• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 87 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 1291
  1. #46
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Originariamente postato da Bubulina
    Sì, esatto!
    Hanno deciso di irrigidirsi perché le medie sono troppo alte.

  2. #47
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Roba da pazzi...

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  3. #48
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Guardate: oggi ho assistito ad un esame dove i voti alti in effetti venivano regalati....

  4. #49
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    E pure questo è vero!!
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  5. #50
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820
    Si, ma chi gliel'ha chiesto? Voglio dire, io agli esami studio come una matta, e al momento dell'orale spesso vedo gente che ha studiato poco avere voti alti, cosa che non li differenzia da chi si è davvero impegnato...cosa che si eviterebbe in certi casi se solo l'esame andasse un po' più a fondo...e cmq fanno tutto loro, prima mettono i voti alti e poi si rimproverano da soli...bah.

    Ops, ho scritto uno sfogo e mi stavo dimenticando della domanda che volevo postare:
    qualcuno sa entro quando bisogna richiedere la teswi in segreteria se ci si vuole laureare a ottobre, e quali sono le procedure? Grazie

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

  6. #51
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Bisogna pagare bolle e cose entro aprile e gli esami x il 30 giugno
    Leggi è spiegato tutto bene

    Lo studente non prima dell'inizio del terzo anno richiede l'argomento della prova finale, consistente in un elaborato scritto, al Presidente del CdL di appartenenza, o ad un suo delegato, che provvede all'assegnazione dell'argomento d'accordo con il docente, che svolge le funzioni di tutor.
    Lo studente ha diritto a laurearsi in qualsiasi insegnamento impartito nel Corso di laurea cui è iscritto.
    Il Presidente del CdL, o un suo delegato, si occuperà dell'organizzazione del servizio relativo all'assegnazione dell'argomento della prova finale, garantendo il diritto dello studente all'assegnazione di tale argomento e l'equa ripartizione dei carichi didattici tra tutti i docenti del CdL.

    I Presidenti di CdL, o i loro delegati, propongono le Commissioni delle sedute di laurea e ne fissano i relativi Calendari nella Riunione che il Preside, o un suo delegato nominato in Facoltà, convocherà alla scadenza dei termini di consegna, di cui al successivo punto.
    I termini per la conclusione degli esami e la consegna in Segreteria degli elaborati per la prova finale sono:

    il 30 giugno per chi intenda laurearsi nel mese di luglio;
    il 25 settembre per chi intenda laurearsi a ottobre;
    il 28 gennaio per chi intenda laurearsi a febbraio.
    I termini sopraindicati sono perentori e solo per motivi eccezionali possono essere derogati dal Preside.

    Lo studente presenterà alla Segreteria, entro i termini stabiliti, due copie definitive dell'elaborato per la prova finale, firmate dal tutor.
    La Segreteria, timbrate le due copie con la data di consegna, ne tratterrà solo una e ne riconsegnerà l'altra allo studente che provvederà a recapitarla al tutor

    Le Commissioni delle Sedute di laurea, costituite da almeno sette membri, di cui almeno quattro professori di ruolo, sono presiedute dal Preside, o dal Presidente di CdL, o dal Professore di ruolo più anziano afferente al CdL.
    La Commissione nel formulare, in centodecimi, il voto finale sull'esame di laurea, preso atto del curriculum degli esami sostenuti e della media dei voti riportati, dovrà tener conto del livello qualitativo dell'elaborato, quale emerge dalla discussione.
    L'attribuzione della lode richiede il voto unanime della Commissione.
    Prima della discussione il Presidente informerà la Commissione sul curriculum studiorum dei candidati e sulla media dei voti riportati e inviterà i tutor a fare una sintetica presentazione degli elaborati.

    Lo studente deve, altresì, ottemperare ai seguenti obblighi di Segreteria:

    la domanda in bollo con relativa prenotazione per l'ammissione all'esame di laurea va presentata entro e non oltre il 20 aprile per chi intenda laurearsi nelle sessioni di luglio e ottobre; entro il 20 novembre per chi intenda laurearsi nella sessione di febbraio.
    all'atto della prenotazione l'interessato dovrà presentare la sottoindicata documentazione:
    Curriculum su modulo debitamente compilato, in distribuzione presso lo Sportello della Segreteria Studenti.
    Modello per la prenotazione di laurea, in distribuzione presso lo sportello della Segreteria Studenti.

  7. #52
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Ragazzi c'è qualcuno che già sta scrivendo con la tesi?
    io ho cominciato oggi a buttare giù delle cose...ma mi pare che sto semplicemente facendo il riassuntino dei libri che ho letto, cercando di metterli insieme.....
    che mi dite?

  8. #53
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    A me tocca mettermici in questi giorni...
    Anche io ho paura di finire in un semplice riassunto integrato!
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  9. #54
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    meno male allora il timore non è solo mio
    anche se io pensavo che se pure la parte teorica viene fuori come semplice riassunto, posso cercare di fare qualcosa di più personale per quanto riguarda i disegni e di esporre poi quella parte dando per scontato la teoria

  10. #55
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    Io no! A me è tutta teorica!
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  11. #56
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    358
    un'informazione:ma la domanda ke bisogna consegnare in segreteria(per esempio prima del 20/4 xki intenda laurearsi ad ottobre)prevede ke si paghi anke 1 quota,sapete di quant'è?e xki poi si rende conto ke xquella seduta nn è pronto ke fa?Un'altra cosa ancora:io ho già chiesto la tesi(con la Ferraro....),a dire il vero non mi sta tanto piacendo...secondo voi sarebbe (anke lontanamente) possibile poter cambiare tutor e rivolgersi ad 1 altro?Io ho in mente sempre la Sestito o la Donsì...ma non so proprio come fare,nè tanto meno se sono tutte piene...

  12. #57
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Sicuramente si paga qualcosa...io contavo di chiederlo al mio tutor (sommantico)

    A quanto ho capito tu paghi e vale x luglio e ottobre....quindi va bene....poi se nn ce la fai a nessuno dei due mi sa che si perdono i soldi...

    la donsì è tutta piena x quest'anno....la sestito nn so....

  13. #58
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    In segreteria mi hanno detto che bisogna andare dall'1 aprile a richiedere questa domanda. E' in quell'occasione che dobbiamo versare la quota?
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

  14. #59
    Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Data registrazione
    04-04-2005
    Residenza
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    3,946
    Ragazzi ricordatevi di consegnare la domanda per la tesi se volete laurearvi a luglio o ad ottobre
    La tassa da pagare è una marca da bollo da 14,62

  15. #60
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Bubulina
    Data registrazione
    07-04-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,087
    Quando consegnamo il modulo, paghiamo la tassa?
    Oppure le operazioni vanno compiute in due momenti diversi?
    Quando mi trastullo con la mia gatta, chissà che essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei!

Pagina 4 di 87 PrimoPrimo ... 234561454 ... UltimoUltimo

Privacy Policy