• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Amus
    Ospite non registrato

    ...i sogni son desideri...

    Prima di Freud (almeno credo), così cantava Cenerentola in vista del ballo grazie al quale la sua vita sarebbe poi cambiata ... fu quella sera infatti che, bella come il sole, incontrò il principe, anche lui indubbiamente bello, di lui si innamorò, ne fu ricambiata ecc. ecc.
    Tutto questo mi è venuto in mente questa notte quando, in uno dei miei innumerevoli risvegli, mi è tornato in mente, fresco fresco, il sogno appena fatto. Non sto a raccontarlo perchè non importa il sogno in sè quanto piuttosto il fatto che, per mano di un abilissimo regista, è accaduto ciò che se davvero accadesse nella realtà mi toglierebbe da un certo impiccio. Tento di spiegarmi meglio, sono mesi che cerco un modo opportuno per portare avanti un mio progetto, da qualsiasi parte lo guardo so che l'esito sarà in qualche modo doloroso, in misura diversa per i diversi personaggi coinvolti. Ora, in sogno è accaduta la sola cosa, mera utopia nella realtà, che sarebbe auspicabile per un esito quasi indolore della faccenda... e allora, non è forse vero che i sogni son desideri?

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di iceffusion
    Data registrazione
    27-09-2002
    Residenza
    Noci (Ba)
    Messaggi
    121
    è proprio vero!!!!!!!!!!
    e la cosa + bella dei sogni è che ti permettono di poter stare con chi non c'è nella vita reale,ma che vorremmo tanto poter stringere anche solo x una volta ancora!

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Data registrazione
    11-04-2002
    Residenza
    torino
    Messaggi
    1,253
    MERA UTOPIA ?????????????????
    C'è una soluzione possibile che il Grande REGISTA sta cercando di portare alla tua attenzione ?
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

  4. #4
    Amus
    Ospite non registrato
    Si, ma una tale soluzione presuppone l'azione di un'altra persona coinvolta e io non posso certo indirizzare le azioni altrui... o almeno, non posso farlo esplicitamente ma posso forse spingere le cose verso una certa direzione no, no... l'idea è diabolica

Privacy Policy