• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 76 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1139
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale
    Data registrazione
    14-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    211
    Posso chiederviun caonsiglio???!!!Nella prima lezoine"gli ati mancati" come nelle altre, si dilunga molto.Secondo voi oltre a imparare il fato che gli atti mancati sono fenomeni frequenti, che sono provocati da distrazione affaticamneto ecc, che tra gli atti mancati ci sono lapsus verbale, di scrittura ecc, che esistano 2 tendeze (pertubat e pertubatrice)...cosa altro bisognerebbe dire???!!!Io credo basti...
    P.S. potreste darmi la definizione di tenza perturbata e pertubratice???!!!Io credo di averla capita bene, ma fare un confronto con altre persone è sempre meglio!!!Grazie
    Angels

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di strapazzina
    Data registrazione
    12-11-2006
    Residenza
    provincia di caserta
    Messaggi
    232
    mah,mettici degli esempi..il mio problema e' la klein.......ke odio.....
    mangio troppa cioccolata..

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di funghetto
    Data registrazione
    08-04-2007
    Residenza
    Mercato san severino
    Messaggi
    341
    La klein ti conviene farla molto bene.....la prof ci tiene molto

  4. #49
    Partecipante L'avatar di Michelaa
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    33
    salve a tutti,avrei bisogno di qlke info da voi su alcuni capitoli di Storia della psicoanalisi.
    I capitoli sulla psicoan in europa italia e argentina voi li avete studiati?18 19 27
    poi come avete fatto a studiare i due capitoli su bion e lacan,per me sono quasi incomprensibili,e se la prof li chiede.
    come ultima cosa se il cap26 L'avvenire di un illusione è importante.
    Vi ringrazio anticipatamente.ciao ciao

  5. #50
    pshyco25
    Ospite non registrato
    ragazzi scusate leggendo su qst forum ho notato cose ke non sapevo:allora la vita sessuale va fatto tutto?e introduzione alla psicoanalisi solo 29 31 32 33??aiutatemi sono a zero ho neuro lunedi e martedi dinamica gli ultimi 2

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di ragazzavirtuale
    Data registrazione
    14-03-2007
    Residenza
    Caserta
    Messaggi
    211
    Ciao allora sulla vita sessusuale devi imparare bene il complesso edipico, fasi genitali, femminilità x Freud.
    Introduzione alla psicoanalisi devi farlo tutto...più o meno!!!La parte finale lei nn la chede qusi mai (quindi le ultime lezioni), e nn spaventarti x la lunghezza del libro xchè alla fine i concetti sono pochi si dilunga solo negli esempi(che la proff nn chiede)
    Angels

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di nunia
    Data registrazione
    10-11-2004
    Messaggi
    84
    io ho fatto l'esame il 19 giugno... eravamo tanti e ci ha divisi in ordine di prenotazione... io l'ho fatto il 22 giugno! tiene circa 40 minuti a testa se non di più...l'esame è veramente tosto...bisogna studiare e anche molto!! io dovevo farlo in serata ma chiesi se poteva farmelo fare prima perchè ero troppo agitata e più vedevo altri esami e più mi sembrava di non sapere nulla...veramente questo esame mi ha ucciso la salute...sono stata veramente male!!
    il giorno che lo feci io si era fissata con le nevrosi... domandava sempre quelle... il saggio non lo chiede quasi mai a meno che non sai nulla! a me domandò la fantasia, isaacs, klein... mi bombardò di domande... giusto 30 minuti! subito passarono...non me ne accorsi neanche...non è sembrato un esame ma una discussione... veramente un esame meraviglioso...mai stata soddisfatta cosi' tanto!! la prof è bravissima ma molto esigente...se avete studiato il è assicurato!!!
    mi fece i complimenti a fine esame... eravano solo noi due nella saletta di informatica perchè tutte le aule erano impegnate e chiamava una alla volta...
    questo è tutto...cmq se avete bisogno di qualcosa a disposizione... ho una marea di appunti e approfondimenti...veramente mi ci sono appassionata a dinamica
    in bocca al lupo a tutti/e
    cerbiatta_84

  8. #53
    Partecipante L'avatar di stellotta
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    57
    hey raga..allora com'è andata?a me benissimo......mi ha tenuto 10minuti soltanto...mi ha fatto poche domande perchè io facevo molti collegamenti e via con un grande 28!e' stato molto più facile di quello che pensassi....ero terrorizzata solo 9 giorni di studio e c'è gente che studio dinamica mesi interi..nn credevo di farcela....cmq spero che sia andata bene anche a voi!

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    Data registrazione
    17-09-2005
    Residenza
    prov.di caserta
    Messaggi
    352
    quanto tempo avete impiegato per prepararvi?
    Ultima modifica di girl86 : 23-08-2007 alle ore 21.37.21

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    148
    ciao girl86,volevo dirti ke tutte le ragazze ke conosco e hanno gia sostenuto quest'esame hanno impiegato 1mese.

  11. #56
    Partecipante L'avatar di remic-80
    Data registrazione
    26-05-2007
    Messaggi
    50
    c'è del materiale, delle domande o solo dei lucidi per questo esame? se si dove è possibile reperirlo?


  12. #57
    Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Data registrazione
    25-03-2007
    Residenza
    Prov. (Na)
    Messaggi
    4,343
    nn vorrei sbagliarmi, ma ci dovrebbe essere qlk ke ti può essere utile nelle pag precedenti, m pare anke qlk riassunto

  13. #58
    sweetyGF
    Ospite non registrato
    Ciao,
    volevo sapere se dal libro "Storia della psicoanalisi" il capitolo 26(L'avvenire di un'illusione)si deve fare..cioè,nel programma che ha dato la Prof.Guerriera è inserito ma ai fini dell'esame è utile?
    Grazie mille!!!

  14. #59
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-08-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    475
    nON SERVE PROPRIO A NULLA QUEL CAPITOLO,SALTALO TRANQUILLAMENTE

  15. #60
    sweetyGF
    Ospite non registrato
    Ciao..dal libro "Introduzione alla psicoanalisi"io sto leggendo e sottolineando solo le cose più importanti cioè le varie definizioni..tralasciando tutti gli esempi e quei discorsi dispersivi..qualcuno mi può consigliare se sto facendo bene?
    Aiutatemi..
    Grazie!

Pagina 4 di 76 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy