• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 205
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    SALVE CARI COLLEGHI!!!!
    L'esame di organizzazioni è lunghissimo... chi di voi pùò suggerirmi qualcosa a riguardo?
    NON HO assolutamente idea di come esso si svolga,di come si comporti la Mondo durante le interrogazioni, che domande faccia, se le interrogazioni iniziino il giorno stesso dell'appello, se ci siano argomenti più o meno importanti ecc ecc...
    INSOMMA avrei bisogno di una grossa mano...Naturalmente , se esistono fotocopie magiche e appunti brevi son pronta ad accoglieli! questo esame mi preoccupa moltissimo, anche xkè è fondamentale x il mio indirizzo!!!
    GRAZIE DAVVERO!!!!!!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    Re: PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI con la MONDO..QUINQUENNALE!!!

    Originariamente postato da pigimimi
    SALVE CARI COLLEGHI!!!!
    L'esame di organizzazioni è lunghissimo... chi di voi pùò suggerirmi qualcosa a riguardo?
    NON HO assolutamente idea di come esso si svolga,di come si comporti la Mondo durante le interrogazioni, che domande faccia, se le interrogazioni iniziino il giorno stesso dell'appello, se ci siano argomenti più o meno importanti ecc ecc...
    INSOMMA avrei bisogno di una grossa mano...Naturalmente , se esistono fotocopie magiche e appunti brevi son pronta ad accoglieli! questo esame mi preoccupa moltissimo, anche xkè è fondamentale x il mio indirizzo!!!
    GRAZIE DAVVERO!!!!!!
    ERRORI....SCUSATE.... inizino...accoglierli....uhm magari mi sfugge altro...PERDONO!!!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492

    HELP


    Aiuto...nessuno ha già passato questo mazzoso esame????
    BACI.....

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Mi dispiace Pigimimi, anch'io sono in Lavoro come te, ma purtroppo ancora troppo indietro per preparare questo esame , spero qlkuno sappia qlkosa di utile !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    ciao,io ho dato organizzazioni il 15 marzo 2005!la mondo inizia le interrogaz il gg dell appello.se 6 il primo di solito domanda il libro di lettura a piacere!le domande che fa riguardano tutto il programma, e ne fa solitamente 4 a persona! a me ha chiesto la teoria motivazionale di vroom,la teria della leadership di vroom e yetton,gli stili di leadership(lewin)la teoria dello stress di cox e mc key.altre domande che ha fatto sono teoria del goal setting,mobbing barnout,escursus storico da taylor mayo alla teoria dei sistemi,la selezione,cap 12 dello spaltro,concetto di cultura e clima,definizione di soddisfazione,teoria di mc clelland.

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Grazie francymoon , ma che tipo è la prof?? E' difficile andare bene ?? L'anno scorso ci sono state anche le lezioni, ma nessuno le ha !!



    Grazie !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    francymoon ti ho appena inviato un PM... !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  8. #8
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    è molto pignola,e utilizza sempre la frase:"parli in psicologese"sembra sempre che ti stia prendendo in giro..se posso consigliarvi leggete i libri ma poi fate bene le sue lezioni,che poi sarebbero i riassunti dell avallone..o meglio frasi intere copiate da quel libro...esiste il riassunto del libro di lettura culture d impresa di shein,io l avevo preso da questo sito..il gabassi non è complicato,l unica parte in cui potete trova re un intoppo è il capitolo sul gruppo che è molto lungo e dispersivo.perciò che riguarda il quaglino,vengono approfonditi gli studi di lewin sul gruppo e sulla leaderschip,mayo,melanie klein ed elliotjaques.lezioni di consulenza è un libro abbastanza semplice,che chiede poco,ma con la mondo non mi fiderei di tralasciare nulla..l unica cosa che nn l ho mai sentita chiedere sono gli ultimi 2 capitoli del gabassi..non da solitamente voti inferiori al 25. l unico 23 che ha dato, è sato ad 1 ragazza che lo dava per la 5 volta,e le ha detto che non la voleva piu vedere..

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Grazie francymoon , allora cercherò anch'io il riassunto di quel testo sul sito !!


    Scusami ti ho scritto nuovamente un PM... !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Insomma un mezzo suicidio!!!!! e mi sa che lo lascerò x ultimo sto esame!!! grazie FRANCYMOON......paura!!!!!!!

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Ecco... solito problema di lavoro..e nemmeno oggi ho potuto seguire l'esame di psicologia delle organizzazioni....


    Uhuuuuu c'è nesssuuuunoooo??'

    Qualcuno ha seguito o sostenuto l'esame oggi, e può gentilmente aggiornarci??

    Sapete..spero sempre che i docenti con il passare del tempo siano più gentili.....

    GRAZIE!!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Aggiorno anche questo thread ...

    Libri:


    -Maeran: Gestione delle risorse umane nelle organizzazioni-LED

    -Stella_Quaglino: Prospettive di psicobiologia-FRANCO ANGELI

    -Gabassi: Psicologia del lavoro nelle organizzazioni-FRANCO ANGELI

    -Schein: Lezioni di consulenza-RAFFAELLO CORTINA Editore

    -Spaltro_Piscicelli: Psicologia delle organizzazioni-NIS_( CAP 12)



    Lettura: a scelta

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Ah si, vedi io nn ricordavo neppure più ke avevamo tutte queste info. Grazie Pigi !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Di nulla figurati!!!


    Che paura però quest'esame..sopratutto xkè la Mondo è molto pignola!!

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Domanda...qualcuno dei superstiti deve dare organizzazioni il 20???

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy