• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 159 di 159 PrimoPrimo ... 59109149157158159
Visualizzazione risultati 2,371 fino 2,378 di 2378
  1. #2371
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer
    Data registrazione
    29-11-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,895

    Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

    quando l'ho fatto io la prof facevi gli orali anche agli studenti della triennale... tra i tre il più tranquillo è porcaro però avendo conosciuto anche la scognamiglio all'esame di psicologia di comunità è molto molto tranquilla pure lei anche se tende a fare molte più domande rispetto a porcaro che in genere chiede poche cose e ti manda via
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...


    Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

  2. #2372
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    18-01-2008
    Messaggi
    889

    Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

    tornata dall orale di sociale....riporto la mia esperienza dell orale con l assistente maschio: professionalità e rispetto = 0.....
    mentre mi faceva le domande si alzava per parlare con l assistente o parlava affianco con la prof..... tornava a posto e mi diceva: scusa puoi ripetere non ti stavo sentendo mi sono distratto......
    in conclusione mi ha fatto ripetere i vari tipi di stalking per ben tre volte...per tutte le volte che si è dstratto..e poi mi ha chiesto i focus gruoup in generale....e nessuna domanda sul manuale
    mi ha alzato di due punti....
    in realtà il voto non mi interessa ...25 non è male...ma se non avevo davvero nulla da perdere mi alzavo e me ne andavo....non si fanno cosi gli orali...
    cmq tutti dicono che è tranquillo ma io sono la solita sfortunata...
    Ultima modifica di federia111 : 23-07-2010 alle ore 16.18.08

  3. #2373
    Partecipante Figo L'avatar di dyavolita
    Data registrazione
    19-02-2009
    Residenza
    casoria
    Messaggi
    823

    Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

    vi riporto la mia di esperienza...sono capitata con la scognamiglio...mi ha alzato di 3 punti...è stato un bell'esame e lei lo sa gestire bene, è molto tranquilla e ti mette a tuo agio...a parte quando si è disratta quando mi ha scritto il voto sulla camicia,ma vabbè poi l ho perdonata
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

  4. #2374
    Partecipante L'avatar di -Manush-
    Data registrazione
    13-05-2010
    Residenza
    Saviano (Napoli)
    Messaggi
    46

    Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

    Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    vi riporto la mia di esperienza...sono capitata con la scognamiglio...mi ha alzato di 3 punti...è stato un bell'esame e lei lo sa gestire bene, è molto tranquilla e ti mette a tuo agio...a parte quando si è disratta quando mi ha scritto il voto sulla camicia,ma vabbè poi l ho perdonata
    Io non l'ho fatto con lei, ma osservando gli esami degli altri ho avuto anch'io la stessa impressione. Sembrava che cercasse di mettere a proprio agio gli studenti ed addirittura sorrideva e scherzava (cosa che secondo me dovrebbero fare tutti i professori all'esame, per provare a mettere a proprio agio gli studenti). Da Porcaro mi aspettavo più "umanità". L'ho visto molto "asettico" e quasi disinteressato. Mi ha dato l'impressione che cercasse di mantenere una certa distanza dagli studenti, ma è solo un'impressione mia forse. Boh, forse sarà stata la giornata....cerco di non commettere "l'errore fondamentale d'attribuzione" interpretando il suo comportamento come frutto di tratti di personalità stabili e non come frutto della situazione o di altre variabili ambientali ......ops scusate mi è scappato
    "Sii felice da vivo, perchè resterai morto per un bel pezzo" (proverbio scozzese)

  5. #2375
    Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Data registrazione
    28-02-2007
    Residenza
    ..su di una soffice nuvola rosa...
    Messaggi
    2,306
    Blog Entries
    2

    Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

    Allora ragazzi, vi riporto la mia esperienza....
    L'orale è un "formalità" nel senso che non ho visto bocciare nessuno unica pecca è che non è che puoi giocartela + di tanto perchè comunque si basano sul voto dello scritto e non alzano + di 3 punti.Lo scritto "sembra" semplice...domande che tu le leggi e fai "questa la so" ma poi non trovi la risposta...
    all'orale
    Io sono andata con la Scognamiglio, abbiamo riso e scherzato, è vero...ma non è che sia proprio chiara nelle domande che formula (o forse non è chiara la risp che vuole!) o almeno a me e a qualche altra ragazza ha dato sta impressione!!in ogni caso è un pezzo di pane e ti mette a tuo agio.
    Lui teneva molto di meno, ma a mala pena guardava in faccia...ma anche lui sembra tranquillo!
    La Baldry è venuta verso la fine..quindi non ho visto un granchè, so solo che chiede cose molto specifiche!!
    Ragà tranquilli...l'importante è superare lo scritto..(vebbè mica poco!)
    Appena mi ricordo qualche domanda la scrivo!
    "Ma tu dormi ancora un pò...non svegliarti ancora no, ho paura di sfiorarti e rovinare tutto!!!"


    MoRmOrA la GeNtE mOrMoRa..FalLa TaCeRe PrAtiCaNdO l' ALLEGRIA...



    << Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte ... >> (Kahlil Gibran)

  6. #2376
    Partecipante L'avatar di -Manush-
    Data registrazione
    13-05-2010
    Residenza
    Saviano (Napoli)
    Messaggi
    46

    Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

    Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Allora ragazzi, vi riporto la mia esperienza....
    L'orale è un "formalità" nel senso che non ho visto bocciare nessuno unica pecca è che non è che puoi giocartela + di tanto perchè comunque si basano sul voto dello scritto e non alzano + di 3 punti.Lo scritto "sembra" semplice...domande che tu le leggi e fai "questa la so" ma poi non trovi la risposta...
    all'orale
    Io sono andata con la Scognamiglio, abbiamo riso e scherzato, è vero...ma non è che sia proprio chiara nelle domande che formula (o forse non è chiara la risp che vuole!) o almeno a me e a qualche altra ragazza ha dato sta impressione!!in ogni caso è un pezzo di pane e ti mette a tuo agio.
    Lui teneva molto di meno, ma a mala pena guardava in faccia...ma anche lui sembra tranquillo!
    La Baldry è venuta verso la fine..quindi non ho visto un granchè, so solo che chiede cose molto specifiche!!
    Ragà tranquilli...l'importante è superare lo scritto..(vebbè mica poco!)
    Appena mi ricordo qualche domanda la scrivo!

    Si, anche Porcaro è tranquillo, ma non mi è piaciuto molto il suo modo d'interrogare.
    "Sii felice da vivo, perchè resterai morto per un bel pezzo" (proverbio scozzese)

  7. #2377
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-02-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

    raga io con la mia immensa sfortuna l ho fatto con la baldry....inutile dire che fa domande su tutti i libri..a me ha fatto domande sia sul manuale sia l inchiesta e anche il libro a scelta...più di otto domande....ti guarda negli occhi senza un minimo di espressione....quasi nn ti ascolta...io ho risp a tutto e alla fine mi ha messo un punto in più...assurdo....sono comunque felice di essermi tolta questo peso...quindi vi consiglio di puntare molto allo scritto...

  8. #2378
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    5,239

    Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

    Siccome il manuale è cambiato e questo thread risale al 2005,ne ho aperto uno nuovo con il nuovo programma.
    Questo lo chiudiamo,ma resterà ancora consultabile.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-



    Regolamento Opsonline

Pagina 159 di 159 PrimoPrimo ... 59109149157158159

Privacy Policy