• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 204
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Roma....ma anche Latina
    Messaggi
    217
    Grazie Itsuki!!...per fortuna ci sei tu!!!!
    comunque volevo dire a Melissa che neanche io ho trovato le dispense sul SNC...ci sono appunti sul midollo spinale, sulle patologie del midollo spinale, sui nervi cranici dal VII al XII (e gli altri? )...insomma poca roba e per di più degli anni precedenti. comunque nel programma c'è scritto che si può fare il SNC su un qualsiasi manuale!
    Ora guardo nel tuo sito Itsuki!
    grazie ancora bacini!
    ale.
    Alessandra

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84
    Data registrazione
    23-07-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    150
    Ciao a tutti, dovrei dare Neuropsichiatria da 4 cfu con Guidetti...!!!Qualcuno saprebbe darmi qualke consiglio...per esempio, com'è lui o gli assistenti???!!!io ho frequentato e sembrava tranquillo, però.....ho una paura pazzesca!!!!AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!:-(
    nutell@84

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    rileggi nelle pagine indietro!! troverai anche informazioni sul mio sito dove puoi trovare e scaricare alcuni miei appunti di quando diedi l'esame con lui...se ti servono

    lui è tranquillo, se non ricordo male (e se non ha cambiato metodo) in pratica a chi ha seguito le lezioni chiede quasi solo cose che ha spiegato lui e lezione e cmq contenute nelle slides in bocca al lupo
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Data registrazione
    26-11-2005
    Messaggi
    98
    ciao, il 14-02 devo fare l'esame di guidetti per valutazione e consulenza, quando dite che il prof chiede il sistema nervoso cosa intendete? fa proprio domande specifiche sempre oppure solo quando ha il sospetto che alcune cose siano state imparate a memoria.... Aiuto! Sono nel panico più totale,qualcuno mi sa dire che domande potrebbe fare? Devo riprendere in mano il libro di fisiologica??

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Roma....ma anche Latina
    Messaggi
    217

    Guidetti

    Ciao ragazzi! C'è qualcuno di voi che ha dato neuropsichiatria con guidetti??...Devo fare quest'esame a giugno...e mi sta prendendo l'ansia!
    Com'è l'esame?? E' molto pignolo lui? Ci sono degli argomenti più gettonati di altri....aiuto!
    Qualsiasi info è ben accetta!
    Grazie di cuore!
    Alessandra

  6. #21
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Data registrazione
    26-11-2005
    Messaggi
    98
    Quando ho fatto io l'esame a febbraio interrogavano solo gli assistenti, cmq nel complesso sono abbastanza tranquilli nel senso che fanno domande del tipo "parlami delle cefalee" e poi ti lasciano parlare, non dovrebbero fare domande troppo specifiche. Cmq tra gli argomenti più gettonati mi ricordo: le cefalee e l'epilessia, a me personalmente mi ha chiesto all'inizio di parlare di un argomento a piacere, poi mi ha chiesto "parlami dei disturbi affettivi"; come domanda specifica mi ha chiesto soltanto la differenza tra emicrania con e senz'aura, ed infine mentre mi scriveva il voto mi ha fatto dire due cose precise sui disturbi dell'evacuazione. Anche se le cose da studiare sono difficili stai tranquilla!!!L'esame non è complicato In bocca al lupo

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di charlize
    Data registrazione
    02-04-2005
    Residenza
    Roma....ma anche Latina
    Messaggi
    217
    Grazie Fabiana!! Mi sento un pochino meglio ora!
    Speriamo bene!!
    Un bacio
    Alessandra

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    Data registrazione
    09-04-2006
    Messaggi
    230
    io ho fatto questo esame a febbraio!!! state tranquilli!! l'esame è un po' tecnico, ma devo essere sincera, lo rifarei mille e mille altre volte ancora...cmq non divaghiamo: si è vero interrogano gli assistenti, il programma è lungo ma io (che non sono una gran memorizzatrice) sono riuscita a farmi l'intero programma da 8 cfu in 2 settimane!!
    un consiglio?? prepara l'argomento a piacere sulle cefalee.. farai colpo sicuro... e poi le epilssie cercale in internet o nelle riviste specifiche, nel libro sono trattate male...x il resto, andate tranquilli........magari fossero tutti così gli esami!!

  9. #24
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    36

    Guidetti - neuropsichiatria età evolutiva

    Ho già letto i precedenti msg su questo esame, ma sono cmq in crisi x la sua difficoltà. Inoltre non trovo appunti di questo libro/esame, né domande d'esame/capitoli che chiede/dritte... ke mi possano aiutare.
    Sto seguendo la sua 2° lezione e non ci capisco nulla!!!
    E' la prima volta che vengo nel sito, dunque, probabilmente sono 1 incapace non trovo nulla di tutto ciò. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Grazie del supporto e dell'ascolto

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    Data registrazione
    10-05-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    142
    se parli di neuropsichiatria dell'infanzia e della'dolescenza,x quanto riguarda dritte o appunti neanche io ho trovato nulla,xò il programma è scritto sul sito dell'uni
    http://www.psicologia1.uniroma1.it/s...nto_2772.shtml

    se fai l'esame da 4 crediti i capitoli sono il 2-4-5-6-7-9-11-12-14-16-17..l'epilessie e le cefalee da fare bene xchè è la parte più lunga più complessa e che chiede di più

    mi spiace x ora nn so molto di più..ciao ciao

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    36
    Grazie
    Alla 1° lezione aveva detto ke gli argomenti principali erano:
    epilessie
    disturbi della condotta alimentare
    depressione
    ritardo mentale
    psicosomatica e alessitimia
    cefalea
    abuso
    ... speravo si potesse saltare qualcosina di più!
    Cmq almeno mi sento meno stupida che non ho trovato nulla!
    Ciao

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes
    Data registrazione
    10-05-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    142
    gli unici appunti che puoi scaricarti sono quelli sulle somatizzazioni che metterà qnd avrà finito di spiegarle..cmq nn so,il tuo programma è un po più corto e poco ma diverso da quello che ho io..ma se vi ha detto qst e tu seguirai è buono anche così!!

    cmq nn ricordobene ma credo che l'anno scorso ha anche agevolato un po i frequentanti con una specie di preappello mi pare,ma nn vorrei sbagliarmi!

    un bacio

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    36
    grazie ancora
    in bocca al lupo se lo devi dare pure tu!
    un abbraccio

  14. #29
    Partecipante L'avatar di emanuele77
    Data registrazione
    26-04-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    40
    il prof. prende le firme che voi sappiate ????
    grazie

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    25-09-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    36
    x il momento nn ne ha prese...

Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy