• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 49 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 732
  1. #31
    AlbaKiara
    Ospite non registrato

    Re: Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

    Rispondo con piacere alle tue domande... sperando di essere all'altezza!! :p
    - quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?
    Tra qualke mese dovrò essere pronta x la mia scelta universitaria , girovagando tra i siti di psicologia (facoltà ke reputo tra le piu interessanti) ho pensato ke questo sito mi potesse permettere di avere un colloquio diretto con gli studenti.

    - hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi? No , tranne ke per la CHAT e le variazioni ortografike x i messaggi da inviare nel forum

    - così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs? Ops mi sembra un sito interessante , molto frequentato e in continuo aggiornamento. Il clima è sereno e lo spirito è ECCEZZZIUNAL heheh

    - hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro? Non l'ho ancora letto ...nn è molto invitante dover leggere pagine di regole ke in realtà sono identiche per ogni community che si rispetti. In ogni caso lo farò..piu ke altro per curiosità.

    - da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
    Mmm...ma ke domanda è? penso vada bene cosi

    - in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
    Fate gia abbastanza dedicando un settore del forum ai nuovi arrivati e proponendo sondaggi rivolti esclusivamente ad essi (tra cui ci sn io !) Magari si potrebbe ravvivare l'aspetto esterno del sito con colori un po più vivaci!

    ok, grazie per le risposte... speriamo ne possano uscire dei preziosi spunti su cui lavorare e migliorare OPs
    Grazie a te Nico ciaoooooo


  2. #32
    AlbaKiara
    Ospite non registrato

    Re: Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

    Rispondo con piacere alle tue domande... sperando di essere all'altezza!! :p
    - quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?
    Tra qualke mese dovrò essere pronta x la mia scelta universitaria , girovagando tra i siti di psicologia (facoltà ke reputo tra le piu interessanti) ho pensato ke questo sito mi potesse permettere di avere un colloquio diretto con gli studenti.

    - hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi? No , tranne ke per la CHAT e le variazioni ortografike x i messaggi da inviare nel forum

    - così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs? Ops mi sembra un sito interessante , molto frequentato e in continuo aggiornamento. Il clima è sereno e lo spirito è ECCEZZZIUNAL heheh

    - hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro? Non l'ho ancora letto ...nn è molto invitante dover leggere pagine di regole ke in realtà sono identiche per ogni community che si rispetti. In ogni caso lo farò..piu ke altro per curiosità.

    - da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
    Mmm...ma ke domanda è? penso vada bene cosi

    - in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
    Fate gia abbastanza dedicando un settore del forum ai nuovi arrivati e proponendo sondaggi rivolti esclusivamente ad essi (tra cui ci sn io !) Magari si potrebbe ravvivare l'aspetto esterno del sito con colori un po più vivaci!

    ok, grazie per le risposte... speriamo ne possano uscire dei preziosi spunti su cui lavorare e migliorare OPs
    Grazie a te Nico ciaoooooo


  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di dario14
    Data registrazione
    02-12-2004
    Messaggi
    307
    Caro Nico, anzitutto grazie per l'attenzione rivolta ai "nuovi". Questo credo sia già un valore di Ops.

    - Ho conosciuto Ops prima come sito, poi mi sono accorto che il forum era assolutamente in linea col sito per ricchezza di contenuti e proposte, e quindi, gradualmente, ho cominciato a parteciparvi.
    - Nessun particolare problema tecnico.
    - Respirare, appunto. Questo è il clima. Si respira crescita, cambiamento, voglia di fare. Per me è stata (ed è) un'assonanza decisiva.
    - Ho letto il regolamento e mi sembra equilibrato: Internet e i suoi derivati sono sinonimo di libertà, ma anche la libertà può e deve avere dei prezzi (pur piccoli, comunque) da pagare.
    - Mi aspetto quello che ho già detto prima, che sia cioè una comunità dove l'elemento comune, appunto, è la costruzione di un futuro, il più possibile solidale.
    - Come già espresso da altri prima di me, potrebbe essere interessante creare una ritualità, un segnale di accoglienza, discreto, ma che possa dare il senso dell'essere effettivamente entrati nella comunità di cui sopra.

    Ciao.
    Dario

  4. #34
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Data registrazione
    17-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    683

    presentazione di me ovvero io

    Cercherò di rispondere esaurientemente a tutte le domande se ci riuscirò...chi lo sa....ci proverò

    quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?

    ho conosciuto il sito per l'esame di stato, in quanto qui ci sono molte informazioni e poi, successivamente ho conosciuto il forum e mi è sembrato davvero divertente

    - hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi?

    All'inizio si ora me la cavo davvero meglio....nn è difficile basta ragionarci un pò su

    - così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?

    mi sembra che ci sia un clima di collaborazione, di divertimento..

    - hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?

    no..nn l'ho letto...lo ammetto...per pigrizia ohimè

    - da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?

    Mi apsetto che ci siano informazioni, anzi molta informazione considerando la carenza di essa che circonda la nostra professione e soprattutto il pèost-lauream.

    - in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?

    sarebbe varino se tutti appena arrivasse un nuovo arrivato gli amndassimo un'email di benvenuto (io quando vedo gente nuova, appare in alto ver??? la saluto sempre) oppure ops potrebbe mandargli un messaggio con ulteriori informazioni...poi cmq nn è per nulla difficile inserirsi qui basta essere costante...


    rosa :shy2:

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di MiciaAmy
    Data registrazione
    09-08-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    355
    Ciao Nico
    ti rispondo pure io visto che ho appena scoperto questo sito!

    -Mi sono iscritta xchè io adoro la Psicologia(infatti la studio) e quindi mi piaceva molto la possibilità di scambiare informazioni e consigli con chi come me la adora.

    -Nn ho trovato difficoltà ad iscrivermi,è molto semplice

    -mi sembra di respirare un clima molto allegro e di gran collaborazione

    -si ho letto il regolamento appena mi sono iscritta xchè ritengo utile che quando uno si iscrive in un forum o sito sappia subito le regole x nn fare errori

    -mi aspetto di trovare news sulla psicologia e x il futuro informazioni sul lavoro e i concorsi e poi suggerimenti e consigli e un clima d'amicizia

    -basta essere gentili e simpatici con i nuovi arrivati cosi' da farli sentire subito a loro agio!Cmq qui mi sembra che ci sia già un bel clima di accoglienza

  6. #36
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    un veloce collegamento tra una nuotata e l'altra per ringraziarvi degli spunti

    grazie

  7. #37
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Domande e domande: ecco la chiave del successo
    Rispondo con piacere

    - Quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?

    Beh... credo che darò la risposta più originale di tutte: in pratica ho ricevuto una mail da un utente che mi ha fatto un favore e siccome non la beccavo...ho setacciato la rete sino a trovare quel forum sono bravo eh?

    - hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi?
    L'unico problema è stato arrivarci, per dove sono partito io -_- per il resto una passeggiata salutare

    - così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
    Il clima è senzadubbio sereno mi ha dato l'idea di un forum tranquillo con persone desiderose di darsi da fare e di stare insieme nel frattempo. Leggendo il regolamento i valori che ho visto sono stati la comprensione, il rispetto e l'apertura mentale. Come spirito devo ancora vederlo

    - hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?
    Gia letto, ammetto che non è la prima cosa che vedo, ma la seconda / terza si. Quando vedo regole troppo ferree capisco che tira aria pesante di chi spera, spesso invano, di mettere in una gabbia gli utenti, anche se abilmente mascherata con " l'educazione". Ho trovato invece il regolamento di Ops pratico chiaro e corretto, il migliore che ho letto.

    - da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
    Onestamente non saprei, mi farà tanto piacere scoprilo però ^_-

  8. #38
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-09-2005
    Messaggi
    93
    - quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?

    lo avevo già fatto all'inizo dell'anno, perchè avevo trovato una discusione sul concorso per educatori in carcere (i 397 posti), poi ho perso tutto, e ho fatto un caos per iscrivermi di nuovo. Il motivo che mi ha spinto a iscrivermi nuovamente è lo stesso: cerco informazioni su quel concorso (una spia mi ha detto che c'era una discussione su questo tema)

    - hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi?

    Più che tecnici, di tempo...è talemnte infinito che mi ci sono un po' persa....

    - così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?

    di conversazioni sane

    - hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?

    Sì, e mi pare molto bello, credo che da questo derivi la sanità delle conversazioni...

    - da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?

    sinceramente non so cosa aspettarmi, se non di entrare in contatto con persone che stiano preparando il mio concorso...

    - in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?

    più di così....non ne ho idea proprio

    ciao, spero di essere stata utile

  9. #39
    Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    prov VE
    Messaggi
    132

    ci sono anche io

    Ciao Nico,
    ho scoperto il vostro sito per caso, navigando in internet alla ricerca di materiale utile per un esame. Ho trovato diverse informazioni, iniziative e – adesso – anche la formazione a distanza. L’elearning mi affascina; sto cercando di entrare in questo mondo anche come tutor. Non sono iscritta a Psicologia, bensi a Scienze dell’educazione con indirizzo esperto in processi formativi. Mi volete lo stesso?

    E adesso risponde alle tue domande

    - quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?
    Per curiosità, da futura formatrice, ho scoperta che c’è un pò di materiale che potrebbe essermi utili ma soprattutto cerco il confronto con l’altro.

    - hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi?
    Qualcuno ma di poco conto, dovute alla mia fretta quotidiana

    - così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
    Clima socievole e sereno mi sento come se fossi a casa mia……

    - hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?
    Non l’ ho ancora letto. Provvederò quanto prima

    - da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
    Informazione collaborazioni scambio opinioni, documentazione da scaricare (i crediti quelli non ho ancora capito bene come funzionano!!!!)
    - in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
    Per il momento mi va bene così non lo “conosco” in maniera approfondita ma rispetto ad altri mi piace (e per questo che vi ho scelto). Mi sembra di essere off topic, visto la mia preparazione universitaria. Quindi perché non creare un microspazio anche per chi si occupa di formazione ma possiede una laurea in scienze dell’educazione?
    Migliorare l’accoglienza? “questo piccolo sondaggio con i nuovi arrivati….” Mi sembra carino per rompere il ghiaccio…


    Cius


  10. #40
    tombolina
    Ospite non registrato
    Ciao, mi sono iscritta a questo forum, per il piacere di vivere un'esperienza nuova, ed anche per scambiare con gli altri idee, impressioni, sensazioni, ecc. Vi ho trovato un clima cordiale, accogliente, vivace. Qualche difficoltà nel muovermi agevolmente nel sito ce l'ho, e alcune cose ancora non riesco a farle.
    Mi aspetto tante cose: imparare a comunicare meglio, a destrutturarmi un po'; noi prof. siamo così "cervellotici" Mi piacerebbe farvi entrare, sia pure virtualmente, nella scuola, per ricambiarvi la gentilezza che mi fate a "tenermi con voi"
    Anche il nostro pianeta è pieno di incongruenze, non immaginate nemmeno quante....mi piacerebbe anche che si confrontassero i problemi, gli stati d'animo, le aspettative dei "matusa", come me
    50 anni compiuti a giugno, con quelle di chi è più giovane; i valori mi sembrano quelli giusti, l'ottica del dare e ricevere, mi riferisco al sistema dei crediti la condivido in pieno. Ciao a tutti

  11. #41
    laraffyna
    Ospite non registrato

    rispondo alle domande dei nuovi arrivati....

    Ciao...
    io sono proprio non nuova...di più! Mi chiamo raffaella e studio a firenze psicologia dello sviluppo e dell'educazione...
    Ho conosciuto questo sito per sentito dire. Ieri ero a fare Comunicazione e mi hanno detto che ci si trovano molte cose interessanti!! Io non sono molto pratica di computer lo ammetto, e le mie difficoltà credo siano più di carattere tecnico. Ma sono fiduciosa del fatto che con l'utilisso di questo sito migliorino anche le mie capacità nel conoscerlo meglio....
    Mi sembra che il clima sia ottimo, mi piace l'idea di questa collaborazione e scambio tra studenti. In fondo siamo tutti nella stessa barca, e non aiutarci sarebbe insensato. é bella anche la possibilità di conoscere gente nuova. Io per esempio stando a Viareggio non posso frequentare, e le mie conoscenze universitarie sono davvero scarse! Inoltre trovo molte iniziative davvero interessanti, e in quanto al regolamento dopo lo leggo per bene, e cerco di vedermi anche meglio tutti i servizi che proponete! Mi aspetto di trovare consultazione magari di testi, oltre a informazioni sugli esami della facoltà... Novità sui corsi di formazione, ho intravisto anche la consulenza psicologica online o mi sbaglio? Sareste dei miti così....
    Vi ripeto l'accohlienze anche con questo test non mi è dispiaciuta anzi! Sper che per qualche problema mi si risponda ma questo lo testerò quando ne avrò il bisogno...sapete molte volte uno si trova con tante promesse poi magari vuole un'informazione manda una email e non ottiene risposta! Però credo non sia questo il caso... Grazie mille...un bacione grandissimo a tutti quanti!!!! laraffyna.

  12. #42
    lavinia m.
    Ospite non registrato

    aiutoooooooooo!!!!!!!

    ciao nico sono lavinia e ti scrivo perchè ho un problemone....il 5 settembre scorso ho fatto il test di ingresso x psicologia clinica. successivamente, il 13 settembre,sono andata a guardare il risultato.....purtroppo non ce l'ho fatta ...
    per farla breve il problema è che è indicata solamente la graduatoria di coloro che lo hanno superato e quindi non so se potrei o meno rientrare negli eventuali posti vacanti.....hai idea di come possa fare? dove possa cercare questa informazione? o comunque come fare...?ti ringrazio immensamente...

    Lavinia

  13. #43
    Gabrimat
    Ospite non registrato
    Ciao mi chiamo Gabrimat, ho un sacco di interessi tra cui dormire e tutto ciò che mi fa dormire

  14. #44
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    aversa..!
    Messaggi
    543
    ciao nico,solo oggi mi sono registrata al sito,l'ho fatto principalmente per cercare consigli e dritte per tutti i piccoli ma grandi problemi ke assillano noi studenti(in particolere di psicologia).Il clima ke ho trovato è stato molto accogliente,è bello ke ci sia uno spazio ke accomuni interessi di così tanti studenti di psicologia;il regolamento l'ho letto e mi sembra accettabile,per quanto riguarda girare nel forum nn ho ancora imparato bene,secondo me ci dovrebbero essere più indicazioni,per esempio la pag iniziale dovrebbe dire subito il modo per registrarsi! in ogni modo sono molto contenta di far parte di questo gruppo...spero di trovare quello ke mi serve1 baci
    life is short

  15. #45
    scrafffy
    Ospite non registrato

    Re: Piccolo sondaggio con i nuovi arrivati...

    Ciao! Sono nuova di zecca, ho postato già qualcosina qua e là e spero di riuscire ad integrarmi... comunque, ecco le mie risposte:

    - quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum? disperazione, panico difronte all'esame di dinamica c.a., incapacità a mettere vagamente il naso sui libri..

    - hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi? non particolari problemi, ma sicuramente ci sono opzioni che non ho ancora scoperto

    - così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
    calore e generosità... spero di comunicare spesso

    - hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?yes, tutto chiaro!

    - da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?quelli che offrite qua!!!

    - in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?non saprei cosa potreste fare VOI, penso dipenda dagli utenti o gruppi di utenti che già si conoscono e bazzicano i forum da più tempo, magari cercando di evitare chiusure nei confronti dei nuovi... potrei dirgli: siate curiosi!

    Grazie per le domande!

Pagina 3 di 49 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy