• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 52 di 65 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 766 fino 780 di 968

Discussione: Tasse universitarie

  1. #766
    Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa
    Data registrazione
    14-01-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    636

    Riferimento: Tasse universitarie

    per chi si laurea nella sessione di febbraio in realtà non sarebbe necessaria la nuova iscrizione....ma è preferibile farla perchè se qualcosa va storto e non ci si laurea più in quella sessione per laurearsi a luglio bisogna risultare iscritti...e dopo il 31 dicembre non ci si può più neppure iscrivere con mora....a meno che non si faccia una domanda speciale al rettore ...che non è detto accetti....se non accetta si resta bloccati un anno accademico fino alla prima sessione utile dell'anno ancora successivo ...e non è una bella cosa...per cui meglio pagare e a limite si attende il rimborso...che avrà tempi biblici....

  2. #767
    L'avatar di issia.ti
    Data registrazione
    13-03-2008
    Residenza
    Azuremyst Isle
    Messaggi
    2,011
    Blog Entries
    5

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da panicosa Visualizza messaggio
    per chi si laurea nella sessione di febbraio in realtà non sarebbe necessaria la nuova iscrizione....ma è preferibile farla perchè se qualcosa va storto e non ci si laurea più in quella sessione per laurearsi a luglio bisogna risultare iscritti...e dopo il 31 dicembre non ci si può più neppure iscrivere con mora....a meno che non si faccia una domanda speciale al rettore ...che non è detto accetti....se non accetta si resta bloccati un anno accademico fino alla prima sessione utile dell'anno ancora successivo ...e non è una bella cosa...per cui meglio pagare e a limite si attende il rimborso...che avrà tempi biblici....
    di solito il rimborso avviene l'anno successivo ... ovviamente a meno che non sia cambiato qualcosa quest'anno
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

    «Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

    "Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".




    REGOLAMENTO DI OPS!!!!

  3. #768
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Tasse universitarie

    sono comparse le tasse su unica e mi è arrivata pure la mail..
    quest'anno molto dettagliati
    per quanto riguarda la questione del pagare le tasse se ci si laurea a febbraio dice:
    Chi pensa di laurearsi nell'anno accademico 2009/2010 pertanto entro il mese di aprile 2011 non è obbligato ad iscriversi e a versare le tasse per l'anno accademico 2010/2011.
    Qualora non conseguisse il titolo entro il mese di aprile 2011 dovrà versare tutte le tasse dovute con le relative sovrattasse. (Si consiglia in ogni caso di presentare l'autocertificazione della condizione economica dal 1° settembre al 30 novembre 2010).

    quindi in definitiva conviene fare l'autocertfificazione comunque, ma le tasse non si pagano se si è certi di laurearsi entro aprile..


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  4. #769
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz
    Data registrazione
    30-06-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,339

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    sono comparse le tasse su unica e mi è arrivata pure la mail..
    quest'anno molto dettagliati
    per quanto riguarda la questione del pagare le tasse se ci si laurea a febbraio dice:
    Chi pensa di laurearsi nell'anno accademico 2009/2010 pertanto entro il mese di aprile 2011 non è obbligato ad iscriversi e a versare le tasse per l'anno accademico 2010/2011.
    Qualora non conseguisse il titolo entro il mese di aprile 2011 dovrà versare tutte le tasse dovute con le relative sovrattasse. (Si consiglia in ogni caso di presentare l'autocertificazione della condizione economica dal 1° settembre al 30 novembre 2010).

    quindi in definitiva conviene fare l'autocertfificazione comunque, ma le tasse non si pagano se si è certi di laurearsi entro aprile..

    ah ok,perfetto.
    Ora però mi viene il dubbio,perchè data la situazione mezzo catastrofica dell'università di cagliari non so se ritenermi sicura al 100% di laurearmi entro aprile
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

  5. #770
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    ah ok,perfetto.
    Ora però mi viene il dubbio,perchè data la situazione mezzo catastrofica dell'università di cagliari non so se ritenermi sicura al 100% di laurearmi entro aprile
    già è la stessa cosa che ho pensato anch'ioio sono sicura al 100% di laurearmi a febbraio...ma l'università o il mio relatore riusciranno a non ostacolarmialla fine il mio dilemma è questo..meglio pagarle o no


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  6. #771
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz
    Data registrazione
    30-06-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,339

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    già è la stessa cosa che ho pensato anch'ioio sono sicura al 100% di laurearmi a febbraio...ma l'università o il mio relatore riusciranno a non ostacolarmialla fine il mio dilemma è questo..meglio pagarle o no
    quoto. abbiamo lo stesso relatore,ma temo di più fattori esterni di varia natura
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

  7. #772
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    quoto. abbiamo lo stesso relatore,ma temo di più fattori esterni di varia natura
    ah si già anch'io temo altri fattori esterni tra l'altro non c'è ancora il calendario della sessione di febbraio e non vorrei avere sorprese con tutto quello che succedendoovviamente sapere le cose per tempo in questa facoltà sarebbe un miracolo
    dai teniamoci aggiornate


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  8. #773
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    6,493

    Riferimento: Tasse universitarie

    io non ho idea di quando mi laureerò, SPERO entro aprile.. ma è un vero mistero ancora... ad ogni modo per non rischiare di pagare le sovrattasse conviene pagarla secondo me!!

  9. #774
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: Tasse universitarie

    scusate anche a me è arrivata l'email di effettuare il pagamento, ma se sono esentato dalle tasse per via dell'Ersu, non dovrei pagare niente giusto?

  10. #775
    Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    Data registrazione
    27-10-2006
    Messaggi
    4,574

    Riferimento: Tasse universitarie

    io penso che pagherò! non vorrei trovarmi a dover pagare anche ulteriori altre tasse se qualcosa dovesse andare storto....

  11. #776
    Partecipante Assiduo L'avatar di marianna.aresti
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    224

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da antonellina81 Visualizza messaggio
    io penso che pagherò! non vorrei trovarmi a dover pagare anche ulteriori altre tasse se qualcosa dovesse andare storto....
    Ragazze, io vi consiglio di pagarle... Io le avevo pagate poi mi sono laureata in tempo e mi sono state rimborsate dopo 3 mesi dalla laurea
    MARY

  12. #777
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin
    Data registrazione
    01-07-2006
    Residenza
    oristano-cagliari
    Messaggi
    271

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da marianna.aresti Visualizza messaggio
    Ragazze, io vi consiglio di pagarle... Io le avevo pagate poi mi sono laureata in tempo e mi sono state rimborsate dopo 3 mesi dalla laurea

    hai chiesto il rimborso o è una cosa automatica?
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

  13. #778
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723

    Riferimento: Tasse universitarie

    anche io le pagherò, anche perchè non sono sicurissima di laurearmi entro aprile..
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  14. #779
    Partecipante Assiduo L'avatar di marianna.aresti
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    224

    Riferimento: Tasse universitarie

    Citazione Originalmente inviato da psicociobin Visualizza messaggio
    hai chiesto il rimborso o è una cosa automatica?
    é una cosa automatica
    MARY

  15. #780
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz
    Data registrazione
    30-06-2008
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,339

    Riferimento: Tasse universitarie

    Io penso che le pagherò..anche se sono sicura di laurearmi entro marzo,però mon si sa mai.....
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Pagina 52 di 65 PrimoPrimo ... 242505152535462 ... UltimoUltimo

Privacy Policy