• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 45 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 661
  1. #211
    Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere
    Data registrazione
    01-12-2006
    Messaggi
    271
    Ciao Roby scusami ma ho letto solo oggi il tuo post. Io ho le domande me le ha mandate pochi giorni fa Roxi è stata davvero gentile. Se mi lasci la tua mail te le mando. Fammi sapere ciao!
    "Non siamo mai così privi di difese, come nel momento in cui amiamo"




  2. #212
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    67
    Ciao, scusate ragazze non è che potete mandarle anche a me le domande che sono passata da caiman ma non me le ha date....
    vi prego aiutatemi ho l'esame mercoledì.....
    cmq la mia email è: il_aria@hotmail.it
    AIUTATEMIIIIIIIII
    grazie in anticipo

  3. #213
    Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    223
    Citazione Originalmente inviato da lunavenere Visualizza messaggio
    Ciao Roby scusami ma ho letto solo oggi il tuo post. Io ho le domande me le ha mandate pochi giorni fa Roxi è stata davvero gentile. Se mi lasci la tua mail te le mando. Fammi sapere ciao!
    Santa Roxi ha provveduto a farle avere anche a me!!!!

    Oggi ho l'esame di Inferenza statistica, e sono in facoltà tutto il giorno a studiare, ma che ne dite se ci mettiamo d'accordo per stare sedute vicine (il sostegno morale!!!!!!).

    Se mi cercate, sono nell'aula dell'esame di DISCENZA o se mi cacciano, sono in biblioteca.

    Vado!

    Ciao
    La Roby

  4. #214
    Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    223
    Citazione Originalmente inviato da airali12 Visualizza messaggio
    Ciao, scusate ragazze non è che potete mandarle anche a me le domande che sono passata da caiman ma non me le ha date....
    vi prego aiutatemi ho l'esame mercoledì.....
    cmq la mia email è: il_aria@hotmail.it
    AIUTATEMIIIIIIIII
    grazie in anticipo
    Se passi andiamo in copisteria e ti fai le fotocopie delle mie, dato che non le ho sul pc, ma cartecee.
    La Roby

  5. #215
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    Ciao a tutti eccomi di ritorno ( ma ) dalla Picone.
    Prenotati in 90, presenti in poco più di 50, la metà bocciati un solo 25 e due 27..un gran numero di 17 con orale obbligatorio, per tutti gli altri facoltativo..che dire..non c'era certo la fila!! insomma..uno sterminio..
    Essendo tra gli ultimi a verbalizzare, ho assistito all'unica impavida che ha osato affrontare la prof col 17..la picone le ha chiesto delle domande che aveva sbagliato..ma..dico..se una le ha sbagliate..come fa a saperle dopo nemmeno un'ora? mi sembra un proforma qst orale con 17..la faccia della prof era tutta un dire....
    Comunque le ha fatto 3 domande: il nome di qualche test individuale, cosa sapeva dei bias, il procedimento tecnico dello split-half..inutile dire che la poverina nn ce l'ha fatta...
    30 domande per 45 minuti..l'assistente arrivata per prima ci ha detto..allargatevi così evitate che lo faccia la prof..gentile almeno lei.. i compiti erano perlomeno tre, ma nn siamo riuscite a capire se fossero realmente diversi oppure la solita storia..diverse disposizioni di domande e risposte..qualche domanda effettivamente era proprio diversa.
    Un consiglio che posso darvi è..una volta frequentato (..), concentratevi sulle domande che da a lezione, perchè la stragraqnde maggioranza erano prese da lì..pare-pare..e se avete dei dubbi, potete consultare i riassunti dei libri su Ops, che sono fatti BENISSIMISSIMO.
    Domani devo fare ancora 1 esame, poi mi sono segnata 23 delle 30 domande della picone e le metto qui..se lo dovessi dimenticare..prego qualcuno di ricordarmelo..
    Ai posteri..
    Bye
    Ultima modifica di roxi1965 : 12-12-2007 alle ore 15.38.52

  6. #216
    Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    521
    eccomi con le domande che ricordo:
    -Siegler ha condotto numerosi esperimenti utilizzando quale strumento? Bilancia
    - nel gruppo INCR consa indica C? correlativa
    - in quale scuola i ss si classificano maggiormente al livello intermedio ? ist.professionale
    -quale struttura cognitiva è è sottesa alla prove incroci? moltiplicazione semplice, intemedia
    -nel 1885 da chi viene messa a punto la batteria per la valutazione della memoria?Grashey
    -nell conosc.intuitiva quando a partire da aulcune info su tratti fisici o di personalità se ne inferiscono immediatamente altre, la fonte di errore è imputabile? teorie implicite della personalità
    - nella conosc intuitiva errori di osservazione più o meno sistematici dovuti a meccanismi piscologici che generano la tendenza ad ascrivere ad un'altra persona sentimenti e pensieri propri sono definibili come? fenomeni proiettivi
    - la prova dell'attenzione divisa di di nuovo e smirmi 1994 consiste nel? fare una azione quando l'esaminato ascolta una specifica lettera
    - il SAS ha la funzione di? regolare il livello di attenzione delle operazioni
    -in che modo viene valutata nel developmental test of visual perception della frostig la capacità di coordinamento motorio? facendo tracciare linee entro confini
    -la prova grafica di organizzazione percettiva di cantucci consiste nella? copia figure geometriche
    -cosa si intende per disprassia? distorsione organizzativa dello schema corporeo
    -nel caso della verifica della validità di contenuto qual'è il grado minimo di concordanza tra giudici statisticamente significativo? 5%
    -la capacità degli item di rappresentare adeguatamente il costrutto e di soddisfare tutti gli elementi che lo costituiscono viene detta? di contenuto
    -nel test di rey relativo alla memoria viso-spaziale l'elemento diagnostico è dato da? copia-rirpoduzione
    -quale tipo di memoria hanno i bambini nel secondo-terzo anno? Iconica
    -la metacognizione consiste? conoscenza del proprio funzionamento interno
    - gli achievement tests sono? prove oggettive predisposte dagli insegnanti per valutare specifiche competenze scolastiche
    -le prove di lettura di cornoldi e del gruppo MT valutano? esattezza, rapidità e e comprensione
    -nella motivazione al successo quale sono le dimensioni critiche ? internalità, stabilità,controllabilità
    -le variazioni del punteggio di 1 ss nel test ci calcolano tramite? l'errore standard di misura
    -quando stiamo indagando sul grado di ripetitività dei punteggi ottenuti in un test, stiamo parlando di? attendibilità
    -nello psicodiagnostico di rorschach l'indice R rappresenta? il numero totale delle risposte di tutto il protocollo
    -uno stimolo può esser considerato ambiguo quando? è stato costruito in modo tale da prestarsi a differenti decodificazioni
    -in cosa consiste il trattamento analogico delle informazini di lautrey? relazioni intrinseche....
    - quale è un test di massima performance? test intelligenza
    - dato un punteggio grezzo x, trasformarlo in punto z
    Questo è quanto ricordo..se qualcuno vuole aggiungere qualcosa relativo alle domande degli altri compiti..

    *****************************
    In bocca al lupo a chi lo deve ancora sostenere..e 1 consiglio: se lo dovete dare, fatelo prima che inizia le lezioni..mi pare che ci sono nel secondo semestre..nn si sa mai che cambia qualcosa..
    Ultima modifica di roxi1965 : 13-12-2007 alle ore 18.30.45

  7. #217
    Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983
    Data registrazione
    07-02-2007
    Residenza
    Gioia del Colle (Ba)
    Messaggi
    414
    roxi grazie mille!!!sei stata veramente fantastica...

  8. #218
    Partecipante Assiduo L'avatar di La Roby79
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    223
    Eccomi presente: sono una di quei tanti 17 che se ne sono andati, anche perchè, per come la penso io, tra un 18 meritato e un 18 preso perchè siamo sotto Natale c'è una bella differenza, comunque, dato che era la mia "prima volta" devo dire che mi aspettavo molto peggio!
    Il consiglio è studiare bene e poi esercitarsi con le domande.

    Ci vediamo il 18!!!

    P.S. Roxi senza te non so come faremmo!
    La Roby

  9. #219
    Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983
    Data registrazione
    07-02-2007
    Residenza
    Gioia del Colle (Ba)
    Messaggi
    414
    non c'è nessuno ke fa questo esame il 18?io ho una fifa tremenda!
    ogni notizia è più ke utile...

  10. #220
    Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983
    Data registrazione
    07-02-2007
    Residenza
    Gioia del Colle (Ba)
    Messaggi
    414
    ragaaaaaaaaaaaaaaazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiii!!!!!!!!!!!!!ma sono rimasta solo io con questo esame?domani è il fatidico giorno,i prenotati sono tanti,ma in questo forum ci sono solo io!
    speriamo vada bene

  11. #221
    Partecipante Esperto L'avatar di Lord Hypnos
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    274
    non sei sola, tranquilla ^_^ ci si vede domani
    Andrea




  12. #222
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-09-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    140
    ciao...qualcuno è stato all appello del 18 febbraio?

  13. #223
    Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983
    Data registrazione
    07-02-2007
    Residenza
    Gioia del Colle (Ba)
    Messaggi
    414
    Citazione Originalmente inviato da Lord Hypnos Visualizza messaggio
    non sei sola, tranquilla ^_^ ci si vede domani
    ciao,com'è andato?io 17 ma non ho fatto l'orale,mi avrebbe distrutta...
    spero ke a te sia andato bene

  14. #224
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Data registrazione
    28-05-2002
    Messaggi
    1,310
    ragazzi per favore, qualcuno sa dirmi se la prof per questo esame in genere fa l'esonero a fine corso???
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!


  15. #225
    Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983
    Data registrazione
    07-02-2007
    Residenza
    Gioia del Colle (Ba)
    Messaggi
    414
    da quello ke so purtroppo non fa esoneri,avrebbe fatto comodo anke a me
    se poi ci sono novità ci teniamo aggiornati

Pagina 15 di 45 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy