• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 120
  1. #1
    SuperManu
    Ospite non registrato

    Fondamenti di psicologia sociale (Zucchermaglio)

    Ciao Ragazzi...
    Volevo sapere se la professoressa Zucchermaglio ha parlato di eventuali esoneri per il suo corso o cmq indicazioni sul suo esame di Febbraio
    Ultima modifica di SuperManu : 09-12-2003 alle ore 14.56.18

  2. #2
    maddychan
    Ospite non registrato
    Dunque... Di esoneri non se ne è proprio parlato; in compenso mi hanno detto che l'esame dovrebbe essere il 12 febbraio... Però questa cosa non l'ho sentita in persona quindi prendetela con le pinze.


    Maddy

  3. #3
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Grazie Maddy

  4. #4
    sharyssa
    Ospite non registrato

    psicologia sociale

    Qualcuno sa darmi qualche informazione su questo esame? che tipo di domande fa... (Zucchermaglio e sono di intervento clinico)
    Anche per l'esame di storia della psicologia con Cimino: qualche informazione?
    Grazie

  5. #5
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Purtroppo io l'ho fatto con la Ferraris psicologia sociale
    Di Storia invece so che adesso fa solo lo scritto a crocette e non più l'orale ma devo ancora farlo

  6. #6
    dark72
    Ospite non registrato
    Ciao Shary
    sociale è stato il primo esame che ho dato. è scritto con risposte a scelta multipla. L'esame direi che è piuttosto semplice. Oltretutto il manuale scritto da lei è fatto molto bene e lei è fantastica con gli studenti. Sicuramente una delle prof più disponibili. In bocca al lupone.....

    DarK

  7. #7
    sharyssa
    Ospite non registrato
    grazie dell'informazione... a buon rendere!!!

  8. #8
    AhiVelasquez
    Ospite non registrato

    [Intervento - 1° anno] Fondamenti di psicologia sociale - Zucchermaglio

    Vediamo...
    giovedì c'è stata l'ultima lezione del corso di fondamenti della Zurchermaglio (poi la ritroveremo al 3° anno).
    Info per gli esami:
    60 min di tempo
    30 Domande a risposta multipla
    Risposta sbagliata = 0 pt
    Risposta giusta = 1 pt
    Le alternative sono 3 di cui una giusta, una palesemente falsa e una ingannevole.
    La prenotazione è necessaria e si può fare online o tramite il bidello elettronico a partire da 30 giorni prima dell'esame fino a 10 giorni prima.
    Le assenze alla verbalizzazione sono giustificate solo da certificato di lavoro o di malattia.
    Ci ha mostrato alcune domande esempio ma non ho fatto in tempo a scriverle cmq una era sulla social cognition, altre su chi ha detto cosa o chi ha scritto cosa oppure su definizioni, tipo la definizione di famiglia (mi pare).
    La data dell'esame per le matricole è il 28 Gennaio!!

    bye bye
    AhiVelasquez
    Ultima modifica di AhiVelasquez : 06-11-2004 alle ore 12.00.33

  9. #9
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Grazie AhiVelasquez

  10. #10
    Alessia1983
    Ospite non registrato
    ragazzi tranquilli perchè è semplice.. studiate anche gli esempi!

  11. #11
    sharyssa
    Ospite non registrato

    psicologia sociale zucchermaglio

    Qualcuno sa darmi informazioni su questo esame? Che tipo di domande, quale dei due libri studiare in modo più approfondito......qualsiasi cosa! Grazie!

  12. #12
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Ciao Sharissa

    Purtroppo non so aiutarti direttamente

    In attesa che qualcuno ci dia nuove info ti consiglio di usare l'opzione di ricerca che trovi qui. Sono stati aperti parecchi thread sulla Zucchermaglio

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di irisblu
    Data registrazione
    28-09-2004
    Residenza
    Summonte
    Messaggi
    74

    zucchermaglio

    ehi raga! lo so che questa domanda vi sarà stata fatta centomila volte, ma ho cercato qualcosa nel forum e non ho trovato niente di specifico. Mi servirebbero le domande dell'esame di fondamenti di psicologia sociale con la zucchermaglio. c'è qualcuno che mi sa dire come sono strutturate con precisione? se si tratta di definizioni, esempi, teorie... vorrei farmi un'idea per capire come studiare quest'esame al meglio.
    grazie in anticipo!
    ...è tutto un equilibrio sopra la follia...

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di evvivaa
    Data registrazione
    14-04-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    76
    Ciao!!guarda io l'ho fatto l'anno scorso e l'ho trovato molto semplice nonostante avessi studiato poco(tranquilla, non sono un geniaccio).
    Da quanto mi ricordo, non ci dovrebbero essere esempi..più che altro teorie e esempi. Lei è fissata con mead, lewin..quindi la teoria del campo, dell'altro generalizzato.FATTI BENE IL CAPITOLO SUI GRUPPI!!oltre ad averlo scritto lei è il riassunto di quell'altro libricino(inutile)sempre suo..e poi occhio ai riquadri che stanno nel libro:ci sono domande anche su quelli!mi ricordo che da me ce n'era una su quel riquadro che parla dei cinesi.
    Ad ogni modo, come ti ho già detto, è molto semplice anche perchè le alternative di risposta sono stupide. praticamente ce n'è una assurda, una praticamente impossibile e l'altra giusta.
    Spero di esserti stata utile!ciàcià..in bocca al lupo!
    Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
    non avrò vissuto invano
    Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
    o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
    non avrò vissuto invano


  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di irisblu
    Data registrazione
    28-09-2004
    Residenza
    Summonte
    Messaggi
    74
    grazie grazie! mi sei stata d'avvero d'aiuto! io quel libricino lo odio!
    ...è tutto un equilibrio sopra la follia...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy