• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 84 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 1248
  1. #31
    (Nunzia*)
    Ospite non registrato
    scusate faccio una domanda stupida che non c'entra niente con i vostri discorsi.
    Questi concorsi ogni quanti anni vengono fatti?
    grazie e scusate.

  2. #32
    Ginhevra
    Ospite non registrato
    Ciao Nicole 76, io sono di Foggia. In questo forum non ho trovato nessuno della mia città, per ora. A quanto pare sei la persona a me più vicina!Se vuoi possiamo restare in contatto. Anche io sono laureata in giurisprudenza. Ciao

  3. #33
    AllTopic' SHEVA
    Ospite non registrato
    Bene, mi fa piacere sapere che, tra i 2781 che hanno passato la prova preliminare del concorso di Educatore Penit., vi siano dei pugliesi. Io sono di Ostuni e ritengo che un Forum come questo può essere utile, oltre che per avere importanti notizie sull'andamento del concorso, ad uno scambio di idee finalizzate ad una migliore preparazione del concorso (sempre con l'augurio che la commissione legga i temi, o lo faccia impiegando più di 2 min. e 30 sec., come accaduto di recente in un altro concorso del DAP). Io ho cominciato a studiare la materia relativa l'ordinamento penitenziario (rectius: a rivedere), e la mia preoccupazione maggiore riguarda pedeagogia, che non ho mai studiato. Ben vengano possibili validi suggerimenti a tal proposito.
    Ciao

  4. #34
    Ginhevra
    Ospite non registrato
    2 minuti e mezzo?? Bene, sono proprio contenta...vuol dire che i nostri elaborati passerano tra le mani di veri CERVELLONI!!!

  5. #35
    Glimmer76
    Ospite non registrato
    Che seccatura.....si dice ufficiosamente che faremo gli scritti tra settembre e ottobre!!Qui per finire il concorso ci vorranno anni!!!Speravo in luglio...boh!!Ma perchè le procedure selettive rapide le fa solo l'Agenzia delle Entrate??E sono curioso di sapere i tempi del concorso per ispettore del lavoro, speriamo non coincidano!Sorry per lo sfogo e speriamo che siano solo voci.

  6. #36
    AllTopic' SHEVA
    Ospite non registrato
    Per GLIMMER 76: chi lo dice che gli scritti si terranno tra sett. e ott.?
    Per GINEVRA: i cervelloni sono illustri dirigenti del DAP, guarda caso gli stessi del concorso a 298 vicecommissari di Polizia Penitenziaria (sig!)

  7. #37
    mimmo.ala
    Ospite non registrato
    [SIZE=3]Salve a tutti. sono mimmo.ala
    Ho passato le prove preselettive per 397 educatori e sono alla ricerca di libri. Ho letto i vostri precedenti messaggi e dunque anch'io mi orenterò sul Bortoltto per la pedagogia penitenziaria. Avrei bisogno di sapere se esistono libri di temi svolti sia per l'ordinamento che per la pedagogia. Buono Studio a Tutti.

    Mimmo

    p.s se c'è qualcuno di Trapani o immediati dintorni che voglia studiare insieme, ci si organizza.[/COLOR]

  8. #38
    Glimmer76
    Ospite non registrato
    Sheva chiama il call center del min. della giustizia e senti che ti rispondono.In ogni caso avevo già appreso la notizia su altri forum sul web.Comunque spero sempre di sbagliarmi o quantomeno che si sbaglino al call-center(n.848800110)

  9. #39
    mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Scusate ma queste date da dove saltano fuori? Avete "agganci" nelle alte sfere?

  10. #40
    mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Scusate la villanìa! Mi sono accorto di non aver firmato il precedente messaggio.
    Tra l'altro ho visto che nel forum ci sono laureati in giurisprudenza come me: mi confesso assolutamente ignorante in pedagogia!
    Vi auguro la buona notte.

    Mimmo

  11. #41
    ofelia74
    Ospite non registrato
    salve ragazzi, ci sono novità sulle date degli scritti? a qlc è arrivata la raccomandata?

  12. #42
    ofelia74
    Ospite non registrato
    a scusate non avevo letto che qlc parlava di sett, ott..accidenti...ma se la data coincide con un altro impegno come si fa, te la potranno spostare? :-s

  13. #43
    nausika72
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, volevo comunicarvi che ho telefonato anch'io al call center giust. e mi hanno detto che a giugno ci arriveranno le lettere per scegliere la sede presso cui svolgeremo gli scritti; quanto alle date, a me hanno detto tra ottobre e novembre...allucinante!Non oso pensare quando finirà il tutto!

    per ofelia74:amicaaaa, indovina chi è!!!!!

  14. #44
    Glimmer76
    Ospite non registrato
    Ma quali agganci..........basta chiamare il call center!!!e l'avevo anche scritto..bah!

  15. #45
    mimmo.ala
    Ospite non registrato
    per Glimmer:
    Chiedo scusa, ma non avevo letto nulla di quanto avevi scritto perchè il mio pc si rifiutava di visualizzare le pagine precedenti.
    Grazie comunque.

    per Tutti:
    A giudicare dalle ipotesi sulle date temo proprio che si accavalleranno altre scadenze. speriamo bene.

    Spulciando i cataloghi mi sono imbattuto in un "Codice Penitenziario" della Simone editore aggiornato al 2004: qualcuno di voi sa dirmi se vale la pena acquistarlo? Grazie.
    buona serata a tutti!

Pagina 3 di 84 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy