• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 313
  1. #31
    esaurita3
    Ospite non registrato
    Oggi c'era l'esame vero??? Se qualcuno si ricorda qualche domanda la metta per favore.L'ho fatto già una volta e mi ha bocciata perchè avevo sbagliato solo le domande del libro degli esperimenti....che sola!! Vi prego se vi ricordate qualcosa mettetelo.... Un bacio a tutti!!!

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Data registrazione
    27-10-2005
    Residenza
    Narnia
    Messaggi
    243
    Originariamente postato da esaurita3
    Oggi c'era l'esame vero??? Se qualcuno si ricorda qualche domanda la metta per favore.L'ho fatto già una volta e mi ha bocciata perchè avevo sbagliato solo le domande del libro degli esperimenti....che sola!! Vi prego se vi ricordate qualcosa mettetelo.... Un bacio a tutti!!!
    hola chicas! allora,io ho sostenuto oggi l'esame,di seguito ti metto gli argomenti di cui trattavano le domande,le risposte non le ricordo,ma sono facili se si studia!cmq,in bocca al lupo

    scala likert,su cosa si basa - l'attendibilità di un test - la scala ordinale (su che tipo di scala si misura la bravura?) - in che consiste la randomizzazione - effetto reattività - esp. loftus/palmer - condizionamento classico - variabile critica nell'esperimento di darley/latanè - esp. zaigarnick - esp. di shephard - il confederato nell'esp. di asch - le figure ambigue - accomodazione - esp. holway/boring - movimento indotto - skinner e il rinforzo - il modellamento - il modello dei prototipi di rosch - memoria implicita - ricordo libero - sistema procedurale - livello locutorio - atto performativo - parsing sintattico - chi è il marcatore (viene data una frase e lo si deve riconoscere) - ragionamento analogico - secondo la fallacia del giocatore d'azzardo quale sequenza è la meno probabile - modello triarchico di sternberg - emozioni primarie (quali sono?) - lo schema a rapporto fisso nel condizionamento operante - antecedente dell'invidia -

  3. #33
    esaurita3
    Ospite non registrato
    Grazie sei stata gentilissima... ma si deve sapere tutto a memoria?? O l'importante è capire le cose...mi spiego meglio le domande son semplici o bisogna rifletterci un pò!! Grazie ancora spero ti sia andato tutto bene :-)))

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Data registrazione
    27-10-2005
    Residenza
    Narnia
    Messaggi
    243
    Originariamente postato da esaurita3
    Grazie sei stata gentilissima... ma si deve sapere tutto a memoria?? O l'importante è capire le cose...mi spiego meglio le domande son semplici o bisogna rifletterci un pò!! Grazie ancora spero ti sia andato tutto bene :-)))
    le domande sono semplici,l'importante è capire quello che si impara,ma si devono ricordare bene i termini e i nomi specifici,ad esempio il parsing sintattico,i vari sistemi di memoria,i livelli del linguaggio... e anche gli esperimenti,bisogna farli con attenzione! un pò d'impegno e andrà tutto bene...non farti prendere dall'ansia e va tranquilla!!!

  5. #35
    anche io l'ho fatto ieri, ho preso 26 e rimpiango di non aver studiato un pò di più, perchè il compito era abbastanza facile.
    Io vi consiglio di non tralasciare nulla...

  6. #36
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manu2222
    anche io l'ho fatto ieri, ho preso 26 e rimpiango di non aver studiato un pò di più, perchè il compito era abbastanza facile.
    Io vi consiglio di non tralasciare nulla...


    Scusa l'invadenza ma quando ci hai messo a prepararlo?Hai seguito il corso?

  7. #37
    il corso non l'ho potuto seguire, perchè la mattina lavoravo...
    Ci ho messo qualche settimana, ma ho avuto molto tempo per ripetere.

  8. #38
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manu2222
    il corso non l'ho potuto seguire, perchè la mattina lavoravo...
    Ci ho messo qualche settimana, ma ho avuto molto tempo per ripetere.

    Un 'esame di questa portata, una settimana è da record...complimenti...hai solo letto o ripetuto ad alta voce...appunti,domande...altro?Come hai fatto giusto per curiosità?Hai preso 26 mica 18...per cui la domanda nasce spontanea...
    Ultima modifica di Nos* : 08-02-2006 alle ore 15.33.49

  9. #39
    ci ho messo due settimane e poi una settimana scarsa per ripetere. Io ho trovato molto utile ripetere con l'indice analitico. Magari può serivre anche a te

  10. #40
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manu2222
    ci ho messo due settimane e poi una settimana scarsa per ripetere. Io ho trovato molto utile ripetere con l'indice analitico. Magari può serivre anche a te

    Ecco,adesso ci siamo...grazie del suggerimento e in bocca al lupo per i prossimi esami


  11. #41
    in bocca a lupo anche a te!
    Volevo darvi anche una dritta sualla scala likert. Al contrario di quello che si è detto fino ad ora, è una scala a intervalli (come pensavo) e non una ordinale.

  12. #42
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manu2222
    in bocca a lupo anche a te!
    Volevo darvi anche una dritta sualla scala likert. Al contrario di quello che si è detto fino ad ora, è una scala a intervalli (come pensavo) e non una ordinale.
    Grazie mille..se vuoi segnalarci qualche altra cosa..ti saremo infinitamente riconoscenti..


  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Data registrazione
    27-10-2005
    Residenza
    Narnia
    Messaggi
    243
    ragazzi,non vorrei sbagliarmi,ma negli appunti delle lezioni di psicometria del professor gnisci mi risulta che la scala likert sia una scala di tipo ordinale!!!poi,non lo so...valutate voi!

  14. #44
    Utilizzando invece una scala a intervalli è possibile confrontare le distanze relative fra gli oggetti misurati e chidere ai soggetti di quantificare la loro preferenza, ad esempio su una scala a 7 punti (da "molto interessante" a per "nulla interessante").

    Tratto dal libro "Statistica per psicologi". Pag. 30
    dategli uno sguardo.

  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85
    Data registrazione
    27-10-2005
    Residenza
    Narnia
    Messaggi
    243
    ...mmm... non penso di aver sognato il prof.Gnisci mentre lo diceva... cmq,alla fine.o ordinale o a intervalli,l'esame ormai è fatto ,(e superato!)e sto cavolo di domanda non è uscita
    ma,navigando in rete ho letto,e cito testualmente :

    "Malgrado il loro ampio uso, le scale Likert hanno il problema di essere scale di tipo ordinale, cioè, come vedremo, non ci dicono di quanto gli individui si differenziano tra loro, ma solo che alcuni hanno un atteggiamento più o meno forte di altri. Su scale di questo tipo l'uso di tecniche multivariate, come l'analisi fattoriale, non sarebbe di rigore ammissibile. "

    volevo mandare l'intero file,ma il formato non è accettato!!!

Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy