• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 129
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di hender
    Data registrazione
    21-04-2004
    Residenza
    Roma ma sognando altro
    Messaggi
    120
    c'è nessuno?

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente
    Data registrazione
    09-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    239
    Ciao,anche io sono una studentessa lavoratrice e credo che il massimo delle agevolazioni che puoi ottenere, sia di farlo presso l'ente dove lavori, se è ovviamente attinente all'ambito psicologico.
    Vere e proprie agevolazioni non credo che ci siano, però magari vai a chiedere all'ufficio tirocini,o telefona ame rispondono sempre)

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di hender
    Data registrazione
    21-04-2004
    Residenza
    Roma ma sognando altro
    Messaggi
    120
    grazie...dove lavoro faccio marketing ma il "grande capo" ha uno studio che non c'entra niente con la psicologia,quindi non avrei un tutor.Mi sa che dovrò parlare con il preside o l'ufficio tirocini,anche se la tipa mi sembra poco predisposta a venirci incontro...

  4. #49
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa
    Data registrazione
    21-01-2007
    Messaggi
    648
    ragazzi scusate...io sn al 2 anno e sò che ancora è presto x pensare al tirocinio ma volevo sapere,visto che ancora oggi nn ho capito niente,quando si deve fare la domanda x il tirocinio.
    ho letto su un altro post che devi avere 120 crediti...è così??
    quindi nn devi farlo obbligatoriamente al 3° anno??
    fatemi sapere ciao ciao
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

  5. #50
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da SeReNiNzIa
    ragazzi scusate...io sn al 2 anno e sò che ancora è presto x pensare al tirocinio ma volevo sapere,visto che ancora oggi nn ho capito niente,quando si deve fare la domanda x il tirocinio.
    ho letto su un altro post che devi avere 120 crediti...è così??
    quindi nn devi farlo obbligatoriamente al 3° anno??
    fatemi sapere ciao ciao
    per fare la domanda per il tirocinio bisogna avere almeno 120 crediti

  6. #51
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Ragazzi, volevo sapere una cosa per quanto riguarda il tirocinio della tirennale. Il prossimo anno spero a Settembre (se riesco a raggiungere i 120 credti quest'anno) di cominciarlo. Il mio problema è che sono una studentessa lavoratrice, so che in questo thread è stato già affrontato l'argomento, ma quello che vi chiedo è un pò diverso: volevo sapere da chi l'ha già fatto quante ore sono di tirocinio al giorno e se riguarda l'intera settimana, io avrei solo la mattina libera e visto che il tirocinio non è pagato, non posso proprio permettermi di lasciare il lavoro per svolgerlo...

    Qualcuno mi saprebbe aiutare? So che l'università permette di svolgere un tirocinio interno per chi lavora, solo che io preferirei andare in un centro convenzionato e cominciare ad avvicinarmi anche se di poco, alla materia che sto studiando...poi se proprio non si può, farò lo stage in facoltà.

    Un'ultima cosa, poi ho finito giuro , per chi lavora c'è la possibilità di ridurre il periodo di stage? Naturalmente senza recuperarlo successivamente, perchè così cambia nulla per chi ha anche un lavoro, se si hanno problemi prima, si avranno pure dopo!!!
    *Dany*

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381
    Dany io mi sto muovendo per il tirocinio proprio in questo periodo: sono stata "fortunata" ed ho trovato un consultorio inserito in un centro per la salute della donna, della famiglia e del bambino, e la psicologa mi farà assistere ai colloqui (previo consenso dei pazienti ovviamente )
    In questo centro la psicologa lavora dalle 9 alle 14 dal lunedi al venerdi, e qui sta la mia fortuna... potresti provare anche tu a cercare una struttura simile, xchè x gli psicologi gli orari dovrebbero + o - essere questi ovunque.

    Per quanto riguarda le ore invece nessuno sconto: sono 500 complessive, al netto delle assenze possibili diventano 350... nessuno sconto ulteriore per chi lavora!

    Se invece scegli di fare il tirocinio interno potrai accordarti con i docenti.. ma in effetti fai benissimo a tentare prima altre strade più interessanti.
    Secondo me è il caso che ti metti a cercare sin da ora, in modo da informarti e visionare le varie strutture presenti nella tua zona!
    Un bacione!
    ________
    ste








  8. #53
    Xa
    Ospite non registrato
    Una domanda...
    nel paese dove sto io c'è una radio che dipende da un'associazione. Se mi dicono di si, si potrebbe fare là il tirocinio o servono dei posti stabiliti?

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Xa, che io sappia bisogna scegliere tra gli enti che sono presenti sul sito di facoltà. Potresti però sempre fare una telefonata in segreteria (sempre che ti rispondono) e chiedere delucidazioni a loro, magari sapranno aiutarti.......magari......

    sono stata "fortunata" ed ho trovato un consultorio inserito in un centro per la salute della donna, della famiglia e del bambino, e la psicologa mi farà assistere ai colloqui (previo consenso dei pazienti ovviamente )
    Stefy ma che bello!!! Anche a me piacerebbe tantissimo assistere ai colloqui, è davvero un modo pratico per avvicinarci alla materia che stiamo studiando!
    Seguirò il tuo consiglio, mi metterò alla ricerca da subito, speriamo di avere un pò della tua fortuna, soprattutto per l'orario!

    Un bacione grande grande
    *Dany*

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381
    Originariamente postato da Xa
    Una domanda...
    nel paese dove sto io c'è una radio che dipende da un'associazione. Se mi dicono di si, si potrebbe fare là il tirocinio o servono dei posti stabiliti?
    Xa, in teoria puoi farlo ovunque, perchè puoi "convenzionare" un nuovo ente rivolgendoti alla signora Franca Caso, dell'ufficio tirocinio... però sappi che per convenzionare una nuova struttura è necessario che in quest'ultima sia presente uno psicologo iscritto all'albo che si "prenda cura" di te... e non credo che nella radio ce ne sia uno.. cmq al massimo informati e buona fortuna!

    Dany, bravissima, mettiti all'opera... mi auguro anch'io che ti capiti un'occasione come la mia... vai in cerca di consultori sin da ora, xchè in genere da quanto ho capito chi fa "assistere" prende solo UN tirocinante per volta, quindi potresti prenotarti come ho fatto io, che subentrerò all'attuale tirocinante.
    Baci baci!
    ________
    ste








  11. #56
    studentepsico
    Ospite non registrato
    sapete qualcosa dell'ente che sta ad acilia? C'era due volte!

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di Danipsi
    Data registrazione
    05-10-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    356
    Ma perchè è così difficile trovare un ente con cui fare tirocinio uffaaaa, è più di un mese che cerco ma alcuni non si degnano nemmeno di risponderti altri propongono stage a partire da settembre o marzo prossimi, sta diventando un incubo!
    Non credevo fosse così complicato, se non trovo un ente il prima possibile, mi slitta anche la laurea
    Qualcuno di step-se può consigliarmi un buon ente dove vieni seguito e soprattutto dove riesci ad imparare qualcosa di concreto? Almeno mi concentro su quelli!
    *Dany*

  13. #58
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079
    qualcuno ha fatto il tirocinio con i professori??
    mi sapete dire cosa vi fanno fare??

  14. #59
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di fefesmile
    Data registrazione
    01-11-2007
    Messaggi
    1,079
    scusate sull'ordine dice che il modulo x il tirocinio interno è scaricabile dal sito di facoltà.. ma dove??
    io non lo trovo!!!

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-07-2005
    Messaggi
    209
    Facoltà di Psicologia 1 - Tirocini pre-lauream
    in questa pagina trovi i moduli da scaricare

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy