• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 84 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1248
  1. #46
    AllTopic' SHEVA
    Ospite non registrato
    Per Mimmo.ala:
    più che un codice aggiornato, a mio avviso meglio faresti ad acquistare un testo di diritto penitenziario, visto che può offire importanti spunti per il tema. Tieni conto comunque che non potranno essere utilizzati, in sede di scritti, codici commentati.
    NB: in ogni caso assicurati che il codice penit. sia aggiornato con la legge n. 95 dell'aprile 2004 che ha introdotto, tra l'altro, l'art. 18 ter all'O.P.(importante per quanto riguarda la corrispondenza dei detenuti)
    Saluti

  2. #47
    Glimmer76
    Ospite non registrato
    Di niente mimmo.Ciao

  3. #48
    giannafi
    Ospite non registrato
    E' la prima volta che entro in questo forum. Ho sostenuto le prove scritte del concorso per psicologi il 15 e 16 marzo; qualcuno sa orientativamente quando daranno i risultati e quando ci sarà la prova orale? Grazie!

  4. #49
    eschilone
    Ospite non registrato
    Ragazzi, sono disperato perchè non riesco a trovare da nessuna parte "L'educatore penitenziario" della Bortolotto. Qualcuno sa dirmi una libreria a Roma dove si può trovare?

  5. #50
    cicciopatato
    Ospite non registrato
    io lo ho se vuoi te lo faccio fotocopiare.....mandami una mail......

  6. #51
    mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Grazie Sheva. Già prima dei famigerati quiz ho preso il Canepa - Merlo della Giuffrè, che è estremamente chiaro, ma non so se può garantire una preparazione sufficiente per gli scritti. Mi occorrerebbe un libro di temi svolti ma non ne ho trovati. La prossima settimana andrò in libreria anche alla ricerca di un testo di pedagogia. Leggevo nei vostri messaggi precedenti del "Bortolotto". Si trova facilmente in giro o è un testo specificamente adottato in qualche corso universitario di Roma?

    A presto.
    Mimmo

  7. #52
    allegriaa
    Ospite non registrato
    ma secondo voi si possono portare i codici... per meglio dire il codice di diritto penitenziario?Sul bando non è ben chiaro. Grazie

  8. #53
    AllTopic' SHEVA
    Ospite non registrato
    Si, purchè non sia commentato

  9. #54
    mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Un grosso saluto a tutti ed una domanda: qualcuno di voi ha fatto i quiz per il concorso a 36 posti per assitente amministrativo? Non sono sicuro se i risultati verranno pubblicati il 26 aprile o prima.
    Grazie fin d'ora e .... buona notte.

  10. #55
    nausika72
    Ospite non registrato
    Si, l' ho fatto anch' io, a quanto ricordo dissero che i risultati sarebbero stati disponibili dal 25 aprile...immagino voglia dire 26!
    Ciao

  11. #56
    ofelia74
    Ospite non registrato

    ciao amicaaaaaa


  12. #57
    come hai fatto a sapere la media generale? io nn so niente

  13. #58
    allegriaa
    Ospite non registrato
    grazie sheva...e speriamo bene

  14. #59
    mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Per Ofelia: se anche tu ricordi questa data, non ci sono dubbi: bisogna attendere.

    Per tutti gli interessati: Oggi ho fatto un giro per librerie (sotto una pioggia "equatoriale") e mi hanno detto che il testo della Bortolotto è stato esaurito, ed è in corso una ristampa. Non si sa quando uscirà. In compenso il testo di Sartarelli sembra essere facilmente reperibile (se non è immediatamente disponibile in libreria e lo si prenota, occorre attendere una o due settimane al massimo). Nessuno ha notizia di testi con titoli di temi o con temi svolti.

    Mimmo

  15. #60
    mimmo.ala
    Ospite non registrato
    Oops! ho inviato il messaggio troppo in fretta. Volevo aggiungere che sono pure abbastanza facili da trovare i testi di Diritto penitenziario. Sia il Canepa - Merlo della Giuffrè che come ho già detto è chiarissimo, sia il Brunetti -Ziccone della Tribuna, di cui si dice un gran bene. Adesso posso salutare, buona notte a tutti.

    Mimmo

Pagina 4 di 84 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy