• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
  1. #1
    Ospite non registrato

    Psicofisiologia clinica

    Ciao,
    le solite voci di corridoio mi hanno riferito che da questo appello di dicembre si può fare psicofisiologia clinica oltre che con Ruggieri anche con Venturini. Ne sapete nulla?
    Grazie
    Ciaooo!!!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461

    Psicofisiologia con ruggeri

    lo so che sono parecchio in anticipo con i tempi ma visto che già vivo nell'incubo di psicofisiologia clinica qualcuno mi sa dare qualche dritta...tipo da quale libro è meglio iniziare a studiare,quali sono gli argomenti + gettonati all'esame,se il prof è cattivo o meno,se è largo di voti,quanto tempo ci vuole a preparlo,se ci sono "bignami"italianizzati dei libri,visto che hanno dell'incomprensibile ...insomma chi + ne ha ne metta..io aspetto fiduciosa notizie




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100

    Psicofisiologia clinica Ruggieri

    Salve a tutti, siccome dovrei un po' organizzarmi lo studio per i prossimi esami, vorrei sapere quanto ci si mette più o meno per preparare l' esame di Psicofisiologia clinica con Ruggieri, che un po' mi spaventa..
    Grazie a tutti!


  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    11-11-2002
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    36
    bhè effettivamente è un esamone!io c'ho messo 2 mesi e mezzo pieni perchè l'ho schematizzato tutto e mi ero fissata con i nomi dei muscoli che lui vuole sapere !!!!!!!!!!!ma credo che anche in 1 mese e mezzo potresti farcela...se hai buona memoria....

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    guarda una volta che hai letto i libri e li hai riassunti io per ripeterli ci ho messo 4 giorni..l'importante è capire i concetti e collegare gli argomenti all'esame in modo da far vedere che ha ben compreso i meccanismi basilari




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  6. #6
    Matricola L'avatar di bryga
    Data registrazione
    26-04-2002
    Messaggi
    22
    l'esame è lungo ma secondo me interessante.
    é importante sapere i muscoli,a me li hanno chiesti .
    Dopo aver fatto l'esame con l'assistente vai dal prof.che alza il voto di uno a tutti.
    in bocca al lupo!!!!
    " Di buone intenzioni sono lastricate le strade dell'inferno "

  7. #7
    deboracca
    Ospite non registrato
    ragazzi, avevo un po' di nostalgia di Roma e sono capitata qui!
    il mio pensiero in proposito è
    godetevelo Ruggieri, scopritelo, che non ce ne sono tanti come lui.
    io sono stata tra le sue assistenti.
    nessuno ha l'ordine di scannarvi, ma di scoprire cosa sapete. quello che non sapete non interessa. cercate di individuare la funzione clinica della psicofisiologia con il suo orientamento. e poichè è un secolo che non lo vedo, magari, se dopo che avete preso un bel voto qualcuno mi racconta come sta....grazie

  8. #8
    Partecipante Super Figo L'avatar di mircalla
    Data registrazione
    05-05-2005
    Messaggi
    1,718
    Io ho preso un bel voto! Ruggieri sta bene, è stato gentile (mi ha interrogata lui).
    Ho impiegato due mesi a prepararlo, il programma è abbastanza vasto.

    Concordo con Licio, bisogna sistematizzare le teorie e le ricerche in modo d'avere un quadro generale. Per esempio a me ha chiesto il piacere che è un argomento discusso dal prof da più angolature; io gli ho parlato delle fasi della sequenza sessuale, delle ricerche di Olds, della tensione legata al vissuto narcisistico...Tutto in una dimensione unificata.
    Del resto Ruggieri ribadisce più volte nei testi la necessità di unificare la mole dei risultati ottenuti in passato, di una teoria unificante.
    In bocca in lupo!
    ...Occorrerebbe un Sahara per urlarvi a volontà, o le rive di un mare elegiaco e impetuoso per mescolare ai suoi lamenti sfrenati i nostri più sfrenati ancora. I parossismi esigono la cornice di un sublime caricaturale, di un infinito apoplettico, la visione di un'impiccagione in cui fosse il firmamento a fungere da patibolo per le nostre carcasse e i nostri elementi

    We cannot cling to the old dreams anymore

    ...There's rosemary, that's for remembrance. Pray you, love, remember. And there is pansies, that's for thoughts...

    I’ve been stabbed in the back
    So many many times
    I don’t have any skin
    But that’s just the way it goes

  9. #9
    Neofita L'avatar di lukendrew
    Data registrazione
    19-02-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    4
    Beate voi ke l'avete già dato...io l'ho lasciato per ultimo!!Domandina:ma non sarà mica vero ke la prox data utile x l'esame è il 01/02/2006..?Ditemi ke è un incubo e ne hanno messa una a dicembre o max a gennaio...Se avete notizie fatemi sapere...:'):')...Grazie
    sad_boy

  10. #10
    Matricola L'avatar di bryga
    Data registrazione
    26-04-2002
    Messaggi
    22
    Ruggieri ha messo delle date prima.
    Guarda sul forum...c'è scritto!!
    ciao in bocca al lupo

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-07-2005
    Messaggi
    209
    qualcuno di voi ha dato quest'esame il 22 dicembre? come è stato? che domande hanno fatto? sono tranquilli? i voti ?
    grazie mille

  12. #12
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-07-2005
    Messaggi
    209
    scusatemi se sono ripetitiva, ma tentar non nuoce
    qualcuno di voi ha fatto l'esame di psicofisiologia a febbraio?

    se sapete darmi qualche info utile, tipo domande, voti, ecc
    grazie mille

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di akemi
    Data registrazione
    08-03-2004
    Messaggi
    227
    vezio ruggieri. i suoi libri sono diventati le mie linee guida. i suoi insegnamenti sono diventati le mie verità. le sue lezioni (memorabili) la mia filosofia.
    ma forse, più semplicemente, eravamo già simili in partenza.
    non lasciatevi intimorire dalle sue sopracciglia esagerate. è solo un genio buono. e prezioso.
    non lo vedo da anni e mi manca. ma poi mi accorgo che è sempre con me.
    fatemi sapere come sta, se potete.
    è il mio più grande maestro.
    "L'unico modo per resistere alla tentazione è cedere"
    (Oscar Wilde)

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-07-2005
    Messaggi
    209
    qualcuno sa le date dell'esame di psicofisiologia clinica? sul sito della facoltà non ci sta scritto nulla.
    grazie mille

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-07-2005
    Messaggi
    209
    dovrei iniziare a ripetere questo esame ma non so proprio da dove iniziare. se qualcuno di voi mi da qualche dritta sarebbe per me una gioia.
    sta quasi diventando un incubo questo esame.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy