• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 51 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 754
  1. #1
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903

    Psicologia dello sviluppo I -- Sestito

    Metto qui le date degli esami di sviluppo I per chi, come me , non l'ha ancora fatto!!Anzi, chi l'ha fatto qst anno al primo semestre, mi può dire com'è questo esame?Si fa in due parti (assistente prima, prof. poi...come l'anno scorso) o si va da un solo esaminatore? Si attengono ai libri?Sono utili quella marea di slide che ha messo sul sito?Insomma, com'è? GRAZIE

    Didattica
    Insegnamento: PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO I - Aleni Sestito
    --------------------------------------------------------------------------------

    giugno
    Data 08/06/2005 Ora 90
    Dettagli Prenotazioni presso il Dipartimento di Scienze Relazionali entro una settimana prima dell'esame

    --------------------------------------------------------------------------------

    giugno
    Data 29/06/2005 Ora 90
    Dettagli Prenotazioni presso il Dipartimento di Scienze Relazionali entro una settimana prima dell'esame

    --------------------------------------------------------------------------------

    luglio
    Data 20/07/2005 Ora 90
    Dettagli Prenotazioni presso il Dipartimento di Scienze Relazionali entro una settimana prima dell'esame

    --------------------------------------------------------------------------------

    settembre
    Data 06/09/2005 Ora 90
    Dettagli Prenotazioni presso il Dipartimento di Scienze Relazionali entro una settimana prima dell'esame

    --------------------------------------------------------------------------------

    settembre
    Data 28/09/2005 Ora 90
    Dettagli Prenotazioni presso il Dipartimento di Scienze Relazionali entro una settimana prima dell'esame
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka
    Data registrazione
    15-01-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    175
    CIAO SARETTA, IO L'HO FATTO AL PRIMO SEMESTRE E NON è STATO PER NIENTE FACILE....GLI ASSISTENTI KIEDONO IL MANUALE E IL TESTO A SCELTA (FORD E LERNER, O, VYGOTSKIJ) E SONO PUNTIGLIOSISSIME, NON METTONO VOTI MOLTO ALTI;
    POI LA PROF TI FA L'ESAME SUL SUO LIBRO E GENERALMENTE PARTE CON IL CHIEDERE L'ESPOSIZIONE DI UN ARGOMENTO A PIACERE MA è MOLTO SEVERA (TRA L'ALTRO LEI SA TUTTO QUELLO CHE C'è SCRITTO.....)

    L'UNICO CONSIGLIO CHE POSSO DARTI è STUDIARE TUTTO, ANKE GLI AUTORI CITATI SOLO IN UN RIGO.....PERò AD ESSERE SINCERA I RAGAZZI KE L'HANNO FATTO AL PRIMO APPELLO NON HANNO AVUTO LE STESSE DIFFICOLTà E I VOTI SONO STATI BUONI, MA QUANDO L'HO FATTO IO CI SONO STATI ALMENO 10 PERSONE BOCCIATE O KE HANNO RIFIUTATO IL VOTO(KE NON SI è QUASI MAI ALZATO DAL 24!!!!)
    PERò SE TU PORTI UN ALTRO PROGRAMMA NON SAPREI PROPRIO DIRTI.....
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475
    Kanthaka, non so perché ma non puoi ricevere PM, per cui te lo scrivo qui.

    Scrivere in maiuscolo, su internet, serve per esprimere l'intenzione di urlare e gridare.
    Per questo(oltre che ad essere visivamente fastidioso per la maggior parte degli utenti della rete) ti invito a scrivere con i caratteri semplici ed usare il maiuscolo qualora volessi "alzare la voce" o "gridare"

    Emma Watson CBCR Fans Club

  4. #4
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    Originariamente postato da Kanthaka
    CIAO SARETTA, IO L'HO FATTO AL PRIMO SEMESTRE E NON è STATO PER NIENTE FACILE....GLI ASSISTENTI KIEDONO IL MANUALE E IL TESTO A SCELTA (FORD E LERNER, O, VYGOTSKIJ) E SONO PUNTIGLIOSISSIME, NON METTONO VOTI MOLTO ALTI;
    POI LA PROF TI FA L'ESAME SUL SUO LIBRO E GENERALMENTE PARTE CON IL CHIEDERE L'ESPOSIZIONE DI UN ARGOMENTO A PIACERE MA è MOLTO SEVERA (TRA L'ALTRO LEI SA TUTTO QUELLO CHE C'è SCRITTO.....)
    OH, NO!!!Capisco. ... ma qual è il libro della prof? Com'è?Mi dai titolo ed editore? E' solo per curiosità...noi l'anno scorso avevamo il manuale di Fonzi, una parte di Schaffer e la parte monografica (Ford&Lerner o Vygotskij)...quindi io porterò il vecchio programma!!Dicono che la più tosta è la Menna, e che la Sica quasi non ti ascolta.....vero?
    Ultima modifica di saretta85 : 07-04-2005 alle ore 09.37.41
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  5. #5
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    Raga del 1°anno....scusatemi se insisto: mi fate sapè qual è questo libro (vedi sopra)? E poi volevo sapere...per caso al primo semestre c'era con voi all'esame qualcuno del 2°anno e sapete dirmi se ha portato il nostro vecchio programma o il nuovo?? Vi supplico...fatemi sapè che devo inizià a studià!!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  6. #6
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    Ho mandato un'e-mail alla Sestito: addirittura mi ha risposto che posso fare come credo....portare il vecchio o il nuovo programma. A qst punto volevo un'altra informazione da voi: io ho il libro di Ford e Lerner e l'anno scorso si portava tutto. Ora invece ho visto sul suo sito il vostro programma d'esame e c'è scritto che di Ford e Lerner bisogna fare solo una sezione di capitoli.

    - Quali sono questi capitoli da fare??

    - Ancora, il libro della proffa è "Processi di formazione dell'identità in adolescenza" della Liguori, GIUSTO?!? Com'è? Facile/difficile? Piccolo/grande? Più o meno di quante pagine?!?

    Raga fatemi saper qualcosa uffi UFFI!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Data registrazione
    06-06-2004
    Residenza
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Messaggi
    475
    Allora, mi sono informato.
    Di Ford & Lerner devi farti i primi 3 capitoli che corrispondono a 117 pagine.

    Del libro della Prof devi fare tutta la "Parte Prima" che arriva a pagina 134, dopodiché devi scegliere una delle ricerche della "Parte Seconda" da studiare.

    Quanto sono grandi? Beh.. l'impaginazione non è troppo grande, ma quanto a difficoltà non ti so proprio dire nulla.

    Emma Watson CBCR Fans Club

  8. #8
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903
    Ehi, grazie per avermi informata....a te e a Kanthaka!! THANKS!!
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  9. #9
    Partecipante L'avatar di moratti
    Data registrazione
    02-11-2004
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    45

    P.dello Sviluppo I - Sestito

    Salve a todos!
    Hanno posticipato al giorno 13 l'esame di p.dello sviluppo...con la Sestito.
    Grrrrrrrrrrrr!
    Chi di voi ha gia' fatto quest'esame e sa darmi qualche info?
    chi un zomp tene 'e call sott 'e pier

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di 559venere
    Data registrazione
    24-10-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    304
    Ragazzi qualcuno sta seguendo P.dello sviluppo?Sapete x caso se la Prof.ha previsto delle prove intercorso? Grazie!

    "Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

    "Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud


  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Etoile85
    Data registrazione
    18-12-2005
    Residenza
    Napoli city!
    Messaggi
    1,180
    X ki ha già fatto l'esame e ha portato Ford e Lerner:
    ma bisogna farlo proprio tutto nei minimi dettagli?? Anke la parte del terzo capitolo quando inizia a parlare dei geni e del DNA??
    O basta fare un discorso generico??
    Fatemi sapere cosa kiede!!Please!
    Grazie!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di joeypotter2707
    Data registrazione
    13-01-2006
    Residenza
    Pistoia
    Messaggi
    444
    Blog Entries
    1
    ciao a tutti vi kiedo qlk consiglio sull'esame della sestito,,,ce la faro a prepararlo in 10 gg? grazie
    "Non esistono terapie impossibili ma solo terapeuti incapaci"

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    34
    ma le assistenti della prof fanno domande anche sul manuale a chi porta Ford e Lerner o solo qualche inferenza?

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Data registrazione
    18-01-2006
    Residenza
    su Marte
    Messaggi
    574
    Da quello che ho sentito gli assistenti fanno domande sia sul manuale sia su ford e lerner mentre la prof ti fa partire con un argomento a piacere del suo libro e poi lei continua sempre sul suo testo.spero di esserti stata utile ciao e buona fortuna

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Data registrazione
    18-01-2006
    Residenza
    su Marte
    Messaggi
    574
    comunque rispondendo a joeypotter dovresti farcela in 10 gg a prepararti l'esame se porti ford e lerner perchè considerando che i capitoli in totale dei tre libri sono nove,un capitolo al giorno e ti togli l'esame di torno.ciao

Pagina 1 di 51 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy