• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 251
  1. #61
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    Ciao ragazzi, sono del cognitivo - informazionale, vorrei sapere se qualcuno sa con precisione quali capitoli del mucciarelli bisogna fare per l'esame da 4 crediti.
    Ma lui a lezione non ha mai fatto chiarezza su questo punto??Io purtroppo non ho potuto seguire il corso, ho provato a scrivergli e non risponde...
    Devo fare l'esame mercoledì 28 assolutamente (devo laurearmi a giugno) e sono "leggermente" nel panico.
    Grazie!!

  2. #62

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    il libro basi teoriche del testing psicologico si deve studiare o bastano i capitoli del mucciarelli?
    caiociao

  3. #63

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    quest'esame è terrificante non c'è nessuno di salute e riabilitazione che sa qualcosa???
    caiociao

  4. #64
    Partecipante L'avatar di **GyVe**
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    46

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    ciao
    qualcuno sa che domande fa sulla WISC-III e taratura italiana??
    ci sono più che altro dati quantitativi e procedure di standardizzazione, cose impossibili da memorizzare..

    Mi è giunta anche voce che a uno degli ultimi appelli ha chiesto principalmente questi due testi perchè la gente tendeva a non farli bocciando parecchie persone.. E' vero o è una leggenda metropolitana??

  5. #65
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    Ciao, non posso dirti granchè perchè io sono del cognitivo-informazionale quindi quei due testi non li porto, ma ho fatto l'esame a maggio e ti posso assicurare che non è una leggenda metropolitana: il prof ha bocciato un po' di persone che non sapevano quei libri, in particolare lui voleva sapere un paragrafo relativo alla validità (non la validità in generale ma la validità di quel test, un paragrafo su uno di quei due libri) è arrivato al punto che alle persone che si sedevano chiedeva direttamente "lo sai questo paragrafo? No? allora torna la prossima volta"!!!
    Pensa che io dovevo fare l'esame ed ero terrorizzata perchè lui sembrava proprio nero! Cmq non è tragica la cosa:se ti studi quei libretti è tranquillo, perchè lui poi infondo è buono ed è comprensibile che se nessuno sa rispondere a quella domanda, che per lui era fondamentale, si arrabbi!!
    In bocca al lupo..ps:se hai la possibilità di scegliere con che assistente andare, magari facendo qualche furbata, quella bionda con i capelli lisci è molto tranquilla!!!

  6. #66
    Partecipante L'avatar di **GyVe**
    Data registrazione
    02-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    46

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    ti ringrazio! Certo che avrei preferito fosse una leggenda metropolitana..

    Comunque come decidono chi va dal prof e chi da un assistente? in base alla lista di prenotazione, ordine alfabetico?

  7. #67
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    ..dimenticavo..
    Per il cognitivo-informazionale (esame da 4 crediti):
    il Mucciarelli va studiato tutto!
    Quando ho fatto l'esame l'assistente ha chiesto al prof che programma portavo e lui ha detto "questi due libri (Cristante e Mucciarelli)" e ha specificato "il Mucciarelli tutto" ....

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Data registrazione
    16-04-2006
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    122
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    non c'è un ordine!! Decide lui..guarda la platea..punta il dito e dice "vieni tu"!!! Fa un po' ridere questa cosa!! Io non volevo assolutamente andare con lui proprio perchè stava nero (anche se di solito è tranquillo..) così ho finto un interesse particolare per gli esami che stavano facendo gli assistenti, mi sono piazzata lì vicino e appena l'assistente si è liberata le ho chiesto se potevo fare l'esame. Cmq ti ripeto lui è tranquillo..se ti fai quei libretti! Perchè io avevo seguito gli esami qualche appello prima e lui era proprio buono, infatti prima che si arrabbiasse ero dell'idea di farlo con lui l'esame...

  9. #69
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    sapete per caso se durante le lezioni fa fare l'esonero??io sono di salute e riabilitazione. Vi prego risp perchè sto impicciataaa....

  10. #70
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    pleaseeee!!non c'è nessuno?vi prego..se qualcuno ha notizie se di solito c'è un esonero o meno durante le lezioni fatelo sapere per favore...

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    ma nessuno deve sostenere o ha già sostenuto questo esame che può rispondere???sighhhh

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di [Ladyhawke85]
    Data registrazione
    12-10-2006
    Residenza
    prv latina
    Messaggi
    107

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    Citazione Originalmente inviato da manciopunk1 Visualizza messaggio
    ma nessuno deve sostenere o ha già sostenuto questo esame che può rispondere???sighhhh
    Ciao... Guarda che io sappia non ha mai fatto nessun tipo di esonero purtroppo!!!
    Ha sempre fatto l'orale... spero di esserti stata utile!!!
    Ladyhawke

  13. #73
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-04-2008
    Messaggi
    108

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    si grazie mille..mi serviva saperlo perchè mi devo regolare su delle date..

  14. #74
    Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Data registrazione
    28-10-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    427

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)



    stavolta mi tocca!!


    ...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

  15. #75
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    roma!!!!!!!!!!!
    Messaggi
    116

    Riferimento: Teorie e tecniche dei test (Orsini)

    Salve!!
    C'è qualcuno che può darmi info sul tipo di domande che fa Orsini all'esame??Grazie..

Pagina 5 di 17 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy