• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 42 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 622
  1. #31
    cicciapiccia
    Ospite non registrato
    grazie Lele sei stata di grande aiuto!!!!

    ora non mi resta che reperire il modello Gc002 e spedire la domanda, tanto ho tempo fino al 23 maggio!!!
    per quanto riguarda la proposta di organizzarci per andare insieme perche' no


    per quanto riguarda la domanda di Dina io compilo il modello del fac simile direttamente quello!!

    ciaps

  2. #32
    nottefonda
    Ospite non registrato
    salve ragazzi....
    è la prima volta che mi decido a scrivere qualcosa ed è la prima volta che mi decido a fare qualcosa di pratico....vorrei provare anche io questo concorso ma più per l'esperienza del concorso che per altro.....
    non saprei tra l'altro dove mettere le mani....ma....
    volevo esserci anch'io....

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Scusate se chiedo ancora informazioni sul modulo benedetto GC002, ma dato che sto compilando la domanda vorrei sapere se secondo voi può andar bene anche riscriverlo copiando bene il tutto o se bisogna per forza andare non so in caserma a chiedere il modulo originale?
    Grazie mille. A questo punto ...non resta che mettersi a studiare....
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  4. #34
    Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    Data registrazione
    14-09-2004
    Residenza
    macerata
    Messaggi
    65
    io so che il modulo gc002 dev'essere originale..ho chiesto al servizio informazioni a roma ...quei numeri di telefono che sono nel bando..tanto per intenderci

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lele
    Data registrazione
    22-02-2002
    Residenza
    Viterbo
    Messaggi
    62
    allora...il modello GC002 deve assolutamente essere originale e soprattutto dovete stare attente a non farlo sgualcire in quanto è a lettura ottica......
    Per la domanda può essere ricopiata dalla gazzetta in carta semplice e inviata..... ricordate di stare attente a non dimenticare nessuna firma......
    Saluti
    Lele

  6. #36
    lucente
    Ospite non registrato
    ciao!
    scusate ma sapete dirmi qulacosa riguardo l'età?
    ho letto che è per chi ha fino a 32 anni: io ne ho proprio 32: quindi sono fuori o dentro?
    grazie millle

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di dina
    Data registrazione
    14-09-2004
    Residenza
    macerata
    Messaggi
    65
    io penso che fino al trentaduesimo compleanno va bene..però non ne sono sicura

  8. #38
    marti000
    Ospite non registrato
    ciao ragazze...
    occhio davvero a pensarci bene...
    perchè essere militari vuol dire reperibilità costante 24 ore su 24, possibiità di trasferimenti improrogabili e non rifiutabili, salvo naturalmente il rischio di essere arrestati per diserzione.
    la realtà dell'esser militari, comunque, è anche questa.
    se non vai d'accordo con il diretto superiore o se ti trasferiscono al nord, centro sud o isole, tu vai, perchè hai la ferma di 5 anni, e non puoi rifiutarti o dire, cambio lavoro, mi licenzio.
    l'ambiente militare,inoltre a tutt'oggi conta meno dell'1% di donne. e , sfortunantamente, è ancora un contesto ricco di stereotipie maschiliste e difficili da sostenere.
    può essere davvero un'esperienza bellissima, ma certo è fondamentale prima sapere di cosa si tratta, e quindi non rischiare di vivere una realtà che non c'entra nulla con le nostre aspettative, effettivamente magari lontane e un po' troppo aziendalistiche come approccio.
    in bocca al lupo per chi tenterà comunque.
    M.

  9. #39
    marti000
    Ospite non registrato
    ciao ragazze, sono di nuovo io.
    rileggendo la mail mi sono resa conto che trasuda negativismo.
    non volevo assolutamente fare questo.
    certo, io ho lavorato in questo contesto e mi sono scontrata con realtà davvero forti.
    tuttavia voi sprizzate energia ed entusiasmo,c he credo siano ingredienti fondamentali per inserirsi bene in qualsiasi contesto, dopo avere preso coscienza, naturalmente, della natura stessa del contesto cui si mira.
    informatevi quindi sullarealtà della vita militare e, non ultimo, della famiglia militare, a lei strettamente connessa.
    detto questo, in bocca al lupo davvero per chi, magari con tutte le informazioni necessarie, continuerà questo percorso!
    m.

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di Lele
    Data registrazione
    22-02-2002
    Residenza
    Viterbo
    Messaggi
    62
    mi dispiace molto del tuo messaggio non solo trasuda negativismo, ma anche scoraggia e dà un'immagine della realtà che ritengo strettamente personale!
    Ti parlo dall'alto della mia esperienza ancora in corso in questo ambito, e ti assicuro che farei di tutto per poter ottenere questo posto...La mia esperienza dentro questo ambito lavorativo è di una famiglia meravigliosa, piena di persone con entusiasmo, voglia di mettersi in discussione, con una grande passione nel cuore! E sono quasi l'unica donna,civile nella caserma! E' difficile, pieno di sacrifici e rinunce, devi avere una personalità particolare ma soprattutto devi amarlo questo lavoro!
    Credo che tu abbia ragione quando dici, non provare il concorso se non hai la minima passione per questo mondo, ma non condivido la tua predisposizione ad etichettarlo in maniera negativa. Ci sono certi ambiti che richiedono il desiderio e la voglia di mettersi in discussione per un ideale e per un forte senso di appartenenza....forse è questa la differenza.
    Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che nel corso di questo mio periodo di lavoro in caserma mi hanno dato il regalo di conoscere la passione, l'orgoglio, l'amore per il proprio lavoro, i sacrifici e la sofferenza. Grazie ragazzi!
    Lele

  11. #41
    Ciao,
    anche io ho deciso di spedire la domanda anche se non sono sicurissima di partecipare.
    Qualcuno sa in cosa consiste la seconda prova?
    Non riesco a capire se si tratta di un caso tipo esame di stato oppure domande...
    Grazie.

    Paola.

  12. #42
    dott_vigutto
    Ospite non registrato
    signori e signore,
    sono un ex ufficiale delle ffaa ora psicologo libero professionista colgo l'occasione per dire che ha ragione lpd: ATTENZIONE A QUELLO CHE FATE per il resto mi sembra che vi abbia dato buone dritte

    per lele dove lavori? anche a me interesserebbe inserirmi come libero professionista, visti i miei precedenti, come selettore in un programma per le ffaa

  13. #43
    paolettuccia
    Ospite non registrato

    concorso sottotenenti

    anch'io ho inviato la domanda per partecipare al concorso. ho cominciato a studiare qualcosina (in realtà solo i quiz di cultura generale), ma non riesco a preparare l'esame specifico di psicologia. qualcuno sa darmi qualche suggerimento,o come vi state preparando voi. grazie

  14. #44
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    ragazzi, io ho intenzione di provare il concorso..so bene a cosa vado incontro perchè già il mio ragazzo ci è dentro..con lo stesso iter solo che lui è un ingegnere..le prove sono molto difficili..ma ho conosciuto una tenente psicologa che, a dipetto di quanto ho letto precedentenmente, è rimasta a torino a lala scuola di appilicazione (dove io ho fatto la tesi). dunque..dopo il superamneto del concorso ci sonosettimane a modena, un anno a torino e..poi..destinazione tra roma, torino e foligno...in bocca al lupo a chi tenta quest'anno.
    Lucia


  15. #45
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Ciao Andalucia, ma davvero l'iter dei trasferimenti è sempre questo? cioè modena e poi torino? grazie per le informazioni, con il contributo di tutti sono stati chiariti molti dubbi.
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Pagina 3 di 42 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy