• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 265
  1. #226
    Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Data registrazione
    19-03-2006
    Messaggi
    11,484

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    Vi ricordo che per ogni esame è presente una discussione in cui poter discutere dei singoli programmi e dei docenti che hanno la cattedra della materia.

    Questa, invece, è una discussione generale sugli opzionali.

    Grazie


    VIRTUTE SIDERUM TENUS

  2. #227
    Partecipante Assiduo L'avatar di manujames
    Data registrazione
    19-05-2008
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    208

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    sorry

  3. #228
    Partecipante Affezionato L'avatar di daniela89
    Data registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    65

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    ragazzi mi sapete dire come funziona per il voto degli esami opzionali quest'anno??? io ho fatto psicopatologia....adesso xò nessuno mi sa dire con precisione se sarà un voto singolo o deve essere fatta la media con gli altri due!

  4. #229
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    Si fa la media dei tre esami e l'esame intero (comprensivo dei 3 opzionali) vale 12 crediti...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  5. #230
    Partecipante Affezionato L'avatar di daniela89
    Data registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    65

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Si fa la media dei tre esami e l'esame intero (comprensivo dei 3 opzionali) vale 12 crediti...
    grazie....!ero un pò confusa!!

  6. #231
    Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88
    Data registrazione
    05-12-2007
    Residenza
    avellino
    Messaggi
    176

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    Scusate ma se si sommano i voti dei 3 opzionali e si dividono per 3 il voto finale complessivo generalmente esce con la virgola..come si arrotonda???
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

  7. #232
    Partecipante Esperto L'avatar di cherry89
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    314

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    Ho chiesto tramite email alla Poderico e non fanno media come se si trattasse di un unico esame da 12 crediti, ma vanno presi come 3 esami normali da 4 crediti

  8. #233
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    Citazione Originalmente inviato da cherry89 Visualizza messaggio
    Ho chiesto tramite email alla Poderico e non fanno media come se si trattasse di un unico esame da 12 crediti, ma vanno presi come 3 esami normali da 4 crediti
    Davvero???Ma sul manifesto degli studi che ho dice che l'intero gruppo di opzionali vale 12 crediti...
    Bè se è così le cose cambiano...e in meglio!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  9. #234

    Opzionali 857

    Raga sono in confusione...non sò se fare gli opzionale di psicopedagoia..oppure quelli di psicopatologia e pedone...Inizialmente avevo pensato a farmi quelli del secondo gruppo ,ma mi hanno riferito ke psicopatolgia generale è molto difficile cm esame ...qualcuno mi può dare un consiglio o qualke informazione sui i 2 ambiti??
    Grazieeeeeeeeeeee

  10. #235
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    ragazzi io ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che gli esami opzionali non fanno media ma vengono calcolati come esami singoli e separati... il che dal mio punto di vista è molto meglio...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  11. #236
    Partecipante Assiduo L'avatar di manujames
    Data registrazione
    19-05-2008
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    208

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    Raga sono in confusione...non sò se fare gli opzionale di psicopedagoia..oppure quelli di psicopatologia e pedone...Inizialmente avevo pensato a farmi quelli del secondo gruppo ,ma mi hanno riferito ke psicopatolgia generale è molto difficile cm esame ...qualcuno mi può dare un consiglio o qualke informazione sui i 2 ambiti??
    Grazieeeeeeeeeeee
    io non so com'è il gruppo psicopatologico, perchè ho scelto il gruppo psicopedagogico. Finora tra i tre opzionali, ho dato solo psicologia sperimentale con Sarracino. Da premettere che non amo particolarmente la pedagogia, ma preferisco gli orali agli scritti, che sono valutati un pò meglio a mio parere. Psicologia sperimntale è stato un esame piuttosto tranquillo, non ho notato voti particolarmente bassi quindi non mi sembra affatto male. Sugli altri due invece non mi pronuncio perchè non li ho dati, quindi non saprei. Magari informati meglio anche su quelli dell'altro gruppo e valuta

  12. #237
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: Opzionali 857

    Citazione Originalmente inviato da Psicheinlove Visualizza messaggio
    Raga sono in confusione...non sò se fare gli opzionale di psicopedagoia..oppure quelli di psicopatologia e pedone...Inizialmente avevo pensato a farmi quelli del secondo gruppo ,ma mi hanno riferito ke psicopatolgia generale è molto difficile cm esame ...qualcuno mi può dare un consiglio o qualke informazione sui i 2 ambiti??
    Grazieeeeeeeeeeee
    Io ho scelto il gruppo psicopatologico perchè mi interessa di più...
    Gli esami sono interessanti,ma forse anche l'altro gruppo lo è...Sicuramente è una questione soggettiva.
    Infatti ti consiglio,se non l'hai ancora fatto,di leggere il programma degli esami per cercare di capire cosa ti piace...prima di scegliere...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

  13. #238
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    io ho scelto gli esami psicopatologici...
    teorie e tecniche a parte, gli altri due per quanto tosti come esami sono molto interessanti...
    devi fare un discorso personale, guardati i diversi programmi e scegli quelli che ritieni più interessanti!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  14. #239
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-03-2009
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    78

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    scusate la mia domanda ma cm sn divisi i due pacchetti?? qli sn gli esami di pedagogia e qli di psicopatologia???!!! grazie scusate!

  15. #240
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857]Esami Opzionali II anno

    psicopatologici:
    teorie e tecniche dei test
    psicopatologia generale
    psicopatologia dello sviluppo

    dei pedagogici ricordo solo:
    psicologia dell'educazione
    gli altri due mi sembra che sono di pedagogia...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy