• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 84 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 1248
  1. #16
    contessarosa
    Ospite non registrato
    Ciao Glimmer76
    I Titoli precisi sono:
    "L'educatore penitenziario: Compiti, competenze e iter formativo" Tatiana Bottolotto, Franco Angeli, 2002, Milano.
    "Pedagogia penitenziaria e della devianza, osservazione della personalità ed elementi del trattamento" Giampiero Sartarelli, Carrocci editore, 2004, Roma.
    Scusami per non essere stata molto precisa prima,io li ho trovati senza problemi, mi sono rivolta alle librerie nei pressi della facoltà di psicologia di Roma.
    Grazie per la spiegazione della situazioni delle carceri del nord. Ciao Ciao

  2. #17
    Ginhevra
    Ospite non registrato
    Sapete dirmi in cosa consiste la prossima prova?

  3. #18
    Ginhevra
    Ospite non registrato
    C'è qualcunoooooooooo

  4. #19
    Glimmer76
    Ospite non registrato
    Grazie a te Contessarossa!Ciao

  5. #20
    mimì marx
    Ospite non registrato

    A giovannafr: con tutte le cose intelligenti e importanti che possono destare preoccupazione e/o curiosità in vista del prossimo scritto, l'unica che ti è venuta in mente riguarda la media dei punteggi?!!Complimenti: dalle mie parti ti saresti guadagnata un bel "ALLICCATI"!!
    Passando alle cose serie qualcuno suppone un'eventuale data?
    Io avevo studiato anche dal compendio e da educatori nell'ammistrazione penitenziaria della Simone già per la preselezione (testi molto validi), ma dovrei integrare, oltre che con le leggi che avete nominato, anche con i testi di Bortolotto e Sartarelli?
    Non è che si possono trovare eventuali impostazioni di possibili temi su internet,giusto per farsi un'idea su cosa puo vertere un eventuale tema di ordinamento penotenziario?
    Vi avrò stressato abbastanza, quindi ciao a tutti e complimenti per avere superato la prova (con qualunque punteggio)

  6. #21
    Serial killer
    Ospite non registrato
    mimì non essere così dura..non scriviamo qui per essere giudicati
    comunque effettivamente il punteggio proprio non conta anche perchè non farà media, la preselezione non fa parte del concorso.
    Per la data facendo riferimento ai tempi del concorso precedente noi dovremmo essere a giugno..ma chi lo sà!

  7. #22
    mimì marx
    Ospite non registrato

    Hai ragione. Non avevo alcuna intenzione di giudicare nessuno.
    Ho fatto solo un'osservazione.
    Speriamo tu possa avere ragione per giugno.
    Oggi ho chiamato la Sig.ra Crovatto al n° 06-66591194 e mi ha rassicurato dicendomi che le lettere per chi ha superato la pre-selezione sono già pronte. Stanno pressando per accelerare i tempi. Mi hanno detto che quasi sicureamente il concorso finirà prima dell'estate. La Sig.ra Crovatto è stata gentilissima. Per trovarla bisogna chiamare la mattina presto.
    Ciao!
    Se so qualcosa ve lo faccio sapere.
    Mimì.



  8. #23
    Ciao mimì!
    Potrei sapere chi è questa signora crovatto? Immagino una responsabile della selezione, o sbaglio?

  9. #24
    mimì marx
    Ospite non registrato
    La sig.ra Crovatto è una signora gentilissima e disponibilissima che ti saprà dare tante informazioni inerenti il concorso.
    Mi ha detto che hanno tutto pronto e possibilmente prima dell'estate il concorso sarà risolto.
    Ciao!!

  10. #25
    tulipano2005
    Ospite non registrato
    ciao!è la prima volta ke visito questo forum. ho superato la preselezione del conc. per ed. categoria C1, qualcuno di voi sa dirmi se la votazione conseguita nella prova preselettiva fa media con le altre prove?

  11. #26
    tulipano2005
    Ospite non registrato
    scusate, nn avevo visto ke c'era già la risposta alla mia precedente domanda! sapete se in commercio c sono dei manuali o dei libri con temi specifici di ordinamento e pedagogia penitenziaria? se si mi scrivete per favore autore e titolo?

  12. #27
    sbrighinella
    Ospite non registrato
    ciao a tutti
    qualcuno mi può dire il titolo di un manuale di pedagogia (generale).Non penso sia possibile passare gli scritti solo con il Sartarelli.
    Le prove scritte saranno temi o, come per ufficiale giudiziario, più domande alle quali dare sintetiche risposte?
    p.s. cerco qualcuno di Napoli per poter studiare o scambiare idee o appunti.

  13. #28
    ofelia74
    Ospite non registrato
    Salve a tutti, per il concorso anche io ho comprato i due testi dei quali si parla qui da voi, ma secondo voi la prova verterà sulla storia della pedagogiapenit, per così dire, o su una ipotesi di lavoro diversarispetto al lavoro di educatore come lo si è inteso fino ad oggi, come ventilato dagli autori?
    Sono confusa e un po' preoccupata...

  14. #29
    scioppetta
    Ospite non registrato
    Qualcuno sa,approssimativamente, quando sarà la seconda prova? ci sarà una sede al sud? Io sono di Palermo...ho già cominciato a leggere qualcosa, ma mi sembra un pò prestino; ho un pò di difficoltà a capire come poter organizzare un tema di pedagogia penitenziaria perchè mi sembra immensa e poco specifica come materia, secondo voi quali possono essere gli argomenti su cui poter focalizzare la nostra attenzione?
    Ciao e buona preparazione!

  15. #30
    nicole76
    Ospite non registrato
    Ciao, sono della provincai di Bari ed anch'io ho superato la preselezione del concorso per educatore, pos. C1.
    Mi piacerebbe scambiare idee e possibilmente anche libri con altri di Bari e provincia che come me devono prepararsi per la prova scritta.
    Ritengo, infatti, che la preparazione da un solo testo non sia sufficiente e che sarebbe utile consultarne di diversi, soprattutto per la prova in pedagogia penitenziaria (io sono alureata in giurisprudenza...)
    Attendo che qualcuno mi risponda!
    Ciao!

Pagina 2 di 84 PrimoPrimo 12341252 ... UltimoUltimo

Privacy Policy