• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 159 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 2378
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229
    Chipss......sono davvero in crisi,alla fine la penso come te..........ci sto lavorando molto e non intendo tirarmi indietro adesso!!!!
    Nel caso in cui alla relazione prenderò un voto basso, al massimo a Maggio non andrò a fare la seconda parte dell'esame e lo faccio interamente a Giugno!!!!L'esame mi piace molto e voglio prendere un voto alto!!!!
    La prof. dice che con questa modalità d'esame c'è una percentuale più alta di promossi con voti alti.........ma io non ne sono così convinta. L'elaborato presenta più insidie del previsto!!!
    Incrociamo le dita

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229
    E' andata bene ho preso 9!!!!Però sono incazzata nera perchè è un voto che non mi servirà a niente!!!!!
    Avevo detto alla prof. che il 28/04 alla prova di intercorso non c'ero perchè dovevo andare ad un matrimonio e lei mi disse di fare cmq la relazione e che a Maggio avrei fatto tutto l'esame sostenendo l'orale oltre a fare lo scritto!!!!Poi invece dopo aver consegnato la relazione,mi disse che aveva cambiato idea e che non potevo fare l'esame a Maggio!!!!Così ho perso tempo e ho lavorato per nulla!!!!
    Poi ha detto che a Giugno terrà conto del fatto che ha fatto la relazione,ma non mi fido tanto di quello che dice,visto che il pacco me l'ha già fatto una volta!!!!!

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di Chipss
    Data registrazione
    16-12-2004
    Residenza
    in radio!!!
    Messaggi
    310
    Oi... mi dispiace... Mannagia!Era pure un bel voto! Io me lo farei mettere per iscritto quanto detto... cmq scherzi a parte effettivamente nn puoi sapere se lei si ricorderà o meno di stà cosa. Tu fai una cosa, la prox volta tu rikiediglielo se puoi fare l'orale direttamente!Può essere ke lei cambia di nuovo idea!Non si può mai sapere, le spieghi magari che hai preso 9 e ke quindi nn vuoi perderlo... Provaci!
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di Tesy
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    229
    Non mi conviene richiederlo, l'ho già fatto più di una volta quando mi disse di aver cambiato idea!!!!!
    Al massimo a Giugno qualche giorno prima dell'esame andrò da lei nell'orario di ricevimento per ricordarle che ho fatto la relazione,sperando che almeno questa volta sia coerente con quello che mi ha detto!!!!!!

  5. #20
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Si rende noto, che a partire dal mese di giugno 2005, gli esami di psicologia sociale e intervista e questionario, verranno così distribuiti:

    PSICOLOGIA SOCIALE (857, PARI), PROF.SSA BALDRY

    Per conoscere i programmi e i testi da adottare, si rimanda alle bacheche della Facoltà

    Si avvertono gli studenti che la prenotazione è obbligatoria (accertarsi dell’avvenuta prenotazione consultando l’elenco iscritti’) e si invitano gli studenti a NON effettuare in contemporanea la prenotazione a entrambe gli appelli della stessa sessione, es. giugno e luglio.

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di maryrose86
    Data registrazione
    29-03-2005
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    354
    i libri sono: "Psicologia sociale",Portecorvo; "Il questionario",Rattazzi;"Focus group in azione",Baldry;e uno a scelta fra "Mediare i conflitti a scuola",Baldry;"Il bullismo a scuola, un approccio psico-sociale",Baldry. Qualcuno che ha fatto la prova intercorso protrebbe dirmi cos'è uscito o almeno i tipi di domande che fa?grazie mille in anticipo

  7. #22
    franco58
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da maryrose86
    i libri sono: "Psicologia sociale",Portecorvo; "Il questionario",Rattazzi;"Focus group in azione",Baldry;e uno a scelta fra "Mediare i conflitti a scuola",Baldry;"Il bullismo a scuola, un approccio psico-sociale",Baldry. Qualcuno che ha fatto la prova intercorso protrebbe dirmi cos'è uscito o almeno i tipi di domande che fa?grazie mille in anticipo

    Grazie per l'attenzione!
    ...ma io sto studiando sul PSICOLOGIA SOCIALE Aronson e Wilson! Sto sbagliando? Devo prendere il Pontecorvo?
    La Prof ha cambiato il libro o questo (Aronson) è per altre matricole (io sono pari 857 II annco in corso!)? Qusto libro l'ho preso in bacheca dove si parlava anche di moduli A e B! Sai cosa sono?
    Quindi...io devo studiare totalmente (senza saltare niente) quatttro libri?

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di maryrose86
    Data registrazione
    29-03-2005
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    354
    non so cosa siano..comunque si..in tutto sono 4 libri..per quanto riguarda il manuale scusa ho sbagliato a scrivere.. è quello di Aronson e Wilson..

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    A V V I S O
    (n°3212)

    Psicologia Sociale 857, 2005/06
    prof.ssa Baldry - Programma
    Attenersi al programma per gli esami degli iscritti al II anno nell'AA 2005/06, a partire dall'appello del 2/2/06 a seguire.
    ...File allegato...


    Data: 10/01/2006
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  10. #25
    Partecipante Assiduo L'avatar di tania85
    Data registrazione
    16-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    159
    Originariamente postato da maryrose86
    in bocca la lupo a tutti quelli che oggi hanno la seconda parte dell'esame di sociale...e mi raccomando..poi postate le domande o info utili su come era strutturato l'esame...

    l'esame non era difficile speriamo bene
    ecco alcune domande che ricordo:

    1che cos'è il conformismo
    2su che cosa si basa il modello della covariazione (cosenso,specificità coerenza)
    3che cos'e il dilemma sociale
    4l'errore fondamentale di attribuzione
    5l'esperimento di milgram
    6confronto tra l'esperimento di asch e quello di sherif(asch crea una situazione non ambigua,sherif crea una situazione ambigua)
    7che cosa comportano l'influenza sociale normativa e quella informazionale(acquiscenza pubblica,accetazione privata)
    8di che cosa si occupa la social cognition
    9il riflettere su se stessi è(consapevolezza di se)
    10una domanda sulla punizione
    11una domanda sul tipo di ricompense
    12la tecnica del colpo basso
    13 esperimento di zanna e cooper pag 211
    14la teoria di beatson
    15la teoria di schacter


    sul bullismo:
    che cos'è il bullismo
    quali tra le seguenti è una delle causa del bullismo(genitori autoritari)
    Ultima modifica di tania85 : 19-01-2006 alle ore 16.42.31
    Adda passà a nuttata

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di maryrose86
    Data registrazione
    29-03-2005
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    354
    grazie mille...ma quelle sul bullismo sono aperte?

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di tania85
    Data registrazione
    16-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    159
    nella prova intercorso erano tutte chiuse,anche quelle sul bullismo;nell'esame intero non lo so
    Adda passà a nuttata

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di maryrose86
    Data registrazione
    29-03-2005
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    354
    ragazzi scusate ma, per chi ha scelto il libro Bullismo nella scuola ,è necessario imparare tutti gli esperimenti di cui si parla a partire dal capitolo II?o basta una semplice lettura?

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di tania85
    Data registrazione
    16-02-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    159
    Originariamente postato da maryrose86
    ragazzi scusate ma, per chi ha scelto il libro Bullismo nella scuola ,è necessario imparare tutti gli esperimenti di cui si parla a partire dal capitolo II?o basta una semplice lettura?

    io ho fatto una semplice lettura,ed è bastata per rispondere alle domande;perchè erano tutte sul primo capitolo
    Adda passà a nuttata

  15. #30
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Data registrazione
    14-01-2002
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,683
    Avete notizie di questo libro?
    Baldry A.C. (2006). Dai maltrattamenti al delitto: la valutazione del rischio per la prevenzione della recidiva e dell’uxoricidio. Franco Angeli, Milano.
    La Prof. vi ha detto quando è possibile acquistarlo?

Pagina 2 di 159 PrimoPrimo 12341252102 ... UltimoUltimo

Privacy Policy