• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 309
  1. #31
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    MI SONO ACCORTA DI UNA COSA: x chi ha scaricato gli altri files , non l'ultimo pps ma i precedenti, quelli ppt!! se i ppt vengono convertiti in pps la presentazione non parte dalla prima diapositiva ma da metà perciò bisogna risettare il file per farlo partire dall'inizio... (era la prof che spostava l'inizio della presentazione per non cercare ogni volta l'ultima slide presentata nella lezione precedente, e così è rimasta)
    si fa così:
    aperto il file in ppt si clikka su "presentazione" sulla barra in alto, lì si clikka su "imposta presentazione" a destra della schermata compare il riquadro "diapositive" alla voce "da" si scrive 1 e poi si da l'ok... e si chiude il file , successivamente si rinomina il file da <riforma moratti. ppt> in riforma <moratti.pps> così parte subito la presentazione a schermo intero...

    magari lo sapevate già però preferisco essere "precisina" piuttosto che restare con l'ansia che qualcuno studi metà programma nella convinzione di averlo fatto tutto
    ciauz!!!

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lucettina
    Data registrazione
    03-03-2005
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    103
    grazie seth la tua pazienza è stata premiata, sei un tesoro adesso finalmente la posso studiare anche io. un bacione

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Si, ora si apre anche da qui... Grande Seth !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  4. #34
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    eeh eeeh non poteva vincere la moratti! almeno qui!!!! UN BACIONE!
    seth

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di croc
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    Quartu (Ca)
    Messaggi
    304
    Ciao Sapete dirmi se le domande del compito sono dom. aperte Quanto tempo da per fare l'esame
    Cris cris


    " el amor es el unico camino que no tiene final"

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Si Cri, sono 6 domande aperte e il compito dura 1 ora.


    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  7. #37
    Partecipante Figo L'avatar di seth
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    784
    confermo, ma non sono troppo sicura sulla durata, perchè tra una cosa e l'altra mi sa che è anche meno....
    DUE COSE BANALI MA UTILI:
    un suggerimento: non accanitevi su una domanda... non serve scrivere un romanzetto su una e lasciare le altre vuote....
    è meglio scrivere 5 righe per ciascuna e poi ampliarle.... una domanda senza risp vale 0... se invece in quelle 5 righe riuscite a centrare il succo, possono valere il massimo...
    se il succo non vi viene in mente, scrivete comunque qualcosa (che sia appropriato ovviam).
    se non vi viene il nome preciso di una cosa, non abbettetevi e scrivete la definizione o sinonimi... insomma fatevi capire... non ha senso restare 10 minuti con la penna x aria x ricordarsi un termine... si perde solo tempo e noi dobbiamo dimostrare che sappiamo gli argomenti, non che li abbiamo in testa a memoria, ok?

  8. #38
    elen
    Ospite non registrato
    quando è l' esame?

  9. #39
    Marfa Petrovna
    Ospite non registrato
    Non so xkè ma questo 3d mi era sfuggito..!!!
    Ecco le domande ke ho io:

    Il retraining attribuzionale; modello di Finn sull'abbandono scolastico; ricerca causale comparativa; tassonomia di Bloom; normative sull'autonomia scolastica; la programmazione secondo Tartarotti; l'autonomia scolastica; parametro di efficienza; effetto pigmalione; ricerca sperimentale; learned helplessness; nuove sfide x l'istruzione secondo Semeraro; programmazione didattica e programm educativa; obiettivi specifici (cosa sono e fare un esempio); l' INVAlSI; tassonomia di Gagnè; stile attribuzionale.

    Io l'esame l'ho dato un anno e mezzo fa, avevo studiato tutto (o quasi) a memoria ed è andato molto bene; cmq vi consiglio di non lasciare domande in bianco (al limite, se proprio non la sapete, girateci un po' intorno), e dopo aver risposto alle domande in maniera esauriente, se vi rimane tempo scrivete qualcos'altro!!

    In bocca al lupo!!!

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Grazie Marta !!!

    Una cosa, ma per domanda quante righe ci sono? Cioè tu puoi scrivere tutto quello che sai o devi cercare di ridurre ??
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Originariamente postato da seth
    confermo, ma non sono troppo sicura sulla durata, perchè tra una cosa e l'altra mi sa che è anche meno....
    DUE COSE BANALI MA UTILI:
    un suggerimento: non accanitevi su una domanda... non serve scrivere un romanzetto su una e lasciare le altre vuote....
    è meglio scrivere 5 righe per ciascuna e poi ampliarle.... una domanda senza risp vale 0... se invece in quelle 5 righe riuscite a centrare il succo, possono valere il massimo...
    se il succo non vi viene in mente, scrivete comunque qualcosa (che sia appropriato ovviam).
    se non vi viene il nome preciso di una cosa, non abbettetevi e scrivete la definizione o sinonimi... insomma fatevi capire... non ha senso restare 10 minuti con la penna x aria x ricordarsi un termine... si perde solo tempo e noi dobbiamo dimostrare che sappiamo gli argomenti, non che li abbiamo in testa a memoria, ok?


    Grazie per i suggerimenti Seth, sono sempre utili!!!!!!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Originariamente postato da elen
    quando è l' esame?

    Elen, purtroppo la data nn c'è ancora !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di emanuela77
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    181
    PER MARIELLA:TI HO MANDATO UN PM!

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Originariamente postato da emanuela77
    PER MARIELLA:TI HO MANDATO UN PM!

    Ti ho risposto !!
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  15. #45
    Marfa Petrovna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mariella
    Grazie Marta !!!

    Una cosa, ma per domanda quante righe ci sono? Cioè tu puoi scrivere tutto quello che sai o devi cercare di ridurre ??


    C'è un numero di righe, tipo 8, ma non mi ricordo, è passato un po' di tempo... ma se vuoi scrivere di più hai la possibilità di farlo girando il foglio.... almeno un anno e mezzo fa era così!

Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy