• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461

    psicologia di comunità

    Salve a tutti c'è qualcuno che ha dato l'esame di comunità con la Francescato??vorrei capire se la prof è tranquilla o meno in sede d'esame...che domande fa??help




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    Chiedimi quello che vuoi,cara ..a me l'esame è andato benissimo (e ci sto facendo anche la tesi!!), allora, se i libbri non sono cambiati ti consiglio di studiarti bene (e x primo!)Fondamenti, subito dopo oltre la psicoterapia che essendo una sorta di vecchia edizione di fondamenti presenta molte parti in comune (so se non uguali!!!)con il primo, quindi leggilo e studiati soltanto la parte riguardanti l'educazione socio affettiva ed il burn-out come integrazione al manuale! Tutta la cattedra tiene molto ad Amore e Potere,libriciuccolo facile ed interessante che offre molti esempi a sostegno dei concetti della cattedra. L'Amerio c'è ancora?? Cmq è un interessantissimo libro di una pesantezza mortale che mal si accorda con la stizza pre-esame (non so se conosci "verso un ecologia della mente, il discorso è uguale!), difficilmente in maniera specifica ed è abbondantemente citato in Fondamenti per quanto riguarda i concetti che alla Francescato interessa che tu sappia. Per quanto riguarda la commissione allora :caso uno--->capiti con un'assistente! è fatta! domande generiche e buone come il pane caso due----->capiti con la Francescato... lei è una che parla..parla....parla...parla....è molto spesso è difficile capire che vuole(capita anche con noi tesiste perchè spesso è lei la prima a non capirsi!)se hai una buon carattere e sei sicura di te tu "ascoltala" e poi...parla..parla...parla...(non proprio a casaccio ma...)il tuo esame durerà il tempo di una domanda (tempo ovviamente dilatato dai vostri reciprochi sproloqui!!)ed avrai un buon voto!!! spero di averti detto tutto, in ogni caso sono qui
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    ti ringrazio sei stata gentilissima volevo solo chiederti se hanno l'abitudine di chiedere tutte quelle ricerche svolte in tutta italia scritte su oltre la psicoterapia?..sono troppe non le ricorderò mai




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    a me non le ha chieste anzi mi ha fatto una domanda interessantissima tipo:sei uno psicologo e ti chiamano per una ricerca in questo ente (scuola, cooperativa ecc...):pianifica l'intervento! che strumanti utilizzeresti, a chi ti rivolgi ecc...)
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461
    bella domanda peccato che adesso come adesso non avrei la preparazione per rispondere




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    02-02-2002
    Messaggi
    24
    Scusate ragazzi,

    Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla Tomai?

  7. #7
    Ospite non registrato

    Aiuto Ps Di Comunita' Francescato

    Ciao a tutti!! Sono del V.O. un pò disperata per l'esame della Francescato, sarà perchè sono al''ultimo!!! grazie a Dio
    Sono disperata perchè sono troppi libri e temo di non riuscire a farli tutti.... C'è qualcuno che può dirmi quali sono i libri a cui tiene di più e come si svolge l'esame?!
    Grazie a tutti, a chi mi aiuterà auguro di cuore di vincere il Superenalotto!!!!! Patty

  8. #8
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Te lo sposto nella stanza del vecchio ordinamento

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di Miyu
    Data registrazione
    27-06-2002
    Residenza
    roma
    Messaggi
    100
    non cambia nulla. Stesso esame, stessop rogramma, stessi assistenti, Zero probabilità di capitare con la Francescato...
    EVERY TIME I RISE I SEE YOU FALLEN
    CAN'T YOU FIND ME SPACE INSIDE YOUR BLEEDING HEART??

    me stessa e l'inconscio

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461

    inf psicologia di comunità

    Qualcuno sa darmi qualche dritta sui libri da studiare per l'esame perchè ho un pò di confusione??!!
    grazie




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di licio
    Data registrazione
    03-04-2003
    Residenza
    roma
    Messaggi
    461

    help comunità

    scusate visto che è il mio ultimo esame sapete che domande fanno?come sono i prof




    AH LICIO è UNA RAGAZZA

  12. #12
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55

    psicologia comunita'

    Ciao a tutti finalmente sono all'ultimo esame:psico di comunita'con la francescato!i libri per l'appello di maggio sono cambiati io li ho gia presi ma credo che il succo sia sempre quello di prima quindi chiedo qualche notizia a chi sa qualcosa e a chi lo ha fatto!salutoni

  13. #13
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55

    psicologia comunita'francescato

    Ciao a tutti devo sostenere Psicologia di Comunita' con la francescato a maggio...qualkuno ha dritte per l'esame?i testi sono tanti e so che ci sono anche leggi da fare...cmq l'esame pare sia orale ...chi ne sa'di piu'?

  14. #14
    Neofita
    Data registrazione
    13-07-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    5
    Io sto seguendo il corso... ti posso dire che e' fissata con la politica(trovi tutto su Amore e Potere),con L'AOM(lo trovi sul manuale ma soprattutto nel libro Psicologia di comunità x la scuola...)e con i Profili di comunita'.In classe ci sta facendo fare delle esercitazioni e ci diceva che all'esame fa sempre fare L'AOM sulla nostra famiglia.Se ho altre novità ti faro' sapere...ciao Miriam
    mix

  15. #15
    Partecipante L'avatar di yogurt200
    Data registrazione
    30-09-2004
    Messaggi
    55
    grazie sei stata preziosissima mi raccomando tu che hai la fortuna di poter seguire i corsi tienimi un po' aggiornata quando puoi su quello che vuole in particolare!grazie grazie grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy