• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
  1. #31
    Serendipity
    Ospite non registrato
    non so se qualcuno abbia notato la coincidenza...interessante. in italia la ricerca fa giganteschi passi da gambero, grazie anche alle posizioni cattoliche o filo-cattoliche che ritengono impossibile, inapplicabile, nonchè immorale qualunque uso delle cellule staminali.contemporaneamente si aprono nuove campagne contro la sperimentazione di farmaci sugli animali.
    gli animali non stanno sulla terra a servizio degli umani, non stanno qui per soddisfare le fantasie sadiche di qualche dottore(e ce n'è).gli umani non sono padroni del mondo,e per dirla tutta, se lo stanno gestendo piuttosto male.
    la sperimentazione sugli animali è solo un'altra posizione di comodo, come tante altre, quando non si vogliono impiegare nè soldi nè tempo per trovarne altre.
    pare che le cellule staminali possano dare risultati notevolissimi in malattie anche molto gravi.
    le cellule staminali non hanno un cuore, gli animali sì.
    questo è il mio pensiero, un pò naif perchè non sono molto ferrata sull'argomento

  2. #32
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    3,501
    Serendipity, ti quoto in pieno...l'uomo crede di avere il diritto di poter gestire questo mondo a suo piacimento, crede di poter usare la scienza senza limiti, superando l'etica e il rispetto per la vita...oltretutto sta distrggendo questa terra con le sue mani, solo per lo sporco interessse economico. L'uomo sa creare cose tanto belle, ma ha anche il potere di distruggere quando la sua ragione è accecata dall'interesse. Sì l so, la mia condizione sull'essere umano non è molto alta in questo periodo...
    (Piccolo OT: posso venirti a trovare a Gran Burrone??? Sai dirmi dov'è di preciso? )
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    Data registrazione
    13-12-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    670
    ci sono un sacco di aziende che nn usano sperimentare su animali, ma sono poco conosciute e sempre associate a costi superiori , inoltre siamo sempre bombardati dal binomio testato=sicuro ,ricordo alcuni spot che vedevo 10-15 anni fa . inoltre molti nn sanno quanto soffrono gli animali : pensano che siamo pochissimi e che i test siano fatti solo all'inizio o che nn fanno loro male

    l'unica via è un consumo consapevole, evitare creme e prodotti testati

    molte volte ho appurato che le ditte contro la sperimentazione animale ,usano componenti meno aggressive , sono più attente alla qualità e alla fragranza .

    alcune si occupano anche di commercio equo e solidale, comprando materie prime direttamente dai produttori e garantendogli una vita decente ,
    DE-PRESS (ora meno de-press)

  4. #34
    Ospite non registrato
    allora esistono varie sperimentazioni le cellule staminali sono utili ma sappiamo che dobbiamo usare gli embrioni per far ciò..

    e poi la scienza lavora per l'essere umano? se cosi fosse tutti verrebbero curati tipo i paesi del 3 mondo etc...


    Ma non essendoci mercato! niente cure

  5. #35
    alberag
    Ospite non registrato

    chi di voi...

    Due domande - con tentativo di risposta:
    1) Chi di voi assumerebbe a cuor leggero un farmaco non sperimentato?
    2) Chi di voi farebbe sperimentare su di sè un farmaco del quale non si possono neppure ipotizzare gli effetti collaterali?

    Facile parlare di specie dominante e di punto di vista di topi e conigli. Non è sbagliato, ma è facile; è eticamente corretto, ma è facile.

  6. #36
    Ospite non registrato
    ciao alberag

    rispondimi sinceramente a queste 2 domande

    1 la scienza lavora per il bene dell'essere umano?

    2 gli esperimenti sugli animali sono davvero utili?

  7. #37
    alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MD^_^
    ciao alberag

    rispondimi sinceramente a queste 2 domande

    1 la scienza lavora per il bene dell'essere umano?

    2 gli esperimenti sugli animali sono davvero utili?
    Rispondo:
    1) Sicuramente la scienza, sebbene dovrebbe, non lavora sempre per il bene dell'uomo. Ma è altresì vero che se quando da bambino ti è venuta la polmonite e sei ancora qui a raccontarcelo è perchè qualche "scienziato" ha scoperto e sperimentato i farmaci che hai preso da bambino. Forse 200 anni fa ne saresti morto.

    2) Credo che gli esperimenti sugli animali diano una minima sicurezza sul fatto che possano essere condotti sull'uomo. Se un topo o un coniglio muore con il dosaggio dato, non fai la sperimentazione sull'uomo.

    Però nessuno ha risposto alle mie domande.

  8. #38
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    3,501
    La sperimentazione non si deve necessariamente fare sull'uomo..ci sono molti interventi alternativi, che se non sbaglio dovrei aver postato in precedenza...nessuno assumerebbe un farmaco a cuor leggero...ma se non mi sbaglio, nonostante le varie sperimentazioni effettuate si sono verificati non pochi casi di avvelenamento da medicinali...la sperimentazione sugli animali può fallire, non è il rimedio assoluto, oltretutto dietro alla sofferenza di decine e decine di animali...perchè non esiste certo un rapporto 1:1 farmaco:animale, bensì farmaco:100 animali
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

  9. #39
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LUTHIEN
    ...
    Dici bene amò..!

  10. #40
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    grosseto
    Messaggi
    3,501
    thanks a lot
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy