• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 65 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 968

Discussione: Tasse universitarie

  1. #76
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Originariamente postato da Lunete
    Grazie Mariella,l'ho chiesto perchè avevo letto che solo in segreteria ci avrebbero detto l'importo esatto..
    Meglio cosi!


    !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  2. #77
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869
    uffa al banco di sardegna sono ancora inesitente uffa così no si fa non è giusto!!!(non c'è una faccina ke piange??)

  3. #78
    Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Data registrazione
    11-09-2003
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    10,201
    Originariamente postato da Rominapsy
    uffa al banco di sardegna sono ancora inesitente uffa così no si fa non è giusto!!!(non c'è una faccina ke piange??)

    si è questa... .....

    !
    Mary

    Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

    "The Crow"

  4. #79
    Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    Data registrazione
    01-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    399
    Originariamente postato da Lunete
    Grazie Mariella,l'ho chiesto perchè avevo letto che solo in segreteria ci avrebbero detto l'importo esatto..
    Meglio cosi!
    in banca hanno gli importi che sono poi quelli comunicati dalla segreteria.
    Il problema è però che spesso i calcoli e quindi gli importi sono sbagliati.
    Il consiglio è quello di farsi il calcolo in proprio seguendo il regolamento tasse 2004/2005 e di andare in banca "preparati" almeno sull'ordine di grandezza dell'importo da versare.
    Ci sono stati casi di errori clamorosi per centinaia di euro.
    Io l'ho fatto e devo dire che la corrispondenza dell'importo era perfetta.

  5. #80
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869
    a ecco non la trovavo!questo è il mio stato d'animo,per la Banca sono la donna invisibile!!!!!

  6. #81
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    Normalmente i problemi ci sono, però...io ti consiglierei di passare in segreteria o telefonare e chiedere se la tua autocertificazione è pervenuta...
    Ti spiego...a me hanno telefonato dalla segreteria appunto chiedendo spiegazioni sul motivo per cui la mia autocertificazione non era pervenuta loro...bè..mi è preso un mezzo colpo, perchè io per problemi lavorativi che mi impedivano di portarla di persona, l'avevo inviata via web!!! Avevo però stampato la copia riepilogativa che ho inviato questi giorni via fax e così, hanno potuto calcolare l'importo tasse in base al reddito dichiarato, ed ho quindi saputo la cifra esatta!
    Ora, perchè ti ho raccontato questo???
    Può esserci stato magari qualche problema in segreteria per cui, la banca non è ancora stata informata!!!o c'è qualche omonimo, e purtroppo mi è capitato anche questo..
    Informati personalmente....il mio è un umile consiglio..

    In bocca al lupo!!!

  7. #82
    Postatore Epico L'avatar di Romy
    Data registrazione
    30-01-2005
    Residenza
    Padova e Sardegna
    Messaggi
    5,869
    ok grazie Pigi!
    il problema è ben più grave!la segreteria ha la mia autocertificazione quindi su quello tutto ok!ma sostiene ke sia stata la banca a perdere il mio nome quando hanno aggiornato i terminali qualche mese fa!io questo l'ho fatto presente alla banca ke mi ha detto ke è la segreteria ke manda i nomi e il tot da pagare!morale della storia ognuno si da le colpe e io intanto non esisto!
    per di più il mio cognome non è diffusissimo anzi sono l'unica col mio nome e cognome secondo ciò ke dicono la banca e la segreteria!ora mi hanno detto di aspettare al 31 e vedere se si smuove qualcosa!

  8. #83
    barbara78
    Ospite non registrato
    A me a gennaio in banca avevano detto che oltre la rata corrente dovevo pagare anche le tasse relative agli altri 2 anni precendi, una cifra mostruosa, in banca dicevano che l'errore era di competenza della segrateria e in segreteria che era di competenza della banca. Morale sono riuscita a regolarizzare la questione sono 10 gg fa, nonostante avessi le ricevute dei relativi pagamenti.
    La colpa?? Misteroooooooooo

  9. #84
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Data registrazione
    29-08-2004
    Messaggi
    1,601
    Guardate cosa ho trovato su un giornale on -line:

    Si avvicina la scadenza per il pagamento del saldo delle tasse universitarie per l’Anno Accademico 2004-05, che è stata fissata al 31 maggio 2005. L’ Università ha deciso di facilitare al massimo le operazioni di pagamento. Collegandosi al sito web http://csia.unica.it gli studenti provvisti del codice segreto P.I.N. possono verificare la propria situazione dei pagamenti e conoscere l’esatto importo ancora dovuto. Gli studenti che fossero ancora sprovvisti del PIN lo possono richiedere presso la segreteria della facoltà di appartenenza. Al fine di evitare file e inconvenienti si invitano gli studenti a non voler aspettare gli ultimi giorni prima della scadenza.

    A voi risulta?!

  10. #85
    Partecipante Esperto L'avatar di newsailor
    Data registrazione
    01-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    399
    Originariamente postato da Lolly
    Guardate cosa ho trovato su un giornale on -line:

    Si avvicina la scadenza per il pagamento del saldo delle tasse universitarie per l’Anno Accademico 2004-05, che è stata fissata al 31 maggio 2005. L’ Università ha deciso di facilitare al massimo le operazioni di pagamento. Collegandosi al sito web http://csia.unica.it gli studenti provvisti del codice segreto P.I.N. possono verificare la propria situazione dei pagamenti e conoscere l’esatto importo ancora dovuto. Gli studenti che fossero ancora sprovvisti del PIN lo possono richiedere presso la segreteria della facoltà di appartenenza. Al fine di evitare file e inconvenienti si invitano gli studenti a non voler aspettare gli ultimi giorni prima della scadenza.

    A voi risulta?!
    La possibilità di verificare la situazione delle tasse e compilare l'autocertificazione on line era possibile (con il PIN) sino a qualche tempo fa. Mi risulta e ho verificato che invece dal sito CSIA è sparita quella funzione.
    Come sempre nella nostra università le cose positive lasciano il posto alla disorganizzazione

  11. #86
    Partecipante Esperto L'avatar di pigimimi
    Data registrazione
    28-11-2004
    Residenza
    Cuneo
    Messaggi
    492
    OI!!!! non finirò mai di stupirmi per eventi che in realtà ormai fanno parte della normalità!!!!!

    sempre per tornare al problema della banca, non aspettare il 31..insisti, fai occupazione, non lasciarli fare con comodo!!!!
    Ma com'è possibile?????

    CHE TRISTE REALTà quella ITALIANA!!!!!!!

  12. #87
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99

    tasse universitarie

    da oggi è possibile controllare il saldo su internet.basta andare sul sito di scienze della formazione,guida dello studente e conil pin si puo controllare il saldo.

  13. #88
    Partecipante Assiduo L'avatar di emanuela77
    Data registrazione
    24-02-2005
    Residenza
    monserrato
    Messaggi
    181
    LE TASSE SCADONO DOMANI, AFFRETTATEVI!!

  14. #89
    Partecipante Assiduo L'avatar di Popino79
    Data registrazione
    08-02-2005
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    174

    Tasse Nuovo anno accademico

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa se le tasse vanno pagate ugualmente anche se ci si laurea nella sessione di novembre?

    L'anno accademico dovrebbe terminare a febbraio giusto? Quindi per questo anno accademico le abbiamo già pagate? Illuminatemi

  15. #90
    Partecipante Affezionato L'avatar di francymoon
    Data registrazione
    01-07-2004
    Messaggi
    99
    purtroppo devi pagarle e poi ti vengono restituite..

Pagina 6 di 65 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo

Privacy Policy