• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 75
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261
    Schematizzo il mio pensiero:
    1.SONO GELOSA,e se sai ke lo sono..mi devi rassicurare altrimenti..ti tolgo dalla faccia della terra (amo le maniere forti!)
    2.SE CONOSCO CON KI TE LA FAI(come ha detto Angelus!)nn ci sono problemi..basta ke poi nn mi pigli in giro..altrimenti,come ho scritto su:ti tolgo dalla faccia della terra!
    3.SE SEI INNAMORATO,NON TI VA DI AVERE TRESKE PARALLELE ALLA TUA STORIA..altrimenti mi sembra inutile stare con una xsona se poi,quando ne ho voglia,la tradisco con1altro.
    4.NON é GIUSTO LIMITARE IL TUO PARTNER!Oltre la vita di coppia esiste anke la propria vita..nn si può pretendere di comandare sulla vita altrui,l'importante é capire ke la tua vita é cambiata e ke nn puoi+fare determinate cose ke facevi prima..xkè ora nn sei+da solo.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

  2. #32
    Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Data registrazione
    03-04-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    914

    Io sono stata sempre molto "permissiva", poco gelosa, do sempre tanta fiducia perchè essenzialmente se amo una persona mi fido di lei...
    E non riuscirei a vivere un rapporto troppo chiuso, alla fine mi mancherebbe l'aria, mi conosco... Dopo un iniziale periodo di entusiamo cercherei e rivendicherei i miei spazi...
    Comunque credo che non si possa generalizzare da un'esperienza personale... Md, sei rimasto mooolto ferito, ma non puoi pensare che tutte le ragazze siano come la tua ex... Quindi per dire che la libertà in una coppia sia deleteria dovresti un po' astrarti dal caso specifico...


    NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

    Lucio Anneo Seneca

  3. #33
    Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Data registrazione
    15-08-2002
    Residenza
    *persa ...e basta :D *
    Messaggi
    3,055
    anch'io son come Bianca piena fiducia e voglio che mi sia data se voglio uscire con un mio amico non vedo il problema le coccole non me le faccio fare ma se lo voglio abbracciare che male c'è?poi è normale ogni storia è a se ma io son per la libertà nel rispetto per l'altro

    Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

  4. #34
    Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MD^_^
    ecco ember !! non esci mano a mano o coccole!!!!

    allora cosi potrebbe anche andare bene!

    Ma allora è questione di cm di pelle con cui si entra in contatto?

    Boh, a me capita di abbracciare una mia amica, o se stiamo al cinema da soli, di offrirle il braccio o la spalla per stare più comodo.
    Penso che il problema ci sarebbe se, con la mia ragazza presente, passassi più tempo a spupazzare una mia amica che lei
    Ma questo mi pare logico...
    Cioè, bisogna fare un elenco?
    Abbracciati no, mano nella mano no, parlare si.
    Boh..

  5. #35
    Bah, può anche essere una questione soggettiva...

    Insomma, io dò molta importanza al contatto tra le mani: è una pratica comunicativa non verbale che utilizzo molto!!! Quindi, ad esempio, mi infastidirebbe orrendamente vedere la mia ragazza giocare con le mani di un amico... Ed immagino che a lei, intendo la mia ipotetica ragazza, darebbe fastidio vedermi mano nella mano con un'amica proprio perchè saprebbe quanto valore dò io al tenere la mano di una ragazza...

    Alla fine l'elenco di Angelus viene creato implicitamente, non c'è bisogno di stare lì a dire questo sì e questo no, se due persone si conoscono sanno quanta fiducia possono darsi e sanno dov'è il confine tra il rispetto e la mancanza di questo!

  6. #36
    Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Bah, può anche essere una questione soggettiva...

    Insomma, io dò molta importanza al contatto tra le mani: è una pratica comunicativa non verbale che utilizzo molto!!! Quindi, ad esempio, mi infastidirebbe orrendamente vedere la mia ragazza giocare con le mani di un amico... Ed immagino che a lei, intendo la mia ipotetica ragazza, darebbe fastidio vedermi mano nella mano con un'amica proprio perchè saprebbe quanto valore dò io al tenere la mano di una ragazza...

    Alla fine l'elenco di Angelus viene creato implicitamente, non c'è bisogno di stare lì a dire questo sì e questo no, se due persone si conoscono sanno quanta fiducia possono darsi e sanno dov'è il confine tra il rispetto e la mancanza di questo!

    Appunto, questo intendevo...cioè, non è questione di centimetri, ma di "significato" che può assumere quell'atto. Non è che si può sottobraccio si, mano no, spalla si, culo no. Non è il gesto, ma la "valenza" che io farei contare...

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da MD^_^
    ecco ember !! non esci mano a mano o coccole!!!!

    allora cosi potrebbe anche andare bene!
    Nessuno qui ha detto che è felice se il ragazzo o la ragazza sono soliti avere atteggiamenti ambigui con altri...

    Come dicevano gli amici sopra, è questione di significato del gesto... mi può capitare di prendere per mano un amico ma se la cosa dura più di un tot PER ME significa "ok, ti lascio prendere la mia mano, dunque sappi che più in la potrai abbracciarmi poi... e poi... ecc"
    Oppure UNA coccola (per esempio) è ok ma una serie di coccole (a meno che non sia una situazione particolare) per me vuol dire "fai di me ciò che vuoi" dunque perchè dovrei coccolarmi prolungatamente con un amico?

    Dunque libertà in quanto io so che a lui non passerebbe per la testa di abbracciare un'amica (ci parla!)... libertà perchè so che lui non uscirebbe mai solo con lei se posso esserci anche io! E se non posso esserci, che vada pure! Anche se si divertirebbe la metà E'giusto starsene un pò da soli con gli amici del cuore ogni tanto, ma è altrettanto giusto e divertente stare tutti assieme!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  8. #38
    Uh mh. Tralasciando il fatto che non mi pare ci sia nulla di male nel coccolarsi con un amico o dormire (*dormire*! ) nello stesso letto o cose del genere, penso che mostrarsi gelosi ecc ecc sia controproducente, per il semplice fatto che secondo me la gelosia uccide la fiducia e la sincerità, e dunque il rischio è di rodersi a causa della gelosia ed essere cornificato senza magari scoprirlo mai.
    Invece un rapporto di coppia in cui ognuno possa dire all'altro che va in giro abbracciato con altre persone senza rischiare di essere preso a colpi di padella in testa permette (almeno in teoria) di capire com'è *davvero* la situazione, e regolarsi di conseguenza...
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

  9. #39
    Originariamente postato da Dreamstalker
    Uh mh. Tralasciando il fatto che non mi pare ci sia nulla di male nel coccolarsi con un amico o dormire (*dormire*! ) nello stesso letto o cose del genere, penso che mostrarsi gelosi ecc ecc sia controproducente, per il semplice fatto che secondo me la gelosia uccide la fiducia e la sincerità, e dunque il rischio è di rodersi a causa della gelosia ed essere cornificato senza magari scoprirlo mai.
    Invece un rapporto di coppia in cui ognuno possa dire all'altro che va in giro abbracciato con altre persone senza rischiare di essere preso a colpi di padella in testa permette (almeno in teoria) di capire com'è *davvero* la situazione, e regolarsi di conseguenza...


    Eh sì, magari un giorno la mia ragazza viene e mi dice "Sai Ivan, ero lì nel cinema col mio migliore amico...mi son poggiata sulla sua spalla...lui ha cominciato ad accarezzarmi i capelli...il film era molto romantico e...sai com'è, non ci vediamo da tanto io e te...così...è scappato un bacio..."



    E a quel punto io cosa dovrei dire? NIENTE! Perchè non le ho dato alcun limite!!! Alla fine un bacio è una dimostrazione d'affetto... ...ed io me lo son preso in quel posto...

    Bah, io non darei mai limiti, ma chiederei il RISPETTO del tuo partner e, se lo rispetti davvero, non fai ciò che sai che gli/le può dar fastidio...

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Quello che volevo dire è che dipende cosa vuol dire per te coccolarsi con un amico... io, che comunque sono affettuosa, raramente lo faccio coi miei amici perchè è una cosa che mi viene da fare in momenti particolari (se uno dei due sta male o se siamo molto felici) oppure con persone che mi piacciono sotto altri punti di vista, tutto qui il mio ragazzo è come me e quindi si va d'accordo se non era come me, probabilmente avrei accettato che siamo diversi e l'avrei lasciato fare (naturalmente se c'è fiducia e rispetto, come sempre).
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Originariamente postato da psicoivan83
    E a quel punto io cosa dovrei dire? NIENTE! Perchè non le ho dato alcun limite!!! Alla fine un bacio è una dimostrazione d'affetto... ...ed io me lo son preso in quel posto...

    Bah, io non darei mai limiti, ma chiederei il RISPETTO del tuo partner e, se lo rispetti davvero, non fai ciò che sai che gli/le può dar fastidio...
    I limiti tra l'altro non servono a nulla... se una vuole baciare un altro stai sicuro che prima o poi lo fa cinema o non cinema
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  12. #42
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916
    Originariamente postato da MD^_^
    grazie per il tuo post saraflorence sei concorde con me o con la teoria della mia ex?
    sono concorde con te perchè la tua ex mi sembra proprio fuori!! ma come può stare con un ragazzo e pretendere di uscire con un'altro ancora credendo di non fare niente di male!!!!!!!!!!! bha.. poi sarò io all'antica ma questa cosa proprio non mi piace
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  13. #43
    Originariamente postato da psicoivan83


    E a quel punto io cosa dovrei dire? NIENTE! Perchè non le ho dato alcun limite!!! Alla fine un bacio è una dimostrazione d'affetto... ...ed io me lo son preso in quel posto...

    Bah, io non darei mai limiti, ma chiederei il RISPETTO del tuo partner e, se lo rispetti davvero, non fai ciò che sai che gli/le può dar fastidio...
    Beh ma scusa, io non dico di dire 'ma sì fai quello che vuoi, non mi dà fastidio nulla' se non la pensi così: sarebbe comunque dire palle per tener su la relazione.
    Però penso che se se alla tua ragazza (che ti conosce) tu devi dire 'mi raccomando, non baciare gli amici al cinema perchè ci rimarrei davvero male', forse c'è qualcosa che non torna
    Penso che in ogni coppia ci siano delle regole che sono solo in piccola parte esplicitate (ah: anche 'puoi andare a letto con chi vuoi' è una regola, giusto per evitare equivoci), e che siano le singole persone a doversi comportare di conseguenza, senza che l'altro ponga limiti.
    (ma questo è il mio solito discorso, dopotutto. per me non ha valore il fatto che una persona non faccia qualcosa perchè è vietato, quello che conta è che non la faccia perchè non la reputi giusta o perchè si impone dei limiti in nome di un qualcosa di piu' grande, ecc...)
    Ultima modifica di Dreamstalker : 08-04-2005 alle ore 14.09.28

  14. #44
    Originariamente postato da Dreamstalker
    per me non ha valore il fatto che una persona non faccia qualcosa perchè è vietato, quello che conta è che non la faccia perchè non la reputi giusta o perchè si impone dei limiti in nome di un qualcosa di piu' grande, ecc...)
    *

    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  15. #45
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da Dreamstalker
    Beh ma scusa, io non dico di dire 'ma sì fai quello che vuoi, non mi dà fastidio nulla' se non la pensi così: sarebbe comunque dire palle per tener su la relazione.
    Però penso che se se alla tua ragazza (che ti conosce) tu debba dire 'mi raccomando, non baciare gli amici al cinema perchè ci rimarrei davvero male', forse c'è qualcosa che non torna
    Penso che in ogni coppia ci siano delle regole che sono solo in piccola parte esplicitate (ah: anche 'puoi andare a letto con chi vuoi' è una regola, giusto per evitare equivoci), e che siano le singole persone a doversi comportare di conseguenza, senza che l'altro ponga limiti.
    (ma questo è il mio solito discorso, dopotutto. per me non ha valore il fatto che una persona non faccia qualcosa perchè è vietato, quello che conta è che non la faccia perchè non la reputi giusta o perchè si impone dei limiti in nome di un qualcosa di piu' grande, ecc...)
    sono pienamente d'accordo con te!




    Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

    "here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

    La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Privacy Policy