ciao
    qualcuno può dirmi qualche cosa su questo esame????
    sul sito c'è scritto che e' orale...ma lo stesso giorno alla stessa ora si sostiene anche quello della triennale ..psicologia dell'adolescenza..che invece è scritto
    è scritto o orale?

  2. #92
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-09-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    è orale, infatti si svolgerà in un'altra aula...

  3. #93
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-12-2007
    Residenza
    terracina
    Messaggi
    185

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    ciao psychedes e grazie....per ciò
    che riguarda la tua domanda su ciò che ho scritto, riguarda il fatto che forse, non ne sono sicura, chi ha fatto seminari o altro...non deve portare la rivista....poi scusami ma ti prego puoi darmi l'indirizzo scrivendolo di dove posso trovare i riassunti io non li trovo....grazie mille..bacioni.

  4. #94
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Citazione Originalmente inviato da Gidar.86 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    forse esco fuori tema... ma volevo chiedervi se qualcuno sa com'è il prof come relatore di tesi (magistrale). vorrei portare un argomento che potrei chiedere solo a lui, ma da quanto leggo (non avendocelo mai avuto come prof nel mio corso) sembra un prof molto pignolo e severo...
    grazie a tutti
    ciao gidar, cerca il thread sulle tesi di laurea, nelle pagine precedenti del forum, lì si parla dei relatori tra cui anche Ammaniti. E' stato il mio relatore triennale, in realtà non sempre segue lui, generalmente affida i tesisti agli assistenti: devi essere fortunato che ti capiti un assistente umano. A me non è capitato...mi ha seguita un'assistente che ha reso traumatico il mio periodo di tesi, aveva dei modi di relazionarsi assolutamente sadici ed ho rischiato una brutta depressione. Da dimenticare...non lo consiglierei mai, se non altro per il rischio di capitare con qualche assistentaccio/a.

  5. #95
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-09-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Citazione Originalmente inviato da vale3112 Visualizza messaggio
    ciao psychedes e grazie....per ciò
    che riguarda la tua domanda su ciò che ho scritto, riguarda il fatto che forse, non ne sono sicura, chi ha fatto seminari o altro...non deve portare la rivista....poi scusami ma ti prego puoi darmi l'indirizzo scrivendolo di dove posso trovare i riassunti io non li trovo....grazie mille..bacioni.
    Di nulla figurati...
    Ecco, questi sono i riassunti dei due manuali che ho trovato qui su opsonline, ce ne sono anche altri, basta andare nella sezione appunti e scrivere i titoli dei manuali ad esempio....
    Aaaaa, se solo fosse scritto questo esame...
    Ultima modifica di ste203xx : 19-01-2010 alle ore 20.12.46 Motivo: riassunti scaricabili su ops

  6. #96
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-12-2007
    Residenza
    terracina
    Messaggi
    185

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    grazie sei un angelo psychedes...sèpro di poter ricambiare...un bacione e che Dio ci aiuti per il 9 febbr...

  7. #97
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Citazione Originalmente inviato da psychedes Visualizza messaggio
    Di nulla figurati...
    Ecco, questi sono i riassunti dei due manuali che ho trovato qui su opsonline, ce ne sono anche altri, basta andare nella sezione appunti e scrivere i titoli dei manuali ad esempio....
    Aaaaa, se solo fosse scritto questo esame...
    ciao psychedes, è apprezzabile la tua generosità nell'allegare i riassunti nel messaggio, ma ho dovuto rimuoverli perché si scaricano dall'apposita sezione appunti: mettendoli nei thread viene aggirato il sistema dei crediti che per ops è anche un principio etico (consente di ricevere, nella misura in cui si dà!). Chiunque voglia scaricarsi i riassunti può farlo direttamente dalla sezione dedicata

  8. #98
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-09-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Ah! Certo, capisco... Lo terrò presente

    Volevo poi fare una domanda a chiunque abbia seguito il semnario sull'AAI: come vi preparate per l'esame? Andando a prendere il materiale in copisteria so che ci si trova di fronte a una mole di matriale (in inglese) non indifferente..I miei appunti sono scarsi, infatti subito dopo l'esonero mi sono beccata la febbre e ho perso la prima lezione Lui disse che chiedeva un argomento a piacere su gli argomenti trattati durante il seminario. Insomma vorrei sapere come vi state preparando...
    Ah un'altra cosa: al momento della prenotazione lui disse di scrivere il suo nome...è Cerniglia giusto? E poi bisogna anche indicare se si è sostenuto l'esonero? Un bacione a tutti!

  9. #99
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-09-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    C'èèèè nessunoooooo?

  10. #100
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-10-2009
    Messaggi
    123

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    scusate io son della triennale e devo sostenere l'esame di psicopatologia dell'adolescenza ke è scritto a risp multipla... il prof ha scritto sulla sua bakeka ke il laboratorio della cerutti puo essere sostenuto entro l'appello successivo al superamento dello scritto.. qndi secondo voi ki ha sostenuto ammaniti a gennaio puo fare la cerutti a febbraio o c'è scritto cosi perke gli appelli della cerutti sn sempre dopo qlli di ammaniti??

  11. #101
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-09-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Vedo che nessuno risponde...mi sa che state tutti a studiare! Hehe... Cmq..Una domanda ancora nella speranza che qualcuno prima o poi batta un colpo: ma voi lo fate il capitolo 3 del manuale di adolscenza (quello dove c'è la swap -200)?? Non ho mai sentito che abbia chiesto queste cose...certo è che a questo esame bisogna essere pronti a tutto...mmmboh?!!

  12. #102
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-12-2007
    Residenza
    terracina
    Messaggi
    185

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    allora psychedes...si io lo faccio, perchè credo che sia importante quel capitolo spiega dei questionari......cmq per ciò che riguarda i crediti per appunti grazie doppiamente vfisto che ti hanno anche un pò
    ripreso ma voglio avvisare che i crediti li avevo per scaricarlo..solo non riuscivo a trovarli......ma che voi sappiate, chiede più il manuale dell'infanzia o dell'adolesc?...io sto studiando quello dell'infanzia anche perchè
    è fatto benissimo al contrario dell'altro......e cheide anche i casi clinici?...bacioni

  13. #103
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-09-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Citazione Originalmente inviato da vale3112 Visualizza messaggio
    allora psychedes...si io lo faccio, perchè credo che sia importante quel capitolo spiega dei questionari......cmq per ciò che riguarda i crediti per appunti grazie doppiamente vfisto che ti hanno anche un pò
    ripreso ma voglio avvisare che i crediti li avevo per scaricarlo..solo non riuscivo a trovarli......ma che voi sappiate, chiede più il manuale dell'infanzia o dell'adolesc?...io sto studiando quello dell'infanzia anche perchè
    è fatto benissimo al contrario dell'altro......e cheide anche i casi clinici?...bacioni

    Non ti preoccupare, pensavo si potesse fare
    Cmq non lo darò più neanche il 9...Ma qualcuno si ricorda cosa ah detto il professore a proposito dell'esonero? Il voto rimane valido ache se si volesse dare l'esame a maggio?

  14. #104
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    07-09-2007
    Messaggi
    89

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    Cmq sto mettendo su dei riassunti fantastici, li metterò volentieri a disposizione degli sventurati che lo daranni l'11 come me

  15. #105
    Partecipante
    Data registrazione
    13-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    14

    Riferimento: Psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza (Ammaniti)

    ciao a tutti! alcune domande: per qnt riguarda il manuale di psicop. dell'infanzia bisogna farlo tutto?perchè per la triennale c'erano alcuni capitoli che nn andavano fatti...e qll di psicop. dell adolescenza va fatto tt? oddio qnt roba!!!la rivista si trova alla kappa? i test di tt e due i manuali vanno fatti tt benissimo o chiede qll piu famosi tipo: still face, feeding scale, strange situation, aai, cbcl...?? vi prego rispondete che sono nel panico più totale!

Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy