• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    firdaws02
    Ospite non registrato

    E.P.G. e tirocinio all'estero

    Ciao a tutti,sono Firdaws, laureata aTorino in psic.clinica e di comunitá. scrivo a tutti gli studenti interessati a svolgere esperienze universitarie all'estero, senza perdere tempo e senza andare fuori corso...Con un po di pazienza, o meglio, con molta pazienza, partendo da un erasmus a Granada, si puó, previo consenso dei professori, svolgere le Epg all'estero, compreso il tirocinio, che ho appena incominciato...forza e coraggio allora...che l'europa ci aspetta!!!

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    torino
    Messaggi
    4
    Ciao..io sono dell'univ. di firenze...dovrei finire a luglio e poi vorrei fare il tirocinio a madrid..ma la mia univ non lo riconosce x l'eds. invece ho visto che l'univ di torino lo riconosce e ha già degli enti convenzionati in spagna...mi sai dare qche dritta???grazie 1000

  3. #3
    polly1977
    Ospite non registrato
    Ciao Firdaws! sono più o meno vicina alla laurea ed anche a me piacerebbe fare il tirocinio in Spagna ! sono nata a madrid e vorrei tornarci! tu come hai fatto a trovare un posto? e cosa bisogna fare ? grazie per le informazioni! polly

  4. #4
    firdaws02
    Ospite non registrato
    Ciao, sono Firdaws di nuovo...scusate ma nn mi sono piú collegata al forum e nn ho visto le vostre domande. Beh, riassumendo, per realizzare il tirocinio all'estero ti puoi o rivolgere ad alcune sedi gia attivate, se la tua facoltá gia possiede dei contatti, oppure fare come ho fatto io, cioé dal nulla, incominciare a chiedere nelle cliniche e negli ospedali se avevano bisogno di una tirocinante, fino a che ho incontrato un posto che mi ha presa e insiama al mio referente spagnolo abbiamo riunito la documentazione completa da mandare alla commissione tirocini per l'attivazione della sede....e cosi fu. Le pratiche credo dipeendano dal regolamento di ogni facoltá, ma basta rivolgersi al corrispondente ufficio tirocini per avere tutte le info necessarie. scusate il ritardo per l arisposta!!!!!
    saluti

  5. #5
    polly1977
    Ospite non registrato
    grazie delle informazioni!!!! :-)))
    polly

  6. #6
    Albondeguita
    Ospite non registrato
    Ciao,
    finalmente qualcuno che fa il tirocinio all'estero! Io sono del v.o, mi dovrei laureare entro breve, e vorrei fare il tirocinio all'estero. Le sedi verso le quali sarei orientata sono Granada e Madrid, mi sai dare qualche informazione a proposito della tua esperienza? Perchè, per quanto tiguarda i tirocini all'estero, ho saputo che dobbiamo prendere i contatti noi con la sede di nostro interesse, dal momento che non interessano ai più...
    Io sono stata in erasmus a Elche, vicino a Valencia lo scorso anno accademico, ma è un nuovo scambio e ora non si accettano più richieste per l'attivazione di tirocini...

    Grazie!!!

    Daisy

Privacy Policy