• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 76 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 1139
  1. #766
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Data registrazione
    09-09-2006
    Residenza
    Provincia di Salerno
    Messaggi
    11,811
    Serena per favore non scrivere abbreviato col linguaggio degli sms,il regolamento lo vieta.
    Grazie

  2. #767
    Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    anche io sosterrò l'esame il 3. (evviva evviva)

    da oggi inizio ripetere,ma sono mooolto titubante.
    sarà perchè "storia della psicoanalisi" mi è particolarmente ostico : troppi nomi! (impronunciabili per giunta) e troppi punti di vista da ricordare!

    uff.
    anche voi avete problemi simili?
    come si dice : mal comune mezzo gaudio.
    Ultima modifica di [e]LfeTta^ : 24-01-2010 alle ore 13.08.11
    Certe cose succedono e basta

  3. #768
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    @Serena26: pure io sto in fase di ripetizione...domani mi tocca ripetere la klein..quel libro è semplice,molto lineare,ma non si può saltare niente! è pieno zeppo di concetti...uffaaaa... per il resto sembra che adesso ricordi abbastanza bene...ma il problema è che manca ancora un pò all'esame e sarò costretta a ri-ripetere per non dimenticare

    @[e]LfeTta^ : anche io avevo il tuo stesso problema...e sai come ho fatto? xD ho eliminato tanti autori...lo so che rischio tanto però era un libro eccessivo...quindi ho studiato solo 16 autori, i più importanti..tu hai studiato tutto?? mamma mia che memoria che hai!io ci ho rinunciato fin dall'inizio ...

  4. #769
    Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    tutto?
    Macchè!

    Io oggi ho finito tutti i libri.
    E spero vivamente che in 10 giorni riesca a ripetere come si deve.
    (quanto mi odio per non aver fatto un beneamato * nelle vacanze di Natale)

    In ogni caso credo che di "Storia della psicoanalisi" farò una ripetition molto sintetica.
    O forse farò solo i più importanti.
    Tanto siamo coraggiosi,no? ridiamo in faccia al pericolo noi!
    (ahahaha... mi sa che l'unica a ridere sarà la prof >.< )

    vabè,ci aggiorniamo per eventuali ansie o dubbi.
    Certe cose succedono e basta

  5. #770
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-12-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Serena per favore non scrivere abbreviato col linguaggio degli sms,il regolamento lo vieta.
    Grazie
    hai ragione scusami..non si ripeterà!!scusa ancora

  6. #771
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-12-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    @Serena26: pure io sto in fase di ripetizione...domani mi tocca ripetere la klein..quel libro è semplice,molto lineare,ma non si può saltare niente! è pieno zeppo di concetti...uffaaaa... per il resto sembra che adesso ricordi abbastanza bene...ma il problema è che manca ancora un pò all'esame e sarò costretta a ri-ripetere per non dimenticare

    @[e]LfeTta^ : anche io avevo il tuo stesso problema...e sai come ho fatto? xD ho eliminato tanti autori...lo so che rischio tanto però era un libro eccessivo...quindi ho studiato solo 16 autori, i più importanti..tu hai studiato tutto?? mamma mia che memoria che hai!io ci ho rinunciato fin dall'inizio ...
    Allora ora ti spiego un pò il MIO programma...di "storia della psicoanalisi" ho fatto bene una ventina di autori...devo dire che di alcuni si deve dire poco.
    Della Klein ho fatto bene il complesso di Edipo con tutte le differenze..poi ho fatto le due posizioni, l'invidia e gratitudine...le discussioni...domani mi voglio rivedere un pò anche il concetto di senso di colpa...che dici???
    ah un'ultima cosa...io di "storia della psicoanalisi" ho saltato due capitoli:"Geografia della psicoanalisi in Europa" e "La psicoanalisi in Argentina"...credi siano impoartanti???
    beh che dire...buonanotte e grazie per i consigli:-)
    P.S: natruralmente nel programma da includere i saggi e "Introduzione alla psicoanalisi"!!
    Ultima modifica di Serena26 : 24-01-2010 alle ore 22.59.41

  7. #772
    Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^
    Data registrazione
    26-01-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Ehm.
    ...
    Sto ripetendo "Introduzione alla psicoanalisi" e fondamentalmente non c'è molto da dire se non le teorie.Cioè è molto schematica la cosa,c'è poco da divagare per allungare il brodo...
    ?
    'Nsomma,volevo sapere se anche a voi è sembrato così,in caso contrario mi ci applicherò in maniera più approfondita..
    Certe cose succedono e basta

  8. #773
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-12-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    Ehm.
    ...
    Sto ripetendo "Introduzione alla psicoanalisi" e fondamentalmente non c'è molto da dire se non le teorie.Cioè è molto schematica la cosa,c'è poco da divagare per allungare il brodo...
    ?
    'Nsomma,volevo sapere se anche a voi è sembrato così,in caso contrario mi ci applicherò in maniera più approfondita..
    Personalmente sono 3 i concetti da fare: atti mancati, sogni, e nevrosi.
    e poi della seconda serie di lezioni c'è poco da dire...credo ke sia meglio concentrarci su storia della psicoanalisi...e naturalmente la klein...

  9. #774
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    allora io di introduzione ho fatto: atti mancati e sogno (più revisione della teoria) in maniera sintetica, cioè non c'è molto da dire... anche se sono dei bei argomenti; la nevrosi è lunghissima invece da dire...dico la formazione dei sintomi, i vari tipi di nevrosi, e mi soffermo sull'isteria...
    poi tra gli altri argomenti: la metapsicologia (cioè 1 e 2 teoria libido, 1 e 2 topica), le teoria dell'angoscia, la terapia psicoanalitica (diff.con ipnosi)...basta
    di storia della psicoanalisi: come vi ho detto ho fatto 16 autori più 3 capitoli (il progetto, l'antropologia, il movimento) e ho saltato oltre ai capitoli già da saltare la psicoanalisi in argentina, e in europa (qui ho fatto solo jones).
    della klein: ho fatto tutto..anzi ho saltato l'introduzione e i capitoli 2-6-12-13... io non ci ho trovato nulla di importante e voi?

    vi volevo chiedere: quale saggio portate? e i casi clinici (i più importanti ad es. il caso di Hans, dell'uomo dei lupi, l'uomo dei topi) li leggete?

  10. #775
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-12-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    allora io di introduzione ho fatto: atti mancati e sogno (più revisione della teoria) in maniera sintetica, cioè non c'è molto da dire... anche se sono dei bei argomenti; la nevrosi è lunghissima invece da dire...dico la formazione dei sintomi, i vari tipi di nevrosi, e mi soffermo sull'isteria...
    poi tra gli altri argomenti: la metapsicologia (cioè 1 e 2 teoria libido, 1 e 2 topica), le teoria dell'angoscia, la terapia psicoanalitica (diff.con ipnosi)...basta
    di storia della psicoanalisi: come vi ho detto ho fatto 16 autori più 3 capitoli (il progetto, l'antropologia, il movimento) e ho saltato oltre ai capitoli già da saltare la psicoanalisi in argentina, e in europa (qui ho fatto solo jones).
    della klein: ho fatto tutto..anzi ho saltato l'introduzione e i capitoli 2-6-12-13... io non ci ho trovato nulla di importante e voi?

    vi volevo chiedere: quale saggio portate? e i casi clinici (i più importanti ad es. il caso di Hans, dell'uomo dei lupi, l'uomo dei topi) li leggete?
    Si io mi trovo con gli argomenti...anke io della Klein ho saltato questi capitoli...però una cosa mi sfugge...le due teorie della libido...ke cosa c'è da dire???ma l'hai trovato in introduzione???
    per quanto riguarda i saggi io ho fatto quellii inerente alla teoria del complesso edipico: organizzazione genitale infantile-alcune conseguenze psichiche della differenza anatomica tra i sessi-il tramonto del complesso edipico- femminilità...tu?

  11. #776
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-12-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    ah per i casi mi faccio una lettura...e poi c'è il caso di anna o. ke è spiegato bene

  12. #777
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-12-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    forse per le due teorie della libido intendi il punto di vista economico e dinamico???

  13. #778
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da Serena26 Visualizza messaggio
    forse per le due teorie della libido intendi il punto di vista economico e dinamico???
    si intendo proprio questo le due teorie della libido stanno speigate bene nel capitolo "metapsicologia" di storia della psicoanalisi, mentre le due topiche le ho trovate in introduzione...

    e per il saggio pure io ho fatto quello sulla sessualità..però mi sono fatta un riassunto perchè in tutti i capitoli freud dice sempre le stesse cose o no?
    Ultima modifica di micia89* : 25-01-2010 alle ore 20.59.58

  14. #779
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-12-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    si intendo proprio questo le due teorie della libido stanno speigate bene nel capitolo "metapsicologia" di storia della psicoanalisi, mentre le due topiche le ho trovate in introduzione...

    e per il saggio pure io ho fatto quello sulla sessualità..però mi sono fatta un riassunto perchè in tutti i capitoli freud dice sempre le stesse cose o no?
    si anche io ho fatto un riassunto generale..comunque le due topiche l'ho fatte nella storia della psicoanalisi e l'ho trovate bene...mamma mia che ansia per questo esame ma mi hanno detto che la prof è davvero brava:-)

  15. #780
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    1,076

    Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Guerriera

    si anche io ho sentito che è molto brava...ma ci saranno assistenti?

Pagina 52 di 76 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo

Privacy Policy