• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 76 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 1139
  1. #61
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    16-02-2005
    Messaggi
    465
    stai facendo bene...anke xkè il libro è molto discorsivo..xò ti consiglio di appuntarti le cose xkè man mano ke leggi tutte le lezioni non riesci a ricordare tutto...gli argomenti vengono spesso ripresi buono studio



    Visitate il blog di arkikad!

    Parla del web e della sua evoluzione

  2. #62
    sweetyGF
    Ospite non registrato
    ma di introduzione alla psicoanalisi hai studiato tutti i capitoli?
    e poi,soprattutto,come li hai studiati? Sono molto dispersivi..

  3. #63
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    148
    ank io trovo difficoltà ad organizzare lo studio di introduzione alla psicoanalisi soprattuttola seconda serie di lezioni,girl86 cosa hai fatto della seconda serie?e come hai organizzato il lavoro?ciao

  4. #64
    Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    Data registrazione
    17-09-2005
    Residenza
    prov.di caserta
    Messaggi
    352
    ho fatto un riassunto sugli atti mancati, sulle nevrosi e sul sogno
    per quanto riguarda la seconda serie per esempio il capitolo sulla revisione del sogno l'ho integrato con i capitoli del sogno.Angoscia e vita pulsionale con le nevrosi.Femminilità l'ho integrato con un capitolo di storia della psicanalisi che tratta dello sviluppo sessuale del bambino..gli altri capitoli della seconda serie li dico isolati.
    cmq ho trovato anche io molta difficoltà nell'organizzare il tutto.C'è troppa dispersione tra i vari libri che dobbiamo studiare ed è difficile unire tutti i concetti
    Ultima modifica di girl86 : 08-09-2007 alle ore 21.09.46

  5. #65
    sweetyGF
    Ospite non registrato
    Ciao,
    qualcuno saprebbe dirmi quali sono gli argomenti principali chiesti all'esame a parte : Klein, l'Edipo, formazione di Io,Es e Super-io...
    é vero che le domande non sono specifiche?
    grazie!

  6. #66
    partenope85
    Ospite non registrato
    Ragazzi se posso darvi un consiglio per questo esame partite dalla lettura del libro introduzione alla psicoanalisi che vi serve molto per capire la teoria di freud...e poi studiate storia della psicoanalisi memorizzando bene freud e la klein(gli altri autori nn li ha chiesti quasi mai qndi studiate solo i concetti fondamentali).Per quanto riguarda il saggio vi consiglio introduzione al narcisismo...(studiatelo bene perchè è la prima domanda che fa all'orale)...in bocca al lupo

  7. #67
    Super Postatore Spaziale L'avatar di assuntad
    Data registrazione
    23-02-2007
    Residenza
    salerno provincia
    Messaggi
    2,723
    Si rebel rebel le trovi sicuramente da agostino io le presi da lui!

  8. #68
    sweetyGF
    Ospite non registrato
    ma nessuno ha fatto l'esame ieri? Nessuno può darci qualche informazione...o consiglio???
    Help!
    Grazie mille!!!!

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di innamorata
    Data registrazione
    27-12-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    65
    si io ho fatto l'esame ieri. è stato bruttissimo e frustante. ho studiato tutto il programma e la prof ha chiesto a tutti solo ed esclusivamente freud e la klein...è un ingiustizia vera e propria

  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    Data registrazione
    17-09-2005
    Residenza
    prov.di caserta
    Messaggi
    352
    si anche io l'ho fatto ieri!!è stata un po' pignola all'esame!!molto puntigliosa!!!

  11. #71
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-12-2006
    Messaggi
    148
    Originariamente postato da girl86
    si anche io l'ho fatto ieri!!è stata un po' pignola all'esame!!molto puntigliosa!!!
    come ti è andato?in ke senso puntigliosa,nn le stavano bene le cose ke dicevate faceva domande particolari?ha kiesto le nevrosi?grazie

  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    Data registrazione
    17-09-2005
    Residenza
    prov.di caserta
    Messaggi
    352
    puntigliosa nel senso che dovevi dire le cose perfette per filo e per segno...e faceva domande particolari

  13. #73
    Partecipante Esperto L'avatar di girl86
    Data registrazione
    17-09-2005
    Residenza
    prov.di caserta
    Messaggi
    352
    mi ha chiesto il sogno e la klein(meccanismi schizoidi e l'angoscia iniziale del bambino appena nato)

  14. #74
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Data registrazione
    18-08-2006
    Residenza
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)
    Messaggi
    1,188
    Un appello a chi ieri, ha seguito la prima lezione!
    Volevo sapere, oltre a "Introduzione alla psicoanalisi", "Storia della psicoanalisi", uno degli scritti a scelta, dobbiamo comprare anche il libro di Hanna Segal su Melanie Klein?!
    o l'ho sentito solo io?!
    Da quanto ho capito i libri specificati nei punti B e C, come riportato nel programma, non dobbiamo comprarli, giusto?!
    Ultima modifica di O'Flahertie : 16-10-2007 alle ore 18.19.08
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

    "Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]


    Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

    Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

    --->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke
    Data registrazione
    23-10-2006
    Residenza
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    516
    Si si, pure il libro su Melanie Klein
    ~ You're a sheep. All you ever do is what everyone else does, just so you can say you did it first. And here I am, scrambling for your approval, when I'm way cooler than you are, 'cause I'm not a sheep. ~


Pagina 5 di 76 PrimoPrimo ... 345671555 ... UltimoUltimo

Privacy Policy