• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 84 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1248
  1. #1
    Glimmer76
    Ospite non registrato

    Concorso educatori amministrazione penitenziaria

    Ragazzi qualcuno che ha provato il concorso nei giorni scorsi ricorda qual era il punteggio per ogni risposta giusta sbagliata o non data??Secondo voi con quante risposte giuste si passa???In matematica sono un ciuco!!

  2. #2
    contessarosa
    Ospite non registrato
    Ciao! i punteggi assegnati alle risposte sono:
    Risposta giusta +0,375
    Risposta errata -0,170
    Risposta lasciata in bianco -0,085
    Non so di preciso quale sia il punteggio minimo da raggiungere ho sentito dire 61 risposte esatte ma non sono sicura.
    hai qualche informazione da darmi? io ho passato la preselezione del concorso per 50 posti ho lo scritto il 18 e 19 maggio ma sono in alto mare!su quali libri ti stai preparando?
    Io ho pedagogia penitenziaria di Sartarelli, l'ordinamento del 1975, e il DPR del 2000.
    ciao ciao

  3. #3
    cicciopatato
    Ospite non registrato
    io invece sto preparando la prova scritta per quello da psicologo che avrò il 15 e 16 marzo...chi è con me?

  4. #4
    Glimmer76
    Ospite non registrato
    Contessarossa grazie per le informazioni!!Ad ogni modo...sono in attesa dei risultati della preselezioni per il profilo C1 mentre non ho fatto domanda per quello C2.Che idiota che sono stato!!Avrei studiato le stesse materie per due distinti profili.Per quanto riguarda la preparazione posso solo dirti ottima scelta per quanto riguarda l'ordinamento penitenziario come fonti, ma da integrare con il compendio di ordinamento penitenziario della Simone, veramente ben fatto,ovviamente se già non ce l'hai.Nulla so riguardo ai manuali di pedagogia penitenziaria in quanto sono laureato in legge e non me ne intendo.Eventualmente me ne preoccuperò se dovessi passare la preselezioni.Bye

  5. #5
    ciao ciccio patato, credo che ci vedremo il 15 16 ... per la prova scritta psicologo!
    come 6 messo?

  6. #6
    cicciopatato
    Ospite non registrato
    Anche se dal nick non sembra sono una lei…e comunque a studiare un po’ ho studiato ma nulla di enorme, ho rivisto dei libri di criminologia, un po’ di appunti di colloquio e ho fatto il libro di serra sulla psicologia penitenziaria…ma tu hai idee di come possa essere questa prova.io sono di roma, nell’eventualità la fortuna ci assista possiamo fare insieme qualcosa per la prova successiva…magari studiare insieme aiuta a deprimersi meno e capire di più

  7. #7
    contessarosa
    Ospite non registrato
    Ciao Glimmer 76, grazie per il consiglio del compendio della Simone, è facile da trovare? fino ad ora non sono riuscita a trovare nessun libro specifico per l'ordinamento penitenziario! Comunque ora ho anche il "manuale di diritto penitenziario" di Canepa Merlo, e "l'educatore penitenziario" di Bortolotto.
    Speriamo bene per la preselezione, sentiamoci se abbiamo novità.
    Ciao Ciao

  8. #8
    Ciao a tutti!
    Sto curando la preparazione allo scritto per educatori penitenziari. Ho trovato un sito alquanto interessante, dateci un'occhiata: www.pedagogistionline.it/carceri.htm
    Aspetto vostre considerazioni nonchè graditi suggerimenti.

  9. #9
    Serial killer
    Ospite non registrato
    sono indecisa tra l'educatore penitenziario di bortolotto e pedagogia penitenziaria di sartarelli....che dite?

  10. #10
    contessarosa
    Ospite non registrato
    Ciao Serial Killer, io ho entrambi i libri, per ora ho aperto solo Sartarelli che secondo me è essenziale, (130 pg, 15,00 euro) ma credo che sia molto utile anche Bortolotto (200 pg, 17,00 euro).
    Teniamoci informati, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla voce che ho sentito, riguardo al fatto che i posti disponibili sono tutti al nord?
    Ciao

  11. #11
    Serial killer
    Ospite non registrato
    grazie del consiglio contessarosa,credo che li comprerò entrambi allora. Dove hai sentito questa voce? io non so nulla..a chi si potrebbe chiedere per info sicure secondo voi?

  12. #12
    contessarosa
    Ospite non registrato
    Sono semplicemente voci catturate da altre persone che ne hanno sentito parlare, non sono assolutamente sicura della loro veridicità. Forse si potrebbe telefonare al ministero sezione concorsi, bisognerebbe cercare il numero (se esiste) sul sito. Ciao Serial Killer

  13. #13
    Glimmer76
    Ospite non registrato
    Ringrazio voi del ramo sui suggerimenti relativi ai manuali di preparazione per il secondo tema, dato che sono laureato in legge...ma potreste scrivermi anche i titoli del Bortolotto e del Sartarelli?quali sono le case editrici?Si trovano facilmente?E l'ultima edizione di che anno è??
    Kosa ne pensate del fatto che gli scritti si terranno non a roma ma nelle sedi piu' vicine al nostro recapito??E perchè poi??Quelli per educatori C2 si svolgeranno a Roma,anche se loro sono la metà di noi.Avrei preferito una commissione unica!!O almeno spero che gli scritti fatti in tutta Italia vengano poi spediti a Roma:SPERIAMO!!!
    Relativamente al dubbio di Contessarossa, ho sentito che la carenza di organico al Nord rasenta una situazione quasi drammatica.
    Il perchè e' presto detto,visto che tutti i dipendenti meridionali prima o poi chiedono il trasferimento nel nostro amato/odiato sud Italia per i motivi piu' vari ed ovvi.
    Penso che sicuramente il grosso dei vincitori sarà inviato al nord ma tutti mi sembra eccessivo.comunque sono solo mie supposizioni sia ben chiaro.Saluti a tutti

  14. #14
    ofelia74
    Ospite non registrato

    info concorso

    ciao

  15. #15
    giovannafr
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, sono una ragazza che ha partecipato al concorso per educatori, categoria c1, sapete la media in generale? Passimoci la voce, io ho avuto 28,5!

Pagina 1 di 84 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy