• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 81
  1. #1
    zapatero
    Ospite non registrato

    Psicologi a Massa-Carrara?

    Ciao a tutti,c'è qualcuno che si è laureato da poco in provincia e col quale fare due chiacchere per un'eventuale collaborazione? Fatevi vivi...

  2. #2
    zapatero
    Ospite non registrato
    Possibile che non ci sia nessuno di questa zona???!!!Anche La Spezia può andare...

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374
    ciao! io abito in Versilia, che tipo di collaborazione proponi?

  4. #4
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    ciao ragazzi,

    io invece sono di Marina di Massa, anche se da anni abito a Roma...
    Proprio in questo weekend me ne sono salito su

    Mi fa piacere leggere questo annuncio e per quanto mi è possibile, sono interessato a portare avanti la discussione anche perché da tempo ho il pallino di organizzare qualcosa anche in zona...

    Che mi dite della situazione lì?

    un saluto e a presto,
    nico

  5. #5
    zapatero
    Ospite non registrato
    Bene, bene, qualcuno si è fatto vivo…
    Ciao, mi presento: sono un neolaureato ed attualmente sto svolgendo tirocinio. Per quel che riguarda l’idea della collaborazione avrei in mente qualcosa tipo organizzare un ciclo di incontri sulla psicologia della vecchiaia all’interno di qualche associazione di anziani (Auser o cose del genere), l’organizzazioni di gruppi di crescita personale cercando la disponibilità di qualche ente che ci offra perlomeno la sede di svolgimento (ad esempio scuole)…qualcosa di questo genere che, naturalmente o gratis o ad un prezzo abbordabile, ci permetta di farci conoscere sul territorio e di iniziare a farci un nome.
    Parlo comunque di cose da effettuarsi una volta terminato il tirocinio, ovvero in settembre. Inizio a pensarci per tempo perché in zona non conosco praticamente nessuno ed iniziare facendo convergere più forze mi pare meno difficoltoso che da soli…
    Pensaci, dimmi se tu avresti in mente qualcosa di diverso, magari facendo riferimento a qualche esperienza che già conosci…
    Ciao,
    Zap

  6. #6
    zapatero
    Ospite non registrato
    Ciao Nico, il post sopra vale anche per te!
    Che ne pensi?

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374
    Ciao ragazzi,
    Io lavoro attualmente con famiglie di bambini portatori di handicapp, ma sono molto aperta a tutto e mi stavo già organizzando da sola, vengo da Fi.e per motivi lavorativi mi sono trasferita zona versilia, che è molto "chiusa" per certe cose, questo potebbe essere un nostro vantaggio ma c'è molto da lavorare...
    Per qunato riguarda la psi.anziani, sinceramente non ne sò niente, credo sia un bell'ambito di studio e applicazione. Come mai sei interessato a questo argomento?
    Quali sono le vostre specializzazioni?
    Io, sono Ps. del Lavoro , laureata a PD. Ancora non ho dato l'esame di Stato, perchè per il mio attuale lavoro non era indispensabile....adesso ci sto pensando...

  8. #8
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    Io esco come Psi del Lavoro, ma ad oggi mi occupo di Psy e nuove tecnologie... sinceramente non penso che il territorio in questione abbia necessita di tale profilo, tuttavia anche grazie ad OPs ho sicuramente acquisito competenze più sul versante imprenditoriale...
    Quindi quello che posso condividere è l'esperienza nella gestione di gruppi di progetto, nell'individuazione di aree di servizio, nel marketing... poi se serve qualche risorsa di Ops non ci sarebbe problema

    Detto ciò, a mio avviso, bisogna innanzitutto contarci, poi vedere che sa fare ciascuno e cosa vorrebbe fare in un ipotetico progetto... poi un'altra cosa carina è fare una sorta di analisi territoriale, ma già bisogna avere le idee un pò chiare...

    a presto,
    nico

  9. #9
    zapatero
    Ospite non registrato
    Allora, io mi sono laureato in psico del lavoro a Firenze ma adesso faccio tirocinio a Padova nel campo delle adozioni. Il discorso della psico anziani mi è venuto in mente proprio perchè credo che nella nostra zona i "vecchi" siano lasciati un po' a sè stessi...per il resto mi pare intelligente pensare ad un'analisi territoriale ed ad un brainstorming comune per vedere di cosa siamo capaci e come possiamo integrare le nostre competenze...

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374
    Tutti psi.del Lavoro...bene....vediamo...
    Sai Zapatero, inizialmente anche a me sono venuti in mente gli anziani perchè in zona ci sono un sacco di case di cura...a suo tempo mi ero informata, molto superficialmente, e cooperative già collaborano con questi istituti di cura...un commentino: In confronto a Firenze, realtà che conosco benissimo, qua ci sono poche cooperative ma quelle che ci sono sono le coop."storiche", forse Nico le conoscerà bene e non per fare vana polemica ma hanno le mani in pasta dappertutto!!!per non parlare di politica....
    Cmq...per incontrarci, non ho, da parte mia problemi particolari, solo esigenze familiari e di lavoro da conciliare...ad esempio ho una bimba di 15 mesi che occupa parte del mio tempo e per 15 gironi dovrò assentarmi dall'italia per lavoro....una curiosità...quanti anni avete? Io 32...Zapatero sarà più giovane...insommma, speriamo di coordinarci anche a seconda delle esigenze personali, metto le mani avanti perchè non voglio scombianrvi i progetti...una cosa è certa:voglio far qualcosa di nuovo e produttivo in questa zona....per cui...molto buona è l'idea di Nico dell'analisi del territorio!
    vediamoi

  11. #11
    zapatero
    Ospite non registrato
    Io ho 24 anni e come già detto sarei disponibile a tempo pieno solo da settembre in poi. Nel frattempo non avrei problemi a concordare un appuntamento, magari nel week-end per parlare un po'...credo sia importante capire di cosa può esserci bisogno in zona e di sapere anche "come" muoverci fra enti ed associazioni varie...
    tu babajaga (???) di quali cooperative parli?

  12. #12
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    ho 32 anni e del territorio so ben poco
    è da 13 anni che sto a roma e salgo ogni tanto... per incontrarsi io rifarò un salto su a Pasqua...

    comunque sia, in questa prima fase, a mio avviso, si può anche ragionare utilizzando forum o mail... vediamo se arriva qualcunaltro e poi cominciamo a buttare lì delle idee, dopodiché si potrà controllare se in zona vi sono spazi o meno di intervento...

    per quel poco che mi arriva dai miei, potrebbe essere interessante proporre qualcosa attinente al turismo... sta fiorendo un distretto industriale sulla nautica e so che stanno investendo molto nel settore... si sta pensando anche allo sviluppo di un porticello turistico
    se poi parliamo della versilia già ho detto tutto...
    insomma, l'are a mio avviso potrebbe riscuotere interesse, ma il problema è che nessuno di noi se ne occupa

    buona serata,
    nico

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di babajaga
    Data registrazione
    10-02-2005
    Residenza
    sono un pò zingara in questo periodo...
    Messaggi
    374
    Quella di Nico è una buona idea...potrei informarmi meglio...cerchiamo di fare dei mini brainstorming via internet...bene...
    Zapatero, i nomi delle coop. te li mando in privato se vuoi, non mi piace far pubblicità di nessun tipo...
    un mio sogno: organizzare una coop.in Versilia, sò che è un lavoro immane, mi piacerebbe, una coop. tutta psy!
    A presto, Buona giornata

  14. #14
    zapatero
    Ospite non registrato
    Turismo...cosa intendete di preciso? Non riesco a collocarci (noi psicologi) in quest'ottica, datemi una dritta!

  15. #15
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    eheheh... dovunque c'è relazione, comunicazione, servizio, investimento affettivo, ecc... ci possiamo intrufolare pure noi, con un pò di competenza e fantasia (magari anche di fortuna)...

    qui dovresti trovare sufficienti info sulle possibile applicazioni
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy