• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    memory79
    Ospite non registrato

    info scuole di specializzazione

    Ciao! Mi sono appena iscritta e chiedo che qualcuno di voi mi può aiutare nella scelta della scuola di specializzazione. Esiste un testo che ne spieghi le caratteristiche e che permetta di fare un po' di luce un mondo spesso sconosciuto anche per i neo laureati? Grazie!
    Memory79

  2. #2
    lu77
    Ospite non registrato
    ciao memory
    se vuoi un cosiglio leggiti "psicoterapie a confronto" di corsini e dumont della mcgrew hill! è fatto molto bene ed è assai interessante in quanto trattano un medesimo caso attraverso gli approcci più conosciuti al momento!
    prima della trattazione specifica del caso c'è una breve introduzione in cui si spiega a grandi linee la terapia..ma che ti può comunque dare quegli input per poi approfondire una piuttosto che un''altra...una buona scrematura insomma!!
    io mi sono orientato alla rebt, e se vuoi degli approfondiementi su quello specifico approccio chiedi pure...
    un salutone
    luca

  3. #3
    memory79
    Ospite non registrato

    thanks

    Colsulterò il testo che mi hai consigliato! Grazie Luca per l'aiuto!
    Paola

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Data registrazione
    27-03-2004
    Messaggi
    471
    "Psicoterapie" di Cionini...
    Bel testo... ( e che demolisce la rebt...)

    Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Privacy Policy