• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526
Visualizzazione risultati 376 fino 379 di 379
  1. #376
    Matricola L'avatar di _Silvia_2008_
    Data registrazione
    13-10-2008
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    21

    Riferimento: Tutto quello che volete sapere sul....TIROCINIO!

    Ciao a tutti ho seriamente bisogno di una mano in quanto sono completamente in balia...
    sono una studentessa lavoratrice non freuqentante e non ho ben chiaro come dovrei svolgere le ore di tirocinio accademico. Più che altro il dubbio più grande è:
    il tutor accademico, quindi il professore a cui chiedo di farmi da tutor per il progetto di tirocinio, sarà lo stesso per la tesi? Devo quindi prima fare domanda di assegnazione del docente per la tesi, anche se non sono ancora in fase di laurearmi?

    grazie a chiunque mi aiuti!
    Silvia

  2. #377
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: Tutto quello che volete sapere sul....TIROCINIO!

    Domanda di tesi e tirocinio sono due cose distinte. Se poi il professore è lo stesso poco male, io l'ho fatto sempre col mio prof della tesi perchè abbiamo fatto rientrare nel lavoro di ricerca per la tesi il tirocinio, ma cmq ho sempre fatto 2 carte separate, una per la tesi e una per il tirocinio.
    Lavori nel settore? se sì ti conviene farlo lì no?
    In ogni caso, consiglio spassionato, se potete fatelo esterno (a meno che non aspirate nel futuro a fare i ricercatori, allora fatelo interno)

    Oddio che torda, mi sono accorta solo ora che è vecchio questo messaggio!!!!!!!!!!!!!chiedo scusa ai moderatori!!
    Ultima modifica di kerokero : 26-02-2013 alle ore 15.53.16

  3. #378

    Re: Tutto quello che volete sapere sul....TIROCINIO!

    Ciao a tutti, c'è qualcuno di voi che ha cambiato in corso di tirocinio la sede del secondo semestre? Io dovrei cominciare lunedì, ma avendo capito l'andazzo solo nell'ultimo incontro di "preparazione" di qualche settimana fa (purtroppo quando ho fatto il colloquio 6 mesi fa e ho firmato le carte avevo poco tempo e non pensavo potesse essere così disastrosa la situazione, della serie smisterai le mail e ordinerai i libri) avrei trovato un'altra struttura pronta ad ospitarmi con un tirocinio mille volte più formativo. Ho spedito convenzione e nuovo progetto su consiglio dell'Ufficio Stage e Tirocini ma non so ancora niente e sono in ansia...qualcuno ci è già passato e può dirmi qualcosa di più? Ti chiamano se accettano il cambio? Ti mandano una mail? In quanto tempo? AIUTO!!!!

  4. #379

    Re: Tutto quello che volete sapere sul....TIROCINIO!

    Ciao a tutti,
    scrivo perchè mi trovo di fronte ad un grande dubbio!
    Devo iniziare il tirocinio professionalizzante e volevo farlo in ambito neuropsicologico!Inutile dire che a Padova sono più che pieni (tempi di attesa di un anno) in altre zone la situazione non è delle più rosee. Secondo voi è meglio: continuare a cercare o a limite aspettare un po di tempo e fare ciò che si vuole o iniziare il tirocinio il prima possibile? In poche parole mi spavento di ritardare il tirocinio per poi non avere possibilità di inserimento e poi trovarmi a fare l esame di stato molto avanti. Voi cosa avete fattp?

Pagina 26 di 26 PrimoPrimo ... 16242526

Privacy Policy