• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 251
  1. #16
    rarara81
    Ospite non registrato

    esame!!

    ciao, ank'io devo farlo al+presto e non ho frequentato..non c'è mica qualcuno ke ha degli appunti???volendo si può studiare insieme...
    (premessa x me l'esame è da 4cfu, xkè sono del C.I.)

  2. #17
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    Data registrazione
    10-12-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    3,057
    ra, io l'ho dato, ma se devo essere sincera...non mi ricordo nulla...
    mi pare che mi feci prestare persino i libri da una mia amica...
    cmq ti posso dire che lui è un nonnetto tanto carino e dolce è tranquillissimo!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

    Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +


    Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

    + entra nel sito demenziale +

    My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

  3. #18
    dicanio01
    Ospite non registrato
    confermo, è tranquillissimo, non ho mai frequentato e l'esame è andato alla grande.
    A mio avviso l'importante è aver chiaro i concetti di base, tipo
    Media e Varianza...
    Scale Binet, Wechsler...
    La somma degli scarti della media è zero...
    la normale e le sue "proprietà"...

    cmq. qualsiasi cosa, ti ci porta lui (o le assistenti) con il ragionamento.

    In bocca al lupo.

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    427
    ....dite che è incoraggiante???
    Mi sa che dovrò aspettare di nuovo che faccia lezione...sono stata ad un paio di incontri solamente purtroppo...ma lui è davvero grande, senza lezioni però la vedo davvero complicata la storia....





    ...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

  5. #20
    Partecipante L'avatar di aceven84
    Data registrazione
    20-02-2006
    Residenza
    Gualdo Tadino
    Messaggi
    46

    teoria e tecnica dei Test (Orsini)

    Anche io dovrei fare l'esame al più presto... le lezioni le ho seguite l'anno scorso, ma i libri sono incomprensibili, vorrei sapere se si trovano appunti o riassunti... grazie!

  6. #21
    rarara81
    Ospite non registrato

    grazie..

    Grazie mille, m'avete incoraggiato un pò!Tutti me ne avevano parlato malissimo..almeno studierò con + tranquillità..
    resta la paura di non avere appunti in cui vi siano le dimostrazioni complete..

    un bacione!!!
    *ra*

  7. #22
    Partecipante L'avatar di ICE23
    Data registrazione
    08-07-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    53
    ti assicuro che puoi farcela anke senza appunti!anche io ero terrorizzata da questo esame viste le mie scarse abilità in qst ambito!!!!ma lui è davvero un mito!in bocca al lupo a tutti!!

  8. #23
    Partecipante L'avatar di mammocchia
    Data registrazione
    19-11-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    31
    infatti ...Orsinii è 1 prof.che ti mette a tuo agio ,non è per niente temibile ce ne sono altri da temere...poi un'altra cosa anch'io non ho seguito il corso cmq posso dire che è relativo ho fatto l'esame a febbraio e cmq è andato bene...quindi non preoccuparti non è difficile l'esame diversamente da come può sembrare a primo impatto...baci e in bocca al lupo

  9. #24
    rarara81
    Ospite non registrato
    ..siete molto carine..crepiiiiii!
    un bacione,
    *ra*

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    427
    ...bè allora...speriamo bene per tutti noi che proveremo....i vediamo all'appello..e cmq se qualcuno volesse confrontarsi possiamo incontrarci..


    ...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

  11. #26
    Matricola L'avatar di swamy
    Data registrazione
    03-06-2004
    Messaggi
    21

    aiuto!

    Qualcuno mi sa dire gli argomenti/capitoli da fare e non fare per questo esame?Lavoro e non ho posso frequentare i corsi..help!

  12. #27
    Partecipante
    Data registrazione
    29-01-2005
    Residenza
    maremmana D.O.C.
    Messaggi
    33

    alcuni argomenti ricorrenti

    Ciao Lucrezia!
    A maggio ho sostenuto l'esame di Orsini... ti posso dire che è fissato sulla scala wais (chiede praticamente tutto, concentrati soprattutto sull'attendibilità!).
    Ho notato che normalmente chiede come prima domanda o un argomento a piacere o di spiegare cosa sono i test.
    Poi di norma chiede di scrivere una formula (ti chiederà lui se l'alfa di cronbach, oppure il chi 2, ecc...).
    Il prof può sembrare burbero ma è tranquillo.
    Se ci riesci cerca di andare dall'assistente... lei ti sa mettere ancora di più a tuo agio...se ti vede in difficoltà cerca di cambiare domanda per non farti entrare in paranoia!
    Ciao !
    Buono studio!

  13. #28
    rarara81
    Ospite non registrato

    SOS

    c'è qualcuno ke deve fare l'esame il 5 luglio e ke ha voglia di studiacchiare o ripete insieme??
    almeno ci confrontiamo...

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Data registrazione
    02-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    173
    Ragazzi,
    vorrie iniziare a studiare questo esame, mi potreste consigliare libri da comprare, libri da evitare, cosa approfondire? Ad esempio: vale la pena ripetere un pò di statistica base (scale, media, varianza, etc)?
    Ho letto i precedenti post, ma non mi risultano chiari i libri su cui insistere.
    Attendo vostre notizie.

    Ciao
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

    VISITA IL MIO SITO

  15. #30
    KALLA
    Ospite non registrato
    secondo me occorre fare bene il manuale e la taratura italiana della wais. chiedeabbastanza statistica ma soprattutto le cose di base (a me hanno chiesto la formula della correlazione per es) e le cose di psicometria che trovi nella taratura italiana tipo scomposizione della varianza e dell'errore...ma comunque lui è tranquillissimo!!!!

Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy