• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 265
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026

    Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da nuotatore
    Qualcuno saprebbe parlarmi dell'esame opzionale "modelli dei processi cognitivi"? è difficile?è più sullo scientifico? Help me,please...
    puoi dare uno sguardo qui

    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  2. #32
    nuotatore
    Ospite non registrato

    Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da paky
    puoi dare uno sguardo qui

    Un consiglio molto diretto... grazie lo stesso ma mi serve qualcuno che mi dia una risposta secca e che abbia già sostenuto l'esame...yuhuu..c'è nessuno???

  3. #33
    Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Data registrazione
    03-07-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    334

    Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da nuotatore
    Un consiglio molto diretto... grazie lo stesso ma mi serve qualcuno che mi dia una risposta secca e che abbia già sostenuto l'esame...yuhuu..c'è nessuno???
    Il problema e' che Marta non puo' che consigliarti di leggere il programma e il relativo thread, in genere quello dovrebbe far capire di che genere di esame si stia parlando... l'alternativa e' cominciare a seguire il corso e vedere com'e'...

    Cmq se non ricordo male e' un esame della Iachini, e come tale sara' complicatissimo


    edito per dire: il libro e' complicato... ce l'avevo per storia... bleah!
    e nel thread se lo leggi vedi che gente che lo ha dato c'e'... poca ma c'e'
    Ultima modifica di Misato-san : 18-10-2005 alle ore 14.09.18

  4. #34
    nuotatore
    Ospite non registrato

    Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da Misato-san
    Il problema e' che Marta non puo' che consigliarti di leggere il programma, in genere quello dovrebbe far capire di che genere di esame si stia parlando... l'alternativa e' cominciare a seguire il corso e vedere com'e'...

    Cmq se non ricordo male e' un esame della Iachini, e come tale sara' complicatissimo
    grazie ancora,grazie davvero... rilancio l'appello: c'è qualcuno che ha sostenuto questo esame e che può darmi consigli più diretti e precisi?

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di paky
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    6,026

    Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da Misato-san
    e nel thread se lo leggi vedi che gente che lo ha dato c'e'... poca ma c'e'
    esatto per questo avevo consigliato di leggere il thread
    scusa nuotatore se sono stata di poche parole ma andavo un po' di fretta e non volevo cmq lasciarti senza risposte

    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

    Meet Joe Black

  6. #36
    nuotatore
    Ospite non registrato

    Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da paky
    esatto per questo avevo consigliato di leggere il thread
    scusa nuotatore se sono stata di poche parole ma andavo un po' di fretta e non volevo cmq lasciarti senza risposte

    no, figurati Paki...sei stata gentilissima l'importante è capirsi c'è qualcun altro che ha sostenuto quest'esame e può darmi consigli più precisi? Se c'è, che intervenga in questo thread, grazie...

  7. #37
    Miss OPs L'avatar di emy
    Data registrazione
    31-08-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    944

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da nuotatore
    no, figurati Paki...sei stata gentilissima l'importante è capirsi c'è qualcun altro che ha sostenuto quest'esame e può darmi consigli più precisi? Se c'è, che intervenga in questo thread, grazie...
    Credo che quello che volevano intendere indicandoti il thread specifico su questo esame è che è molto più facile che qualcuno sappia darti informazioni utili li (oltre a trovare già delle notizie precedenti).
    E' vero che qui si parla degli opzionali ma in senso generali. Se provi a chiedere notizie anche lì potrai avere informazioni sicuramente importanti.


  8. #38
    nuotatore
    Ospite non registrato

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da emy
    Credo che quello che volevano intendere indicandoti il thread specifico su questo esame è che è molto più facile che qualcuno sappia darti informazioni utili li (oltre a trovare già delle notizie precedenti).
    E' vero che qui si parla degli opzionali ma in senso generali. Se provi a chiedere notizie anche lì potrai avere informazioni sicuramente importanti.

    Certo, sicuramente se visito quel thread avrò notizie importanti.. Vi ringrazio per la vostra disponibilità...ma io ci tengo a scriverlo ancora perchè se qualcuno che ha sostenuto l'esame e che non ha scritto nulla nel thread che mi avete indicato voi si trova a passare di qui, può darmi una mano...ok?
    Dunque ripeto per l'ennesima volta: se qualcuno ha sostenuto l'esame opzionale "modelli dei processi cognitivi" e si trova a leggere i post di questo thread accolga il mio disperato (e ormai tormentato!!!) appello: datemi qualche consiglio,please...

  9. #39
    Miss OPs L'avatar di emy
    Data registrazione
    31-08-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    944

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da nuotatore
    Certo, sicuramente se visito quel thread avrò notizie importanti.. Vi ringrazio per la vostra disponibilità...ma io ci tengo a scriverlo ancora perchè se qualcuno che ha sostenuto l'esame e che non ha scritto nulla nel thread che mi avete indicato voi si trova a passare di qui, può darmi una mano...ok?
    Dunque ripeto per l'ennesima volta: se qualcuno ha sostenuto l'esame opzionale "modelli dei processi cognitivi" e si trova a leggere i post di questo thread accolga il mio disperato (e ormai tormentato!!!) appello: datemi qualche consiglio,please...
    Io ti consigliavo solo di porre questa domanda anche lì perche le persone che lo hanno già fatto, probabilmente non leggono questa discussione ma, sicuramente, visiteranno l'altra per vedere se qualcuno ha bisogno delle loro indicazioni


  10. #40
    nuotatore
    Ospite non registrato

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da emy
    Io ti consigliavo solo di porre questa domanda anche lì perche le persone che lo hanno già fatto, probabilmente non leggono questa discussione ma, sicuramente, visiteranno l'altra per vedere se qualcuno ha bisogno delle loro indicazioni

    uahahaha...ok,ok...mi arrendo...nn riesci a capire forse...fa lo stesso...grazie di tutto...

  11. #41
    Miss OPs L'avatar di emy
    Data registrazione
    31-08-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    944

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da nuotatore
    uahahaha...ok,ok...mi arrendo...nn riesci a capire forse...fa lo stesso...grazie di tutto...
    Erano solo dei consigli per aiutarti ad orientarti meglio e a capire dove è più fruttuoso porre delle domande per avere sicure (o quasi) risposte.
    Comunque fai un pò come preferisci, ognuno ha le proprie rispettabili idee


  12. #42
    nuotatore
    Ospite non registrato

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da emy
    Erano solo dei consigli per aiutarti ad orientarti meglio e a capire dove è più fruttuoso porre delle domande per avere sicure (o quasi) risposte.
    Comunque fai un pò come preferisci, ognuno ha le proprie rispettabili idee

    Certo, ognuno ha le proprie rispettabili idee ma te ti ostini a rispondere a tutti i miei post sentendoti sempre chiamata in causa...mi domando come mai.. mi hai detto come la pensi, bene, grazie, ora passa avanti, non ti fissare con i miei post... fatti un pò da parte e lascia spazio a chi ha sostenuto l'esame ed è in grado di rispondermi...si evitano molte chiacchiere inutili così...non credi? te lo chiedo per cortesia, lascia che sianmo gli altri a rispondere

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Data registrazione
    03-07-2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    334

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da nuotatore
    te lo chiedo per cortesia, lascia che sianmo gli altri a rispondere
    Quello che emy sta cercando di farti capire (e non mi sembra sia stata la sola, eravamo intervenute anche Paky ed io) e' che il forum ha un suo regolamento e una sua modalita' di utilizzo.

    Un thread come questo serve a capire *quali* siano gli opzionali sostenibili da voi iscritti del corso 857 per l'anno accademico appena iniziato.
    Solo per capire quali, per avere una lista sicura, magari i docenti.
    Un punto di riferimento generico, insomma.

    Per le notizie PRECISE sugli esami in oggetto, da anni esiste la regola di creare un thread SPECIFICO, quello indicatoti da Paky.
    E' LI' che devi chiedere una mano, la sua funzione e' quella di raccogliere tutti quanti i post su quella singola materia senza disperdere le informazioni.
    Se posti un po' qui e un po' li', oltre a non avere risposta (non noti che la gente non viene qui? Il motivo e' che questo NON E' il thread per discutere dei singoli esami , rendi solo la fruizione stessa del thread confusionaria, perche' tu chiedi sempre la stessa cosa e noi altri piu' esperti cerchiamo di portarti a capire come si usi il forum... tutto qui!

    Spero tu non la prenda come una paternale o altro... semplicemente, il sistema attualmente in vigore e' stato istituito per la sua semplicita' e chiarezza di utilizzo, ed e' il caso che rimanga tale nella misura in cui avere un thread specifico per un esame aiuta a trovare le informazioni utili in un unico posto e quindi velocizza la risoluzione dei problemi.

  14. #44
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Frittatina
    Data registrazione
    10-06-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    667

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Un consiglio...

    Originariamente postato da nuotatore
    Certo, ognuno ha le proprie rispettabili idee ma te ti ostini a rispondere a tutti i miei post sentendoti sempre chiamata in causa...mi domando come mai.. mi hai detto come la pensi, bene, grazie, ora passa avanti, non ti fissare con i miei post... fatti un pò da parte e lascia spazio a chi ha sostenuto l'esame ed è in grado di rispondermi...si evitano molte chiacchiere inutili così...non credi? te lo chiedo per cortesia, lascia che sianmo gli altri a rispondere
    Ciao Nuotatore, e benvenuto su Ops!

    Come gia più volte sottolineato da Emy e Misato (grazie ragazze, davvero!) esiste un regolamento del forum che serve a facilitare la vita a tutti gli utenti. Ti è stato consigliato di provare nel thread specifico unicamente perchè più attinente con le informazioni che richiedi.
    Inoltre ricordo all'utenza che questo è un forum basato principalmente sulla buona volontà e disponibilità degli utenti ma nessuno è *obbligato* a fare niente, quindi se a volte non si trovano delle info, è normale....E' inutile continuare a martellare gli utenti supplicandoli di darci informazioni che, probabilmente, non hanno.. Tutto questo contribuisce solo ad appesantire il thread e ad annoiare gli altri...
    Inoltre così facendo rischiamo (anzi lo stiamo già facendo) di finire Off Topic (che - per chi non lo sapesse - significa letteralmente"fuori argomento")
    Quindi per favore cerchiamo di continuare questo thread solo con info generiche sugli opzionali. Qualsiasi messaggio non attinente verrà spostato.
    Grazie a tutti per la futura collaborazione!

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    Data registrazione
    13-10-2003
    Residenza
    napoli in provincia
    Messaggi
    351
    ciao a tutti,spero vada bene scrivere in questo thread.Vorrei sapere cortesemente se ora è possibile passare dall'841 all'857,perchè essendo fuori corso e senza "corsi",inizio a sentirmi disorientata.Le tabelle di conversione le avevo lette,però ho dei dubbi circa:l'integrazione di inglese(cos'è?),e gli esami opzionaliche stando al fatto che bisogna farne tre,che ho già sostenuto nel mio corso 841 come esami normali mi vengano convalidati tutti.Mi mancano 9 esami ma mi sto incasinando un pò.mi mancano:l'opzionale del sec e del 3 anno,ps educaz,ps clinica,sociologia,el ps lavoro,ps fisiolog,analisi dati 1,e prova finale.Per favore in segreteria mi fanno solo perdere tempo,se qualcuno di voi sa se mi conviene cambiare cos' seguo senza problemi pure i corsi mi...aiuti

Pagina 3 di 18 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy