• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 55
  1. #31
    chiarana
    Ospite non registrato
    Come il ragazzo di prima anch'io conosco molto bene la Lis di Padova adriana.lis@unipd.it ..ho frequentato il suo master in psicodiagnostica l'anno scorso..è molto formativo, poi è solo due weekend al mese..ciao

  2. #32
    Neofita L'avatar di coccinella
    Data registrazione
    17-03-2003
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    10
    Originariamente postato da Keru
    Anche io ho trovato questa scuola e mi è sembrata valida. Qualcuno la frequenta e sa dirmi ogni quanto ci sono le lezioni? (intendo una volta al mese ... o una ogni due settimane...). Roma non viene molto comoda nemmeno a me, ma la scuola mi sembra ottima!
    grazie a chi vorrà dare informazioni


    salve Keru ,
    io frequento il corso di psicodiagnostica al cifric ,
    posso assicurarti la serietà della scuola, l' efficacia delle lezioni, la professionalità dei docenti.
    Le lezioni si tengono una volta al mese ma può capitare ( e questo è successo raramente) che ce ne siano due nel mese.
    Frequento il modulo del sabato e l'orario è dalle 10.30 alle 18.30 per avere altre informazioni puoi rivolgerti alla segreteria sono gentilissimi

  3. #33
    Matricola L'avatar di Keru
    Data registrazione
    09-07-2004
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    21
    Grazie coccinella non sai che buona notizia mi hai dato! Una volta al mese è ottimo! E poi se mi assicuri sulla professionalità del corso chiamerò per avere informazioni
    Grazie ancora!
    Rossella

  4. #34
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    Originariamente postato da manuelas
    x arwen:

    a settembre-ottobre inizia il master a reggio di psicodiagnostica, come ho detto nel post precedente, se vuoi ti tengo aggiornato perchè è in aggiornamento....
    grazie ti ho mandato un messaggio privato
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  5. #35
    kyka78++
    Ospite non registrato
    ciao!!
    io seguo il corso della scuola romana rorschach ad urbino (MA QUESTI CORSI SONO IN MOLTE ALTRE SEDI IN TUTTA ITALIA!).
    la scuola dura due anni con incontri di 1 volta al mese. il corso è serio, ben organizzato e molto interessante!! il test è davvero affascinante, valido anche se è complicato e richiede costanza di studio.
    il sito della scuola è www.scuolaromanarorschach.org e il num di tel. 0686211363.
    se avete domande

    sparate pure

    federica

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-01-2002
    Residenza
    Taranto
    Messaggi
    109

    psicodiagnostica

    Originariamente postato da aritah77
    grazie lo stesso ma la zona che mi interessa e da Roma in giù...perchè sono di bari.
    comunque grazie

    Ciao aritah77, sono Mariangela. Anche io sono di Bari, mi sono laureata da poco e sto facendo il tirocinio. Sono alla ricerca di un corso in psicodiagnostica. Volevo sapere se sei riuscita a ricavare qualche informazione in piu'. Ho visto il sito della CIFRIC e mi sembra interessante ed accessibile. Ma se hai trovato qualcos'altro nei paraggi, ti prego di farmi sapere!!!! Ho gia' fatto la pendolare x l'universita'....
    GRAZIE!

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Originariamente postato da kyka78++
    ciao!!
    io seguo il corso della scuola romana rorschach ad urbino (MA QUESTI CORSI SONO IN MOLTE ALTRE SEDI IN TUTTA ITALIA!).
    la scuola dura due anni con incontri di 1 volta al mese. il corso è serio, ben organizzato e molto interessante!! il test è davvero affascinante, valido anche se è complicato e richiede costanza di studio.
    il sito della scuola è www.scuolaromanarorschach.org e il num di tel. 0686211363.
    se avete domande

    sparate pure

    federica
    Una volta al mese??????? ..nn é un pò pokino?Cmq secondo me,bisognerebbe aprire dei thread con la divisione in regioni..così é un macello
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  8. #38
    Ospite non registrato
    Ciao Chiarana, quali test hai imparato con la Lis di Padova? Dura un anno il master? E i costi?
    Scusa se ti chiedo le cose un pò in ritardo, ho visto solo ora il tuo messaggio.
    Ciao e grazie.

  9. #39
    Ospite non registrato
    Ah! Sono distratta, ma finalmente ho trovato il messaggio dove sono indicati i test fatti dalla Lis a Padova ... nessuno conosce qualcosa più improntati alla conoscenza e all'uso dei test neuropsicologici? Sia per bambini con disabilità che per adulti con lesioni?
    Grazie a tutti in anticipo.

  10. #40
    Firmanas
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da edgardocarli
    ci sono corsi di psicodiagnosi a Bologna 30 maggio-1 giugno Roma 22-23 giugno
    Sarei interessatissima a sapere il dove,come,quando dei corsi di Bologna...stò già seguendo un corso di psicodiagnostica e l'argomento mi interessa come non mai...potresti dare qualche informazione in più o qualche riferimento??
    Grazie mille in anticipo!!!!!!!!

  11. #41
    Firmanas
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da kyka78++
    ciao!!
    io seguo il corso della scuola romana rorschach ad urbino (MA QUESTI CORSI SONO IN MOLTE ALTRE SEDI IN TUTTA ITALIA!).
    la scuola dura due anni con incontri di 1 volta al mese. il corso è serio, ben organizzato e molto interessante!! il test è davvero affascinante, valido anche se è complicato e richiede costanza di studio.
    il sito della scuola è www.scuolaromanarorschach.org e il num di tel. 0686211363.
    se avete domande

    sparate pure

    federica
    Lo stai frequentando a Cesena questo corso??? Anche io lo stò seguendo...

  12. #42
    Neofita L'avatar di Princess
    Data registrazione
    18-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti anke a me piacerebbe frequentare un master in psicodiagnostica......scusami adriana ma quale corso stà facendo francesco bruno qui a roma....ti dispiacerebbe delucidarmi??ti ringrazio moltissimo!!!!Buona Giornata!!!!Princess!!!
    Grace

  13. #43
    verdanax
    Ospite non registrato

    corso psicodiagnostica

    qualcuno di voi sa per caso se in sardegna, dove le cose non arrivano o arrivano tardi..esiste una scuola o un ente che organizza corsi di psicodiagnostica????grazie

  14. #44
    Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    Data registrazione
    31-03-2005
    Messaggi
    206
    Salve a tutti!!
    anche io il prox anno vorrei segiure un corso di psicodiagnostica qui a Roma, pertanto, giusto per fare il punto della situazione, mi pare di capire che i più quotati sono:
    1-corso del C.I.F.R.I.C.: 3 moduli, da circa mille euro l'uno per un totale di anni..? 3?
    2- corso del ceipa: biennale, mille euro l'anno?
    3- Smorrl circa 230 euro, biennale

    So che anche lo IAF, di roma, organizza un corso base ed uno avanzato, sempre da mille euro ciascuno, ma non so com'è.
    Avevo invece sentito parlare bene di quello del ceipa, ma non di quello della Smorrl (e te pare, visto che costa poco..)
    Comunque ho telefonato alla Smorrl e mi hanno detto che il prossimo corso comincerà nell'ottobre 2006, perchè vanno, appunto, di due anni in due anni.

    Se qualcuno conosce altri corsi validi, intervenga, please.
    Infine un'osservazione/domanda:
    ho visto che in alcuni concorsi (v. esercito) richiedono che l'eventuale corso di psicodiagnostica sia almeno biennale.quindi mi domando:non è che in linea generale (e nello specifico nei concorsi, ma magari che so, per iscriversi alle liste ctp dei tribunali), un corso in psicodiagnostica ha valore solo se biennale?
    La mia impressione è che sia così, ma ignoro l'esistenza di una qualche normativa su questo argomento.

    Ciò non è chiarimento da poco perchè è inutile che poi uno tira fuori i soldini per fare corsi "intensivi" di minore durata se poi non te li riconosce nessuno...no?
    A meno che non li si faccia solo "per se stessi, per acquisire competenze" il che è bellissimo e fantastico, ma se hai due lire e quelle due lire le vuoi investire bene devi considerare anche altri aspetti.
    ciao

  15. #45
    Matricola L'avatar di Keru
    Data registrazione
    09-07-2004
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    21
    Ciao Serena
    ti volevo solo dire che ho letto le informazioni sul sito del CIFRIC e i primi due moduli sono annuali ma il terzo è solo di approfondimento di alcuni test e, se ho capito bene, se lo vuoi frequentare tutto il modulo è semestrale, altrimenti puoi scegliere di partecipare alle singole sessioni e pagare solo quelle.
    Spero di aver capito bene...
    Tu parlavi del corso del ceipa. Cosa ti hanno detto in particolare?
    te lo chiedo perchè anche io sto valutando quale corso scegliere e mi è capitato di andare sul sito del ceipa (oltretutto perchè il corso è anche a Forlì e a me viene anche più vicino).
    A presto
    Rossella

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy