• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 118
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Alexia
    Data registrazione
    10-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    ps.sociale della famiglia

    Volevo sapere se qualcuno d voi ha informazioni sull'esame di psicologia sociale della famiglia esame del quinquennio, con prof Lasio.In particolare se si possono portare ancora i testi vecchi x chi nel 2001 era con la prof Binda. prima c'era un foglio nel suo studio dove diceva che accettava ancora quel programma poi non l'ho più visto. se sapeta anche le domande mi fate un favore. Grazie. Ciao Ale

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Data registrazione
    16-04-2003
    Messaggi
    6,239
    Benvenuta tra noi Alexia!
    Io non sono del quinquennio, mi dispiace ma non ti so aiutare! Spero che presto qualcuno ti risponda presto!
    Spero x te che Lasio accetti il tuo vecchio programma, nel caso in cui così non fosse e ti serve il nuovo di Lasio, 3 anno salute psicosociale, io presto potrò aiutarti perchè le lezioni stanno per cominciare!
    .

    Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<


    Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di emanuela77
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    181
    ciao alexia,io ho seguito l'anno scorso le lezioni di lasio,sono quinquennale,anch'io avevo il programma della binda ma,a lui non piace...preferisce il suo programma,te lo consiglio...i testi sono:
    SCABINI E.,IAFRATE R.,"PSICOLOGIA DEI LEGAMI FAMILIARI".IL MULINO BO 2003
    FRUGGERI L,"FAMIGLIE", CAROCCI,RO 2002
    LANZ M.,ROSATI R.,"METODOLOGIA DELLA RICERCA SULLA FAMIGLIA",LED,MI 200
    Questi sono obbligatori,poi 1 a scela tra questi:
    ANDOLFI M, IL PADRE RITROVATO MI 2002
    BARBAGLI M.,COLOMBO A.,OMOSESSUALI MODERNI,IL MULINO BO 2001
    BIMBI F.,LE MADRI SOLE, CAROCCI,RO,2000
    CIGOLI V.,PSICOLOGIA DELLA SEPARAZIONE E DEL DIVORZIO,IL MULINO BO 1998
    GARELLI F.,L'AFFIDAMENTO,CAROCCI,RO 2000
    GRECO G.,SINGLES IN UNA CITTà DEL SUD,RUBBETTINO,CATANZARO 2002
    POCAR V.,RONFANI P.,CONIUGI SENZA MATRIMONIO,RAFFAELLO CORTINA,MI 1992
    VAN CUTSEM C.,LE FAMIGLIE RICOMPOSTE,RAFFAELLO CORTINA,MI 1999

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Alexia
    Data registrazione
    10-11-2004
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    69

    Lasio

    Ti ringrazio x l'informazione. Il problema è che Lasio vuole pure che segui le lezioni di quel nuovo programma,cosa che io non ho fatto e che non mi sembra neanche giusto tra l'altro.X cui non so che fare! io provo a parlargli e vediamo un po'.... se non me lo accetta devo procurarmi le lezioni. I testi sai se li posso trovare da TROIS? grazie ciao.

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di emanuela77
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    181
    IO LE HO SEGUITE....TI ASSICURO CHE NON SERVE A NIENTE...!!LUI CI TIENE E HA MOLTA MEMORIA.E' DA QUASI UN ANNO CHE STUDIO IL SUO ESAME E NON HO ANCORA AVUTO IL CORAGGIO DI DARLO...L'ESAME E' TOSTO,LUI E' MOLTO PRECISINO...CMQ I TESTI LI TROVI DA TROIS, QUANDO LI HO
    PRESI IO PERO' TRA I TESTI FACOLTATIVI C'ERA SOLO IL CIGOLI...
    EMANUELA.

  6. #6
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    guarda se puoi andare alle lez vai, abbi il coraggio di partecipare alle discussioni, fidati. se vi fa fare la relazione, falla.
    le lez sono piacevoli e coinvolgenti, lui è simpatico e competente... come ha detto manu lui si ricorda ma non è una cosa negativa! andate all'esame avendo studiato e con delle vostre opinioni, non ne resterete deluse, non è fatica sprecata, il prof è veramente TOGO!

  7. #7
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    aspetta... adesso ho letto bene la prima riga che ha scritto emanuela77... ma davvero pensi che non serva a niente, seguire? scusa non hai detto che il prof ci tiene, è precisino e si ricorda? ma dici che non serve al fine di preparare l'esame? bhè le domande sono sui testi e lui li spiega...
    sai che mo' non capisco più cosa vuoi dire? dalla prima frase sembra che non serva ...dalle altre invec, sembra utile... aiuto, scusami davvero ma non ho capito...
    perdonami...

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di emanuela77
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    181
    ciao seth,io ho seguito l'anno scorso le lez, il prof spiega solo il manuale e accenna qlc del testo della fruggeri...l'esame non l'ho ancora sostenuto,quando mi vede in facoltà, saluta..!per questo ho scritto che si ricorda...ora è + chiaro seth?

  9. #9
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    GRazie Emanuela (spero non ti abbia dato fastidio che prima ho scritto solo manu, se vuoi lo correggo)
    sai cos'è... è che non capivo il "non serve a niente"... infatti poi, dopo che l'ho riletta, mi sono resa conto che sembrava dicessimo due cose opposte!!!!
    è vero che ognuno ha le sue esperienze con i prof. ovviamente io ho detto la mia che è stata positivissima, ma comprendo che non sia così per tutti...
    ma non le ha fatte le relazioni?
    io credo che serva proprio perchè si ricorda e ne tiene conto...
    sulle lez. sì, è vero, il libro di metodolog non lo considera quando spiega, però lo interroga... a me aveva fatto una domanda anche da li...

  10. #10
    barbara78
    Ospite non registrato
    ciao, il mio Scabini s'intitola psicologia sociale della famiglia, che voi sapate è lo stesso di quello che di Psicologia dei legami familiari?

  11. #11
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    scabini-iafrate, psicologia dei legami familiari, è il testo adottato più recentemente, quello da portare col nuovo programma; difetto: prescrittivo et bigotto... (secondo me, chiaramente)...ma questo è quello da fare....
    mentre "sociale della fam" è quello vecchio... probabilmente troppo vecchio anche nelle statistiche...
    un bacio e buon studio

  12. #12
    stelessa73
    Ospite non registrato

    ps sociale della famiglia quinquennale

    Il 7 di giugno devo sostenere l'esame di professor Lasio, psicologia sociale della famiglia (quinquennale), c'è qualcuno che è nella mia stessa situazione?grazie

  13. #13
    zere
    Ospite non registrato
    No mi spiace,anche io sono del quinquennio e l'ho dato un anno fa ma se ti occorre sapere qualcosa chiedi pure!

  14. #14
    stelessa73
    Ospite non registrato
    Vorrei sapere le domande che ti ha fatto....Sai per me è l'ultimo esame ho già la tesi pronta e sono in crisi. Grazie

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di emanuela77
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    181
    per stelessa: ti ho mandato un pm...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy