• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 205
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di FC15
    Data registrazione
    17-10-2004
    Messaggi
    76
    Originariamente postato da francymoon
    ciao,io ho dato organizzazioni il 15 marzo 2005!la mondo inizia le interrogaz il gg dell appello.se 6 il primo di solito domanda il libro di lettura a piacere!le domande che fa riguardano tutto il programma, e ne fa solitamente 4 a persona! a me ha chiesto la teoria motivazionale di vroom,la teria della leadership di vroom e yetton,gli stili di leadership(lewin)la teoria dello stress di cox e mc key.altre domande che ha fatto sono teoria del goal setting,mobbing barnout,escursus storico da taylor mayo alla teoria dei sistemi,la selezione,cap 12 dello spaltro,concetto di cultura e clima,definizione di soddisfazione,teoria di mc clelland.

    Davvero! C'ero anche io! Confermo tutto quanto! Aggiungo che la prima domanda è fondamentale chi non la sa generalmente va via!!! Anche perchè mette un appello al mese.

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    non manda via alla prima domanda, ti dice solo che il voto non sarà altissimo, e quindi di decidere tu cosa vuoi fare.con me ha fatto così la prima volta ke l'ho dfato. ti sbatte fuori alla prima domanda se non sai la definizione di cultura di shein, quello si..fate bene motivazione e vroom, e chiede molto gli autori..è fissata con il modello di cox e mckai,e poi mobbing, ti chiede autori cos' come per il barnout, e quasi sempre c'è la persona a cui capita la domanda sul libro a piacere..

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Grazie FC , grazie Francy.....pendiamo dai vostri suggerimenti....

    Ho una domanda..vuole il discorso senza fermarsi pari pari al libro o va bene anche spiegarsi a parole proprie ovviamente nn tralasciando i termini tecnici più ovvi?? xkè io mi rifiuto di imparare la pappardella del libro, devo elaborare a parole mie...e d solito nn mi preparo il discorso x nn legarmi a schemi precisi (in cui dimenticando un termine c si può incasinare)...



  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di FC15
    Data registrazione
    17-10-2004
    Messaggi
    76
    Accetta anzi preferisce il ragionamento e la dimostrazione che si è capito l'argomento. Cmq tratta un po' male però è brava e comprensiva.
    Ciao

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Bene....è positiva la cosa...ma..tratta un pò male ed è comprensiva...in che senso?? es..se una persona mi tratta con sufficienza e cerca di farmi sentire imbecille, normalmente reagisco in 2 modi a seconda del mio umore del giorno:

    A) ci riesce...a farmi sentire imbecille e quindi sforo, mi deconcentro(il chè è già parte del mio dna)

    B) mi in....o..moooolto, divento ignorante e esco di scena in malo modo!!(raramente, xkè con gli anni-mooooolti- ho imparato un pizzico di diplomazia!)

    Dunque...cosa prevedi???



  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    ps...considera anche che, tu non lo sai, ma l'indirizzo lavoro per me non è una passione ma un dovere, un "mi è capitato".....

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di FC15
    Data registrazione
    17-10-2004
    Messaggi
    76
    Non tratta con sufficienza, prende un po' in giro. Parla al pubblico, non so se rendo l'idea. Cmq non accetta la scena muta su un argomento o il "non lo so" o il "non mi ricordo". Bisogna parlare e poi aiuta. io ti consiglio di studiare i lucidi che trovi nella sua pagina personale del sito di psicologia perchè c'è il suo pensiero, i collegamenti tra gli argomenti . E' comprensiva perchè non richiede definizioni (non le esige), e accetta un minimo di errore dovuto all'ansia.

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di mammarasta
    Data registrazione
    07-10-2005
    Residenza
    vivo a cagliari ma sono di portotorres
    Messaggi
    76
    forse io ...AIUTOOOO!!!!

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di mammarasta
    Data registrazione
    07-10-2005
    Residenza
    vivo a cagliari ma sono di portotorres
    Messaggi
    76
    ho risposto senza guardare l'altra pagina...anche io forse devo dare l'esame il 20!!!

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Grazie mille per le indicazioni FC15...

    Mammarasta...anche tu la mia stessa paura eh?? Io nn so xkè lavoro e il tempo per studiare è così poco...e il programma è lungo....

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di FC15
    Data registrazione
    17-10-2004
    Messaggi
    76
    Da matricola a partecipante...Sto facendo carriera...

  12. #27
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Originariamente postato da FC15
    Da matricola a partecipante...Sto facendo carriera...


    ... ... !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di mammarasta
    Data registrazione
    07-10-2005
    Residenza
    vivo a cagliari ma sono di portotorres
    Messaggi
    76
    il programma è lungo è vero ma son più preoccupata per il linguaggio tecnico e preciso che pretende...

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di FC15
    Data registrazione
    17-10-2004
    Messaggi
    76
    insomma...Non è così esigente per un linguaggio tecnico. Richiede comprensione e collegamenti degli argomenti. Per me era + difficile ps della formazione lei si che è esigente...

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di !kungsan
    Data registrazione
    06-12-2005
    Messaggi
    211
    io ho notato che apprezza molto il linguaggio tecnico, soprattutto se non sei matricola, anzi in questo caso è un aspetto determinante per il voto.

Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy