• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 42 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 622
  1. #46
    paolettuccia
    Ospite non registrato
    qualcuno sa dirmi con precisione quali sono le date del concorso?
    non ho capito bene dalla gazzetta ufficiale di oggi se sono previste delle preselezioni segnate il 15 giugno.
    grazie

  2. #47
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Nel bando del concorso veniva segnalato di controllare il numero del 7/06 per eventuali modifiche relativamente alla sede ed ai giorni ma dal momento che non ci sono segnalazioni per questo specifico concorso credo che restino valide le informazioni originali presenti sul bando ufficiale. Quindi credo che le date restino il 22 giugno per la prova di cultura generale e il 23 giugno per la prova di cultura tecnica professionale.
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Nel bando del concorso veniva segnalato di controllare il numero del 7/06 per eventuali modifiche relativamente alla sede ed ai giorni ma dal momento che non ci sono segnalazioni per questo specifico concorso credo che restino valide le informazioni originali presenti sul bando ufficiale. Quindi credo che le date restino il 22 giugno per la prova di cultura generale e il 23 giugno per la prova di cultura tecnica professionale.
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  4. #49
    ignazio1
    Ospite non registrato
    ciao ragazzi, parteciperò al concorso (sapete se saremo in tanti?).
    sono siciliano, qualcuno di voi può consigliarmi dove pernottare, io non ne ho proprio idea!
    A proposito cosa state studiando per la prova tecnico- professionale?
    Grazie

  5. #50
    Partecipante L'avatar di lilium
    Data registrazione
    14-11-2003
    Residenza
    pa
    Messaggi
    48
    ciao ignazio
    anch'io sono della sicilia. X il pernottamento mi sono orientata sugli hotel. sono pubblicizzati sulle pagine gialle in internet. In bocca al lupo
    Ciao

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    Ciao ragazzi, allora ci siamo?
    La settimana prossima c'è il concorso...io non ho potuto studiare granchè, però ci provo, cosa devo fare?
    ho parlato con mio cugino che è tenente dell'esercito, dice che quando ci sono concorsi di grande portata la caserma mette a disposizione delle camerate, non so però se lo faranno anche ora sinceramente...io verrò da Milano, c'è qualcuno che scende dal Nord?Se si fatemi sapere!Altra cosa importante è il tempo x i quiz e sapere se ci saranno penalità se si sbaglia risposta!
    Un abbraccio a tutti, in bocca al lupo!"

  7. #52
    paolettuccia
    Ospite non registrato
    conoscete qualcuno che possa dare delle informazioni riguardo la seconda prova del concorso? non riesco ad avere nessun tipo di notizia. So che lo stesso concorso è stato bandito anche negli anni precedenti e qualcuno lo avrà sostenuto!!!!
    In bocca al lupo a tutti, ci vediamo a foligno!
    Ultima modifica di paolettuccia : 16-06-2005 alle ore 18.39.59

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    Ragazzi, ho dato un' occhiata alle leggi di cultura militare, sono un bel malloppo comunque, e ogni legge ha un bel po' di articoli...comunque, ci vediamo tutti lì, qualcuno sa quanti saranno i partecipanti?

  9. #54
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Sono scappata dalle lezioni della scuola di specializzazione...per studiare cultura militare...vabbè...qualcuno mi saprebbe indicare un albergo senza troppe pretese per dormire a Foligno? avete già cercato qualcosa?
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  10. #55
    paolettuccia
    Ospite non registrato
    io sono al summit, di fronte la caserma. costa 60 euro a notte (con convenzione per chi fa il conocorso). è un pò caro ma non ho trovato nient'altro.

  11. #56
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    io sono al summit, di fronte la caserma. costa 60 euro a notte (con convenzione per chi fa il conocorso). è un pò caro ma non ho trovato nient'altro.


    mi potresti dare il tel? Grazie!!! forse però io sono in tripla magari viene meno..........
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    Ciao ragazzi!
    Sono reduce del concorso di Foligno...chiaramente non sono una dei magnifici 8...comunque, a questo punto, volevo chiedervi: ma come vi sono sembrate ste domande???La lingua che si parla in Mozambico....mi è rimasta impressa!!!

    Ne parliamo?Ciao!

  13. #58
    Matricola
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    Matera - Bari
    Messaggi
    23

    cultura generale

    purtroppo le domande di cultura generale sono così... alla fine nn passa mai il migliore ma il più bravo... ma quanti eravate?

  14. #59
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743
    circa 150 o giù di lì...ma non c'è nessuno di quelli che hanno partecipato???

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma/Viterbo
    Messaggi
    127
    Eccomi qua! allora naturalmente non sono stata graziata dalla scure dei test di preselezione...è vero... devo dire che la parte relativa al diritto militare o cultura militare non l'avevo studiata adeguatamente ma gli ultimi giorni mi sono davvero impegnata per memorizzare i concetti importanti, ritenevo che fosse più importante capire il senso delle varie leggi piuttosto che i numeri degli articoli a memoria o cercare di discriminare nel breve tempo della prova "quale delle seguenti affermazioni è corretta"... e magari molte frasi erano formulate al negativo tanto per confonderci un pò...
    La parte di cultura generale l'avevo preparata ripassando un testo simone per gli ufficiali dei carabinieri...insomma tanto per avere chiari i meccanismi principali che regolano i quesiti di tipo logico-deduttivo ma poi devo dire che non mi preoccupava affatto...sono sempre passata ai quiz di cultura generale...forse solo fortuna dirà qualcuno..
    ma questa volta mi è sembrato davvero tutto troppo complicato...una selezione è giusto che ci sia ma così ritengo che molti bravi psicologi con delle ottime competenze cliniche o attinenti davvero alla parte del lavoro siano stati scartati sulla base di non si sa bene quali criteri selettivi...
    davvero bastava non sapere gli articoli a memoria o non sapere dove si trovano città sperdute del globo o quali evento storico è accaduto tra lo scandalo del watergate e la rivoluzione dei tulipani in portogallo? (tanto per dirne qualcuna)....
    Allora inizio a dubitare di questo strano concorso "straordinario" che in poco meno di un mese è stato organizzato e già dai quiz ha fatto strage ...e poi sbaglio o alcuni psicologi restati a controllare la regolarità delle procedure di correzione in realtàerano proprio quelli che erano passati? Attenzione non si tratta di invidia..come qualche maligno può pensare...sono solo domande alle quali non avrò mai risposta....
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

    La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Pagina 4 di 42 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy